Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavorare a Londra!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavorare a Londra!

    Visto che mi sono sentito preso in giro dal sistema universitario italiano e dal mercato di lavoro stesso, ho forse l' opportunità di andare a lavorare a Londra come bancario (chiaramente partendo da 0 e facendo tanta ma tanta gavetta).
    Qualcuno di voi ha esperienza lavorativa all' estero?!
    Purtroppo sono giunto a questa conclusione perchè dopo 6 anni di studio persi (o forse guadagnati) ad ingegneria informatica ed avendo conseguito una laurea lo scorso anno, mi sono ritrovato sul mercato del lavoro come un pivello senza esperienza.

    Anche se mi hanno offerto un sacco di lavori, mi ritrovo ad espletare funzioni di analista/programmatore come un normale tecnico diplomato delle superiori. Sinceramente mi sento decisamente preso in giro, mi ritrovo ad essere sfruttato e sotto pagato. Ho rinunciato ad un posto pubblico dove mi avrebbero pagato 1,600 euro netti al mese (con riconoscimento della laurea) ma era a tempo determinato e rinnovabile di 6 mesi in 6 mesi e senza alcuna certezza per il futuro (concorso pubblico escluso).

    Sono decisamente stufo di questo andazzo. Daccordo, lavoro in una grossa ditta di trasporti (forse la più importante in Italia) e nel mio curriculum ci sarà un nome prestigioso come il nome della ditta precedente facente parte del gruppo Telecom, ma sono sempre un numero qualsiasi e non mi considerano assolutamente un protagonista della realtà aziendale.

    Quando ho accennato ad un aumento di stipendo nel breve periodo a momenti l' amministratore andava in svenimento
    Piani di carriera impossibili. I primi arrivato hanno preso i posti di responsabilità principali e la situazione non muterà affatto finchè costoro andranno in pensione

    Che Paese del cavolo che è l' Italia! Mi sa che mi trasferisco davvero a Londra. Almeno li la situazione è diversa!:rolleyes:

    Mi sono sfogato
    I love it when a plan comes together

  • #2
    I love it when a plan comes together

    Commenta


    • #3
      Troppa gente non capisce la differenza tra "usare la macchina" e "GUIDARE"



      HONDA

      Commenta


      • #4
        Ciao caro

        non posso fare altro che incitarti ancor di piu ad andare in UK, e sopratutto Londra.
        Oggi, avere una laurea non vale quasi nulla, ovvero, é il minimo indispensabile.
        In Italia come dici tu, nessuno ti riconosce la laurea, nel senso che é come se fosse una cosa normale. Diciamo che da un lato é una cosa positiva, visto che stimola la gente a fare carriera, portando a un aumento dell'efficienza dovuto alla competitizione che c'é tra i nuovi laureati ( magari con master e/o dottorato ).

        Venendo da una laurea dall'estero la cosa cambia, perché le aziende stimano di piu le lauree eseguite all'estero, e a volta le prendono a braccia aperte i laureati. Poi certo dipende da che Università vieni, e mille altre cose.

        Io il prossimo anno ho la scelta di andare a studiare a Milano ( Bocconi ) o in UK, in diverse Università prestigiose dove mi sono guadagnato il posto.

        Mi piacerebbe andare a Milano perché ho molti cari amici, sono vicino la Costa Azzurra, sono tra italiani ( da straniero ti dico che é il miglior popolo ) e l'università e la migliore d'Italia.

        Non ho dubbi che farei carriera laureandomi alla Bocconi, ma carriera fino a dove? é quello che mi mette il dubbio su tutto.

        Sicuramente andrò in Inghilterra.
        Mentalità diversa, ambiente internazionale, e modo di vivere diverso, per non parlare della possibilità di fare contatti utili per il futuro. Ma sopratutto il fatto che se un giorno decidessi di andare in Italia a lavorare, ho una base molto piu ben accettata.

        Comunque, tornando nel tuo caso, visto che tu sei gia laureato, l'unico modo per arrivare alle tue ambizioni, é andare in UK. Li sicuramente farei carriera, e sicuramente se fra un tot di anni vuoi tornartene in Italia, sarai accolto molto bene dalle aziende.

