Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carlo Giuliani e il G8 di Genova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Carlo Giuliani e il G8 di Genova

    Nonostante sia passato diverso tempo, questa storia continua a rimanere attuale...

    Cosa ne pensate dei poteri concessi alle FDO? Troppi? Cosa pensate però della leggittima difesa? Un argomento che stà tornando alla ribalta in questi giorni visti gli episodi delle varie rapine insanguinate... Il carabiniere ha sparato vedendosi puntare un estintore...

    Parliamone qui, liberamente e senza mettere troppo in mezzo la politica, che serve solo a rovinare tutto...



    ALCUNE RACCOMANDAZIONI:

    Non andate OT, ma soprattutto NON USATE LINGUAGGI PESANTI O INSULTI, i moderatori sono stati fin troppo chiari in proposito (anche con me :rolleyes: ). Immagino che terranno in costante sorveglianza questo 3d se andrà avanti, quindi...

  • #2
    Re: Carlo Giuliani e il G8 di Genova

    Messaggio originariamente postato da Vetro
    Nonostante sia passato diverso tempo, questa storia continua a rimanere attuale...

    Cosa ne pensate dei poteri concessi alle FDO? Troppi? Cosa pensate però della leggittima difesa? Un argomento che stà tornando alla ribalta in questi giorni visti gli episodi delle varie rapine insanguinate... Il carabiniere ha sparato vedendosi puntare un estintore...

    Parliamone qui, liberamente e senza mettere troppo in mezzo la politica, che serve solo a rovinare tutto...



    ALCUNE RACCOMANDAZIONI:

    Non andate OT, ma soprattutto NON USATE LINGUAGGI PESANTI O INSULTI, i moderatori sono stati fin troppo chiari in proposito (anche con me :rolleyes: ). Immagino che terranno in costante sorveglianza questo 3d se andrà avanti, quindi...
    Io penso che i poteri delle fDo siano Troppi pochi...cmq la pistola se ce l'hanno ci sarà un motivo...(ci sono anche un bel pò di mesi di corso)se il carabiniere ha sparato ci sarà un motivo....non è che giuliani stava passando di lì per caso e fatalmente è stato colpito...Ca@@o stava Attaccando una camionetta delle forze dell'ordine stava facendo una cosa CONTRO LA LEGGE e tutti lo difendono....
    MAH!!

    Commenta


    • #3
      Re: Carlo Giuliani e il G8 di Genova

      Messaggio originariamente postato da Vetro

      ALCUNE RACCOMANDAZIONI:

      Non andate OT, ma soprattutto NON USATE LINGUAGGI PESANTI O INSULTI, i moderatori sono stati fin troppo chiari in proposito (anche con me :rolleyes: ). Immagino che terranno in costante sorveglianza questo 3d se andrà avanti, quindi...

      Bravissimo...........

      E-mail:shannara@elaborare.org


      "La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se uno si ricorda di accendere la luce"

      "Se vi danno un foglio squadrato, scriveteci sopra dall'altro lato......" (Juan Ramòn Jimènez)

      Commenta


      • #4
        Se non vi secca io vorrei rispondere a nik978 ke credo visiterà quest 3d x dirgli ke vorrei proprio sapere cosa ne sappia lui quale addestramento facciano le FdO in merito alle sommosse urbane.
        Se fosse davvero impossibile prendere la mira come lui dice, non mi voglio nemmeno immaginare come si svolgano le guerre vere e proprie ...
        Se proprio lo vuoi sapere per me non serviva nemmeno un addestramento specifico ma solo un pò di sangue freddo ke ci si aspetta da un carab. in una camionetta blindata.
        Per quanto mi riguarda io sono (dall'inizio) daccordo con voi e do praticamente tutta la colpa a Giuliani ("praticamente tutta") ma qui si sta andando dalla parte opposta e cioè rendere il carab. un martire schiavo degli eventi cosa ke non è stato.

        E ti rpego di non tirare fuori il fatto ke tu c'eri ecc. xkè la cosa conta molto poco ai fini di mettersi nei panni del carab.

