annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema su DVD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema su DVD

Salve a tutti, ho un problema da esporvi.
    Sabato ho comprato un dvd, Fuori in 60 secondi, si vede benissimo, ma 20 minuti prima della fine, il film si impalla sempre sulla stessa scena per circa 5sec, per poi riprendere tranquillamente la visione. Per vederlo uso la PS2. Ieri sono tornato al negozio e gli ho fatto presente la situazione, e mi ha detto che è normale, perchè i DVD quando durano tanto è normale che lo facciano perchè si devono "ricaricare"
    Ora il punto è questo, secondo me il DVD è registrato male, oppure è la PS2 che da problemi essendo una cesso di lettore.
    Sapete dirmi se il tizio del Megastore mia ha fregato e devo farmelo cambiare, oppure potrebbe essere veramente la PS2?
    Inoltre mi ha detto che è pure normale e che tanti DVD lo fanno...... ma è possibile con quello che costano?:rolleyes:
    Fatemi sapere che se fosse stasera ci ripasso e me lo faccio cambiare per forza.
    Grazie

Guarda sulla confezione del DVD. Se c'è scritto "DVD-9", singola faccia-doppio strato è tutto normale.

Cosa succede? Quei DVD (doppio strato), come dice il nome, sono masterizzati su 2 strati. Ok?

Bene. Il lettore legge il 1° strato. Si legge tutto il disco fino ad arrivare alla fine. Poi viene la volta di leggere il 2° strato, quello + in profondità. Il lettore deve effettuare una ricalibrazione del pick-up laser (che non è un fuoristrada, ma la lente che legge il disco). Per fare questo ci impiega qualche secondo. Difatti, su molte confezioni di DVD c'è la seguente dicitura:

"Disco a doppio strato (DVD-9), che permette la visione totale dei film di lunga durata o con molteplici contenuti speciali senza interruzione. Durante il passaggio automatico da uno strato all'altro potrebbe verificarsi una brevissima pausa video"

Quindi, ti direi di stare pure tranquillo. Nessuno ti ha fregato, il DVD funziona bene, la PS2 pure (nonostante non sia il max come lettore DVD). Molti lettori ci impiegano meno ad effettuare la calibrazione del laser (il mio Samsung del cacchio, ad esempio, ci impiega pochissimo: ho una pausa di nemmeno un secondo!)

Spero di esserti stato utile.

Ciao!

Commenta

Ti dico solo una cosa........sei un GRANDE!
      Quando torno a casa guarda subito dietro e leggo se c'è scritto.
      In effetti ci sono molti extra su quel DVD, ma non avrei mai immaginato una cosa simile. Su Fast and Furious ci sono molti extra anche li, ma non mi ha mai dato problemi, ecco perchè mi era venuto il dubbio.
      Cmq domani ti faccio sapere se c'è scritto. Ora sono molto + tranquillo.
      Grazie

Commenta

Messaggio originariamente postato da cigolio
        Ti dico solo una cosa........sei un GRANDE!
        Quando torno a casa guarda subito dietro e leggo se c'è scritto.
        In effetti ci sono molti extra su quel DVD, ma non avrei mai immaginato una cosa simile. Su Fast and Furious ci sono molti extra anche li, ma non mi ha mai dato problemi, ecco perchè mi era venuto il dubbio.
        Cmq domani ti faccio sapere se c'è scritto. Ora sono molto + tranquillo.
        Grazie
        quello che ti ha detto niko è giustissimo.
        l'unica cosa...prova a guardare quella parte di DVD su un lettore per casa o per pc da qualche amico.
        io ne ho molti di DVD e nessuno mi si è mai impallato...però io li guardo su pc!
        c ya!
        Ex Volkswagen Polo Zone Member
        Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
        ESP = Elettronica Salva Principianti

Commenta

hai ragione anche tu, il mio primo pensiero è stato per la PS2, che fosse un cesso (e poi lo è), ma poi ho notato che si impallava sempre nello stesso punto e li mi è venuto il sospetto.
          Appena posso lo provo da un amico.

Commenta

vi confermo che dietro la confezione del DVD c'è scritto: formato a doppio strato, il passaggio tra uno strato all'altro può causare una pausa di qualche secondo.
            Avevate ragione voi, tutto ok.

Commenta

Sto operando...
            X