annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Illuminazione esterna a led, dubbi vari..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Illuminazione esterna a led, dubbi vari..

ciao ragazzi, vi rompo le @@ perchè vorrei costruirmi un piccolo impianto di illuminazione intorno casa e sono in cerca di qualcuno che mi possa dare delle dritte riguardo ai componenti da utilizzare...
    ho appena perso la mia "sorellona" (un pastore tedesco di 40kg) e avvicinandosi la stagione invernale fa buio presto e quindi da me iniziano le giostre di furti in casa. negli ultimi 2 anni hanno provato 2 volte ad entrarmi, una volta li ha allontanati il cane, la seconda il cane era in casa e li ho sgamati io che rientravo in auto mentre mi stavano salendo per le scale che portano alla porta d'ingresso.

la mia è una casa isolata con 2kmq di giardino intorno quindi spazio per nascondersi fin che si vuole. aldilà del discorso effrazione che minimizzerei con un portoncino blindato e serratura elettronica cifrata, per evitare che si nascondano nella zona in cui mi fermo con l'auto (e metterli in condizione di darmi una mazzata in testa) volevo illuminare il perimetro della casa ed in particolar modo la zona d'ingresso dove scendo dall'auto e mi dirigo alla porta. ora, l'ipotesi più semplice è l'installazione di faretti alogeni che però dovrei tenere accesi di continuo e consumerebbero un fottio di corrente. pensavo di utilizzare dei fari led simil-alogeni (tipo questi http://www.ebay.it/itm/FARO-LED-DA-E...23305ba0#payId ) collegando il tutto a interruttore manuale e fotocellula che dovrebbe accenderli nel momento in cui passo per la stradina d'ingresso con l'auto.

domande:
    - 35€ per un faro del genere è una quotazione veritiera o rischio di comprare una cinesata?
    - tutte le luci led che ho visto finora non illuminano una ceppa, dite che 50w (più potenti non li ho trovati) riuscirebbero a fare un livello di luce decente ?
    - la luce led per illuminare a piena potenza non ha bisogno dello "spunto" iniziale tipico delle luci alogene vero ??

detto ciò grazie e se avete altri consigli non fatevi problemi

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
    All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Re: Illuminazione esterna a led, dubbi vari..

A casa ho lampade a led da 15w a luce 6800k che fanno giorno!! Il mondo dell'illuminazione a led è ancora agli arbori secondo me, troppa gente anche del settore non sa bene cosa vendere e come sono certi prodotti.
    Ciò che posso suggerirti è di farti un giro per i negozi specializzati e vedere cosa ti offrono e se il tipo di luce fa al caso tuo. Ah,io a casa uso BTicino.

- - - Updated - - -

Sicuramente bastinchio ne saprà un po' di più.....e credo che altri utenti abbiano "giocato" un po' col led e ne sappiano qualcosa ma non ricordi chi....
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

il faro led 50W (+alimentatore separato, probabilmente di produzione orientale) credo che equivale ad un 300W alogeno.
      se da tenere acceso tutta la notte, sarebbe da considerare anche il classico al sodio...
      altrimenti le solite lampade a risparmio energetico, facili da trovare, economiche e alimentate direttamente dalla rete.
      Ultima modifica di TurboTaxi; 04-11-2012, 20:12.
      bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
      http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio

volevo illuminare il perimetro della casa ed in particolar modo la zona d'ingresso dove scendo dall'auto e mi dirigo alla porta. ora, l'ipotesi più semplice è l'installazione di faretti alogeni che però dovrei tenere accesi di continuo e consumerebbero un fottio di corrente.
        scusa... non ho capito perchè i fari dovrebbero restare sempre accesi ?
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

ma un po' di fari alogeni con rilevatori di movimento no?
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

quante risposte ragazzi, un'attività tale sul forum non si vedeva dai tempi d'oro dello spam

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
            A casa ho lampade a led da 15w a luce 6800k che fanno giorno!! Il mondo dell'illuminazione a led è ancora agli arbori secondo me, troppa gente anche del settore non sa bene cosa vendere e come sono certi prodotti.
            Ciò che posso suggerirti è di farti un giro per i negozi specializzati e vedere cosa ti offrono e se il tipo di luce fa al caso tuo. Ah,io a casa uso BTicino.

- - - Updated - - -

Sicuramente bastinchio ne saprà un po' di più.....e credo che altri utenti abbiano "giocato" un po' col led e ne sappiano qualcosa ma non ricordi chi....
            grazie, mi conforti un po' a riguardo... comprando roba italiana dovrei andare abbastanza sul sicuro quindi, lo terrò in considerazione..!

Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
            il faro led 50W (+alimentatore separato, probabilmente di produzione orientale) credo che equivale ad un 300W alogeno.
            se da tenere acceso tutta la notte, sarebbe da considerare anche il classico al sodio...
            altrimenti le solite lampade a risparmio energetico, facili da trovare, economiche e alimentate direttamente dalla rete.
            ma secondo te i 300w equivalenti del faro led sono reali o fittizi come nel 90% delle dichiarazioni pseudo-pubblicitarie che si leggono sul volantino del leroy merlin ?

l'esigenza di aver luce tutta notte non ce l'ho, mi interessa che sia tutto ben illuminato nel raggio di 10/15 metri quando entriamo/usciamo da casa. abbastanza da sapere che se non vedo nulla di strano nella zona illuminata posso star tranquillo che anche se c'è qualcuno si trova abbastanza lontano da essere innocuo (a meno che mi vogliano sparare ma in quel caso il furto in casa è il minimo dei problemi)

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            scusa... non ho capito perchè i fari dovrebbero restare sempre accesi ?
            perchè se gli alogeni li accendo con fotocellula/sensore IR appena arrivo a casa prima che facciano luce "come si deve" ci vuole qualche minuto, quindi imho è impensabile usarle accese a spot.

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            ma un po' di fari alogeni con rilevatori di movimento no?
            l'idea è quella, ma vorrei qualcosa che facesse la stessa luce degli alogeni istantaneamente, senza dover aspettare che si scaldino (o forse sono poco aggiornato ed esistono dei fari alogeni full-light istantanei??)

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz

Commenta

l'alogeno è istantaneo, non è mica neon o a basso consumo, si associano apposta ai sensori di movimento
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

se non erro dovrebbe essere a "luce istantanea/immediata all'accensione" pure la lampada a LED da 50W dell'inserzione trovata su ebay e inserita nel primo post...

che è come questa: http://italian.alibaba.com/product-g...446981778.html

ed anche per questo motivo era sorta la mia curiosità sul perchè le luci sarebbero dovute restare sempre accese.... mentre, in pratica, mi pareva servissero solo per il tempo necessario a percorrere il tragitto dall'auto alla porta di casa.
                Ultima modifica di lifecross; 04-11-2012, 22:38.
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  l'alogeno è istantaneo, non è mica neon o a basso consumo, si associano apposta ai sensori di movimento
                  ma scusa io per faro alogeno intendo questi

e non mi è mai capitato di vederne che appena accesi illuminano a piena capacità.. so che ci sono lampadine alogene tipo quelle dei fari dell'auto che illuminano da subito ma mi serve qualcosa di big&powa
                  se invece esistono anche fari istantanei (chiedo venia per l'iNioranza) mi potete dire se questa "feature" ha un nome preciso e se come prezzi sono allineati a quelli tradizionali..?

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                  se non erro dovrebbe essere a "luce istantanea/immediata all'accensione" pure la lampada a LED da 50W dell'inserzione trovata su ebay e inserita nel primo post...

che è come questa: http://italian.alibaba.com/product-g...446981778.html

ed anche per questo motivo era sorta la mia curiosità sul perchè le luci sarebbero dovute restare sempre accese.... mentre, in pratica, mi pareva servissero solo per il tempo necessario a percorrere il tragitto dall'auto alla porta di casa.
                  esattamente. cmq la piena potenza istantanea della luce è "di serie" sui led giusto?

Commenta

il "problema" dell'illuminazione a led è che per ora è ancora assai costoso, però ha dalla sua un consumo irrisorio di corrente

purtroppo non sono molto informato, però se puoi spendere un po' il led è una bella tecnologia. Se invece vuoi risparmiare al momento dell'acquisto puoi andare di alogeno.

Per quanto tempo devono rimanere accesi i proiettori?

Ps : fosse per me penserei anche all'acquisto di un ups per alimentarli, con un contattore con contatto normalmente chiuso alimentato dalla rete elettrica in parallelo all'interruttore di normale accensione, così se "qualcuno" prima di entrare ti stacca il contatore l'ups alimenta le luci esterne che partiranno grazie alla richiusura del contatto. Se vuoi fare questo "giochino" però ti consiglio i led, così un normale ups da pc ti dura parecchio
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Sto operando...
                    X