annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con carrozziere.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con carrozziere.

Ecco quanto successo.

Esattamente a Marzo 2011, mando la mia Leon in carrozzeria, per una bella lucidata, verniciatura kit estetico e montaggio dello stesso.

Il "carrozziere", mi dice: "Ma no, vai tranquillo, ti tratto bene!! Ti faccio pagare solo il materiale (vernice argento metallizzato"....

....nulla di strano....

....passano mesi, non si fa più sentire....io mi dico: "Boh...sarà suo interesse riscuotere...o magari non gl'importa nulla?!"......

....la settimana scorsa, mio fratello, nonchè suo dipendente, torna a casa, incazzato come una iena e mi fa:" Sai che oltre ad avermi incartato conti per lavori fatti 60 mesi fà, ha incartato anche il conto della Leon?!".

Gli rispondo: "Di, il tuo capo mi prende per il cu*o?! Mi incarta il conto, DOPO quasi 12 mesi?!".
    Lui di certo non gli paga lavori svolti 5 anni fà......io ci sto pensando su.....

Morale....circa 300€ di verniciatura e una "lucidatura".

Ora.....a parte il fatto che 300€ non mi cambiano la vita.....ma il fatto di venirmi a chiedere soldi di un lavoro fatto un anno fà, su una vettura che tra l'altro ho venduto.....mi sà di molto poco professionale e di accattone.....

.....mi sa che i miei soldi non li vede prima di Marzo 2013......

Voi....cosa fareste?!

Re: Problema con carrozziere.

uhm,se sono in buoni rapporti col carrozziere puo' andarmi anke bene,certo che dopo un'anno e' un bel po' tardi,di solito col mio o pago subito o in 2 trance ma cmq entro il mese successivo.....a sto punto mi viene da credere che il tuo non avesse poi cosi' bisogno dei tuoi soldi o che se ne fosse dimenticato....di solito quando mi fanno dei lavori(oltre alla car)e mi dicono"ti faccio il conto nei prox mesi" gli dico subito che cmq e' giusto che lo paghi e che me lo faccia sapere il prima possibile....
    il discorso poi della vettura venduta e' anke quello un fattore,avra' pensato "bon questo ha venduto l'auto su cui ho fatto il lavoro,spetta che vado a recuperare i soldi"....
    Ultima modifica di 206Havilland; 07-03-2012, 11:17.
    Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

Commenta

Io ho un meccanico che fa così, fa i lavori ma i conti li prepara dopo settimane o mesi....
      Scritto con un dispositivo mobile
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Ti dico come la vedo io, se faccio un lavoro per un amico o a qualcuno con cui sono in buoni rapporti non gli chiedo subito i soldi, aspetto che sia lui a farsi avanti per pagare, se dopo dodici mesi, ma anche meno, fa ancora finta di niente gli presento il conto e vaff.... ai buoni rapporti. Non lavoro mica per la gloria.

Quindi secondo me sei in torto tu a non aver chiesto il conto prima, quindi se fossi in te prenderei i soldi che chiede e andrei a pagarlo chiedendo scusa per averlo fatto aspettare tanto.

Ps: quando sono io a dovere dei soldi a qualcuno cerco di pagarlo il prima possibile, non aspetto che venga a chiedermeli

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

quoto in pieno trip! e il fatto che tu non lo voglia pagare dopo che ha comunque fatto il lavoro fa passare te come accattone
          "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

Commenta

Solitamente faccio 50% alla consegna della vettura e 50% restante al ritiro della stessa......

....m'è capitato di sollecitare un conto, ma è stato lui stesso a dirmi: "Non ti preoccupare...quando lo ho pronto, te lo dico!"....ottima persona, mio amico, suo cliente da ormai 3 anni.....

...qui invece, escluso 'sto episodio, non ho mai avuto a che fare con 'sto tipo...nonostante abbia i miei contatti, non m'ha mai chiamato...avendo poi mio fratello che lavora lì, bastava dirgli: "Di a tuo fratello di passare per saldare"....

...in 12 mesi, non ho ricevuto NULLA...

...quando ho ritirato la vettura, mi dice: "Vai tranquillo....appena ho il conto pronto, ti chiamo!"....

.....e fino a prova contraria, solitamente è interesse di chi ha fatto il lavoro (quand'ero libero professionista, ero io a chiamare per gli insoluti...anche perchè se aspetto che mi pagano... ), muoversi per riscuotere.....se sparisci e/o non ti fai sentire, visto che non sono nemmeno un tuo cliente stretto.....o non ti interessa riscuotere, o magari hai soldi a stufo e i miei 300€ non ti cambiano la vita.....AFFARI TUOI!

Anche perchè, mi ha incrociato la settimana scorsa a lavoro.....nisba!

Mi sà che i soldini li aspetta fino a Pasqua 2013.....
            Ultima modifica di Criscsw; 07-03-2012, 12:04.

Commenta

bah... fossero stati 3000, ma per 300€ fai prima a darglieli subito, lui è contento e tu non ci fai la figura del barbone

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Cris,posso permettermi?

Allora,fai un lungo e pieno respiro, espira, e poi vai a pagare il tizio. Sai soli che da oggi in poi devi cambiare carrozzeria.
                Scritto con un dispositivo mobile
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Sarebbe stato elegante un tuo interessamento, anche se passano anni, i debiti son debiti e si devono pagare

Possibilmente si aspettava che fossi tu a ripassarci per chiedere il conto, alla fine 300e per lucidare la macchina verniciare il kit e montarlo, sono veramente un'inezia...

Bye, Luca

P.S. E se ha figli in età adatta, non escluderei un uovo di pasqua a tempo debito...
                  Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

alcuni concessionari che conosco, si paga alla consegna, oppure si firmano un pacco di cambialine. altrimenti si applica il diritto alla ritenzione...
                    conosco qualche titolare che e' arrivato perfino a mette le mani dentro al portafogli
                    del cliente per prendersi i soldi..
                    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Sto operando...
                    X