        Se vuoi parlarne piu in dettagli scrivimi su bmittiga@hotmail.com

        che in publico mi fa un po impressione scrivere tutte queste cose

        Commenta


        • #5
          azz mi ha colpito il tuo discorso.... forse xkè sono iscritto al primo anno di ingegneria informatica!!!!

          cmq ke l'italia è un paese di... (vabbè lasciamo stare ke l'ho ripetuto troppe volte in questi giorni), è vero, ma forse dopo un'anno dalla laurea ti 6 buttato giù troppo presto... Innanzitutto (xò è un parere personale) io il lavoro a tempo determinato da 1600 euro al mese l'avrei preso al volo... e nel frattempo cercavo qualcos'altro, nella speranza di essere riconfermato dopo 6 mesi....
          ricordati ke sono molti quelli nelle tue condizioni, e ke quelli ke iniziano subito a far carriera è xkè hanno agganci nelle ditte, e spesso sono degli impediti abnormi!!!
          Secondo me la scuola da solo le basi, il lavoro è tutta un'altra cosa e se uno è sveglio la carriera va sempre in salita.
          Te lo dico x esperienza xkè io sono al primo anno di università ma ho lavorato 5 settimane (x la scuola) in una ditta di impianti industriali qua a milano, 4 settimane (sempre x la scuola) in un'agenzia in Irlanda e tutt'ora ho un contratto di collaborazione con una ditta di Milano, programmazione e hardware, mi pagano a cottimo (tot faccio e tot mi pagano)
          Fai conto ke mio padre si è laureato in agraria xkè voleva fare l'ispettore alle dogane, poi nn trovava lavoro e gli è stata offerta una cattedra x insegnare matematica. ha detto "ci provo, se va bene ok se no niente"
          Risultato: si è fatto il culo e ha insegnato matematica e scienze x 20 anni, poi ha fatto il preside x 16 anni, poi è andato in pensione, si è preso una GUSTOOOOSA liquidazione e piglia qualke 1800 euro al mese di pensione.........
          Almeno questa è la mia esperienza

          in conclusione sicuramente se vai in UK la situazione migliora e magari c'è meno nepotismo, ma ci sarà lo stesso da sgobbare parekkio, e volendo lo stesso risultato lo puoi raggiungere sgobbando in Italia, magari con risultati migliori.
          Di laureati in informatica ce ne sono molti... bisogna solo cercare di farsi spazio tra tutti i laureati ke sanno a malapena accendere un computer e dimostrare di avere qualcosa in più.

          Minkia neanke all'esame di maturità ho scritto così

          ciao ciao
          Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

          VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

          ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

          Commenta


          • #6


            Ehehe, si sono un pò amareggiato questi giorni ecco perchè ho scritto questo discorso. La mia scelta di andare a lavorare a Londra è sempre legata alla carriera (carriera = soldi = casa). Chiaramente non mi spaventa la gavetta, ma dalle mie parti l' andazzo è quello di iniziare dalla gavetta e finire con la gavetta

            Ho visto che i posti migliori richiedono lauree in economia e commercio e persino in materie umanistiche (la situazione sta mutando rapidamente).

            Qualche grossa multinazionale richiede anche altri titoli di studio (es: ingegneria), ma per entrarci bisogna avere un curriculum vitae favoloso ed un' ottima conoscenza dell' inglese che io non ho

            Ho notato che le lauree in ingegneria sono veramente svalutate tanto che la maggioranza delle volte i laureati, dopo aver conseguito la lauream sono costretti ad accettare contratti metalmeccanici con paghe da operai (questo copione l' ho visto troppe volte ). A questo punto uno dice: chi me l' ha fatto fare a studiare per 5/6 anni ad ingegneria e per 5 anni alle superiori?

            Ecco, questa situazione mi ha fatto girare le @@ e non l' accetto + :rolleyes:

            Ho notato che i neolaureati in economia e commercio ed in scienze umanistiche non hanno questo trattamento, è come se la laurea in ingegneria fosse classificata di serie B
            I love it when a plan comes together

            Commenta


            • #7
              secondo me potevi iniziare a fare il lavoro da 6 mesi e intanto ne cercavi un'altro!!!!era un buon stipendio!!!!te in 6 mesi prendevi quello che prendo io in un anno...............(demoralizzazione)
              vedrai che il lavoro lo troverai..............
              TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
              MeccanicoVoncione:Voncione N°1
              *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
              NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
              Nati nel 1982

              La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da cry206
                secondo me potevi iniziare a fare il lavoro da 6 mesi e intanto ne cercavi un'altro!!!!era un buon stipendio!!!!te in 6 mesi prendevi quello che prendo io in un anno...............(demoralizzazione)
                vedrai che il lavoro lo troverai..............
                Sì, daccordo 1600 euro sull' unghia (ore straordinarie escluse) sono una buona paga base, tenendo conto che avevo tredicesima, quattordicesima e premi produzione. Però 6 mesi erano sicuri, altri non lo so. Potevano tenermi anche 24 mesi con contratto a termine e poi cacciarmi via.

                Potevo sperare un contratto a tempo indeterminato solamente con il concorso pubblico (e non c'erano voci di un concorso ).

                Però io lavoro già da quasi due anni (ho cambiato due lavori) ma la situazione non è molto mutata rispetto a due anni or sono
                I love it when a plan comes together

                Commenta


                • #9
                  1600 euro al mese?
                  preferisco fare il mantenuto!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Bady
                    1600 euro al mese?
                    preferisco fare il mantenuto!
                    Con quella cifra non riesco a campare da solo
                    I love it when a plan comes together

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X