annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Devolution Favorevoli o contrari ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da nik978
    non saprei..ci son regiomni dove i servizi che verrebbero "devoluti" (lo so è un termine sbagliato..) funzinano già male adesso nonostante lo stato ci butti un pacco di soldi...

scuole che cadono a pezzi, ospedali che non vanno..per me una autonomia a livello regionale non è una cattiva idea, soprattutto perchè a volte lo stato non riesce ad essere vicno a tutti i bisogni delle singole zone..però non bisogna esagerare sennò corrimao il rischio di troivarvci con regioni dove la sanità la scuola ecc vanno alal perfezione ed altre a livelli da terzo mondo...
    pienamente d'accordo

Commenta

io sono contrario, tra i vari poteri che verrebbero trasferiti alle autorità locali ci sarebbe anche quello della riscossione dei tributi, il che significa che la ridistribuzione degli introiti del fisco non verrà più fatta su base nazionale, bensì a livello locale! il rischio è che chi sta indietro finirà sempre più indietro... meditate gente, meditate!

Commenta

X me va bene, e poi si snellisce 1 pò il lavoro dello stato.
        Certo, se Bossi la vuole x scopi prettamente personali si può anche lasciare tutto com'è.
        DB SOUND HIFI
        VIA ABRUZZI 44
        MARTINSICURO (TE)

Commenta

favorevole..sono stato di recente a bolzano..alle sette di sera c'erano ancora gli spazzini a svuotare i cestini..il trentino è una regione autonoma..

lo stato non può arrivare ovunque ed ogni regione ha delle esigenze diverse..e poi non credo propio che la devolution divida l'italia..anzi

Commenta

Neanche io credo che la divida.
            DB SOUND HIFI
            VIA ABRUZZI 44
            MARTINSICURO (TE)

Commenta

Sto operando...
            X