Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

..Ma guarda tù che roba....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ..Ma guarda tù che roba....

    Non avendo niente da fare… e allora:

    Ieri venerdì, avendo a disposizione tempo e voglia di levarmi un sassolino da una scarpa….Era da Aprile che stava lì. Mi son preso la briga di fare una ricerca… sono andato a leggere tutti i post di tre nomi…di scriventi un po’ come dire.. aggressivi (?) personaggi che negli ultimi tempi bazzicano la sezione additivi, li ho copiati in tre lettere di word con il copia e incolla, li ho stampati e controllati su carta cosi com'erano stati digitati sul forum, di getto (come si fa tutti) ci sono errori d'ortografia, come in ogni post, la mia è esperienza personale e diretta! Mancanza di punteggiature, anche io non sono digiuno di tale alimento, errori di battitura sui tasti… questi in particolare sono personali, in altre parole se si digita come una brava segretaria con tutte le dita si firma lo scritto con un errore che scrivendo di getto si ripeterà spesso, se invece si scrive come un'appuntato anziano, in pratica con i due indici si farà un altro tipo d'errore e in ogni caso ripetitivo, poiché la posizione, la misura e del ditone e dei tasti, aiuteranno il ripetersi dell'errore, altro caso che si ripete spesso e l'uso errato delle vocali accentate,
    per esempio la " è "invece che la " é ". Sono io Professore di lettere? No! Sono io Professore di dattilografia? No. Allora oggi che è sabato cosa e come faccio per capire quel che voglio capire? BANALE… prendo e ordino al correttore di Word di correggere, in realtà, continuo a digitare ignora ogni volta che il programma di correzzione mi suggerisce di cambiare e o correggere, ignoro tutto, i suggerimenti sulla punteggiatura, sugli apostrofi che li vorrebbe mettere ovunque ecc. Cosa ho fatto? Semplice ho passatto con un pettine fitto i testi, cosa ho scoperto…quel che già s'intuiva…. Io mi chiamo Carlo, mio fratello Antonello ho un amico che si chiama …Mario e io scrivo e digito allo stesso modo..commettendo gli stessi errori l'amico no!

    Per chi vuole mando i file: A.doc - B.doc - C.doc, depurati di firme e nomi con le XXX al posto di ciò che firma e individua inequivocabilmente una persona due o tre … e vediamo cosa Vi dice il Vostro correttore ortografico e grammaticale? Per averli basta scrivermi al mio indirizzo di posta privato…rispondo a tutti anche ai Signori…interessati direttamente..non è un problema! …il Pranzo è servito e vado a pranzo…buon appetito a tutti.
    Ultima modifica di luxengine; 23-06-2001, 12:44.
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

  • #2
    MAH...STA GENTE
    CMQ QUANTO CI HAI MESSO A FARE TUTTO QUEL LAVORO???

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da NelloArt
      MAH...STA GENTE
      CMQ QUANTO CI HAI MESSO A FARE TUTTO QUEL LAVORO???

      dal XX . Aprile in poi.....io due orette venerdì notte e dieci minuti stamane...

      e se consideri che la sez. di cui parliamo è visitata dai soliti noti ...una ventina ...letta da massimo cento persone....non si capisce davvero il perchè!!
      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

      Commenta


      • #4
        hai proiprio ragione

        Commenta


        • #5
          Re: ..Ma guarda tù che roba....

          Ma il titolo del tuo intervento non l'hai passato al correttore, vero? ...ma guarda che roba!!!!

          Commenta


          • #6
            Vero, Lux, che dissertare in ....

            ... altre sezioni .... lontano .... dall'aria inquinata di motori ed additivi ... è come farsi una passeggiata ... in montagna ?

            Aaaaaaaaahhh ... come si respira bene!

            Ma mi dici ... piano piano ... in un orecchio ... cosa hai scoperto?

            Ciao. toni
            Prevenire è meglio che ... curare!

            Commenta


            • #7
              Re: Vero, Lux, che dissertare in ....

              Messaggio originariamente postato da tonislider
              ... altre sezioni .... lontano .... dall'aria inquinata di motori ed additivi ... è come farsi una passeggiata ... in montagna ?

              Aaaaaaaaahhh ... come si respira bene!

              Ma mi dici ... piano piano ... in un orecchio ... cosa hai scoperto?

              Ciao. toni

              Che il paraculo e' uno solo ............ma si mostra sotto diverse facce ......... un po' come il diavolo .............
              Mi sto' a organizza pe' chiama l'esorcista ............dopo non lo vedete piu'


              A presto

              Commenta


              • #8
                Re: Re: ..Ma guarda tù che roba....

                Messaggio originariamente postato da xlniko
                Ma il titolo del tuo intervento non l'hai passato al correttore, vero? ...ma guarda che roba!!!!

                volevo scriverlo in romanesco....Penzatùchirobba-oh!!
                A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                Commenta


                • #9
                  Re: Re: Re: ..Ma guarda tù che roba....

                  Ah, ecco!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X