annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questi sono film!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Questi sono film!!!!

Sto godendo come un riccio!!! Su telestudio stanno trasmettendo un film degli anni 70-80 sulle gare di Funny Car alimentate a salnitro!!!Avete presente un telaio, un motore, una carrozzeria di plastica in pezzo unico e un pilota che sfrecciano a 6 secondi sul quarto di miglio..? Pazzesco.....bellissimo...godurioso.....
    Spiacente per coloro che non riescono a sintonizzarsi essendo telestudio una tv regionale del piemonte......io sono al settomo cielo!!!!!!!!!!!!!
    My dream website. ...[B]My motorbike
    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
    Hornet&Z dreams

Re: Questi sono film!!!!

Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
    Funny Car alimentate a salnitro!!!
    Ammazzete che traduzione SALNITRO !!!

Dovrebbe stare per il solito impiantino NOS ...

Ciao
    Alberto
    Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
    ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
    24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
    VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

Commenta

No..non è protossido di azoto......ma un composto diverso....
      Il protossido si usa iniettato contemporaneamente alla miscela di carburante mentre il salnitro era usato come carburante stesso al posto della benzina.......e aveva l'inconveniete di essere instabile...quindi se si esagerava..bum!!!!
      Era comunque in voga negli anni 70-80........mentre adesso esistono composti ancora più efficaci hehehe!!!
      My dream website. ...[B]My motorbike
      "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
      Hornet&Z dreams

Commenta

SALNITRO

salnitro = sale + nitro, infatti veniva abbinato al combustibile nitro, anche una buona dose di sale, perchè come bene si sà, se si esagera con il sale s'alza la pressione....
        ops... ma che sto' scrivendo? Bo.
        Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
        Fin che c'è TURBINA c'è speranza
        Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
        Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
        Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

Che io sappia il salnitro proprio non lo avevo mai sentito, ci sono diverse categorie delle funny (sorelline minori dei Top fuel), ricordo a memoria alimentazione benzina con Nos (nitrometano??), usata anche sui TopFuel e il tipo ad Alcol (che adesso mi sfugge cosa era di preciso, ma mi sembra una miscela particolare come carburante al posto della benza), mi vado a rivedere la bibbia dei drag, e' una vita che non la rileggo.
          Ciao
          Alberto
          Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
          ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
          24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
          VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

Commenta

il nitrometano è un'altra cosa ancora.

I modellini di auto con motore a scoppio utilizzano una miscela di nitrometano metanolo e olio.

Il salnitro è nitrato di potassio (KNO3), sinceramente, guardando un po' sul web, ho trovato applicazioni solo in campo alimentare (usato mi pare per i salumi) e come "ingrediente" per farsi in casa la polvere da sparo. Niente uso automobilistico. Bo. Cercate un po' meglio voi, io vado a letto. Ciao
            Ultima modifica di Gheblar; 04-07-2001, 22:44.
            Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
            Fin che c'è TURBINA c'è speranza
            Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
            Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
            Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

salnitro???

Ciao a tutti,
              Per quanto ne so io i motori da drag racing pesante dovrebbero andare proprio a nitrometano, un carburante, un alcool per la precisione derivato dal metanolo con attaccato un gruppo "nitrico" (per quel che mi ricordo di chimica organica... )
              Questo carburante era all'epoca quello col maggior numero di ottano possibile, viene usato tutt'ora anche nei motori dei modellini radiocomandati (che vanno a miscele di metanolo e nitrometano)
              Spero di aver chiarito le idee.....
              Buone sgommate!
              il Ciampone
              Italian Hazzard Pages
              il primo sito italiano su Hazzard

Commenta

Ho sentito che nelle F1 usano una benzina (ma che il petrolio non lo ha neanche mai visto..) con una percentuale di ossigeno più alta di quelle normali (le nostre). Il regolamento prevede che questa percentuale non possa superare certi valori ma ci sono dei prodotti che riescono a nascondere l'O2 in eccesso....F1 dopata!!! Si può quasi parlare di NOS
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

Commenta

wow diegoevo super tecnico di F1!!!!! a quanto l' anti doping???:rolleyes:
                  [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
                  perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
                  "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
                  <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

Commenta

dopo il GP
                    ___________P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 18___________

Commenta

Sto operando...
                    X