        [Forse questo post sembra avere tono offensivo ma così non è, al max scusatemi la scelta infelice dei termini ]
        "Ad infinita velocità corrisponde infinito tempo"
        La massima ironia della vita è ke nessuno ne esce mai vivo.
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!! (Meglio vivere)
        Soccorso stradale 118
        no turbo, no party

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da karoo
          Se non vi secca io vorrei rispondere a nik978 ke credo visiterà quest 3d x dirgli ke vorrei proprio sapere cosa ne sappia lui quale addestramento facciano le FdO in merito alle sommosse urbane.
          Se fosse davvero impossibile prendere la mira come lui dice, non mi voglio nemmeno immaginare come si svolgano le guerre vere e proprie ...
          Se proprio lo vuoi sapere per me non serviva nemmeno un addestramento specifico ma solo un pò di sangue freddo ke ci si aspetta da un carab. in una camionetta blindata.
          Per quanto mi riguarda io sono (dall'inizio) daccordo con voi e do praticamente tutta la colpa a Giuliani ("praticamente tutta") ma qui si sta andando dalla parte opposta e cioè rendere il carab. un martire schiavo degli eventi cosa ke non è stato.

          E ti rpego di non tirare fuori il fatto ke tu c'eri ecc. xkè la cosa conta molto poco ai fini di mettersi nei panni del carab.

          [Forse questo post sembra avere tono offensivo ma così non è, al max scusatemi la scelta infelice dei termini ]
          scusa eh spiegami una cosa...??cosa avrebbe dovuto fare???all'ora una massa di balordi(perchè questo sono)attacca una camionetta dei carabinieri con sassi spranghe e chi più ne ha più ne metta....hai la faccia piana di sangue piangi e riesci a mala pena a vedere.....e cosa vedi??un pirla che ti punta con un estintore enorme e non ha certo l'intenzione di prestartelo ma di lanciartelo in testa..che fai??gli offri una sigaretta??...oppure gentilmente gli chiedi di allontanrsi..ma dai..guardiamo in faccia alla realtà...è come se tu mi dici che in uno scontro a fuoco i carabinieri evitano di sparare ma vanno pacificamente..ma su...

          Commenta


          • #6
            No diego .. la mia era 1 risposta ad un altro, era un discorso lungo ma fa nulla ...

            dicevo semplicemente (vi prego non fatemelo ripetere) ke il carabiniere adompiendo al suo dovere pultroppo non ha avuto l'accortezza di sparare alle gambe et similie invece che in testa.
            Ke Giuliani se la sia cercata è fuori ogni ombra di dubbio, ma la cosa non si riduce certo a questo ...
            le colpe vanno a quei ********* ke hanno sbatutto un ragazzo di 20 anni e quindi carabiniere al massimo da un paio (a dir tanto) in prima linea in mezzo al G8 ..
            Le colpe vanno a quei ******** del G8 ke hanno scelto Genova come luogo di incontro e lo hanno anke detto a tutti mesi prima tanto per far preparare una guerra ..
            Infinine in piccola parte la colpa va anke al carab. ke ha sbagliato mira, dato ke (e lo ripeto spero per l'ultima volta) MI RIFIUTO DI CREDERE KE LUI ABBIA VOLUTAMENTE SPARATO IN TESTA .. ocsa trallaltro ke lui non ha mai e poi mai affermato ..

            uff non fatemi + ripete thanks
            Ultima modifica di Shannara; 21-05-2003, 11:52.
            "Ad infinita velocità corrisponde infinito tempo"
            La massima ironia della vita è ke nessuno ne esce mai vivo.
            GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!! (Meglio vivere)
            Soccorso stradale 118
            no turbo, no party

            Commenta


            • #7
              ok... capito tutto cmq è un pò impossibile sparargli alle gambe dato che era sdraito per terra nella camionetta e la camionetta a il portellone alto più la ruota di scorta quindi poteva sparare dal petto in sù...e poi è stato provato che ha sparato in aria.....
              cmq ti metto la foto della camionetta almeno capisci meglio

              Commenta


              • #8
                finalmente una risposta intelligente
                ma se ha sparato in aria allora xkè lo ha preso ? volava ?
                "Ad infinita velocità corrisponde infinito tempo"
                La massima ironia della vita è ke nessuno ne esce mai vivo.
                GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!! (Meglio vivere)
                Soccorso stradale 118
                no turbo, no party

                Commenta


                • #9
                  Ragazzi, io ho fatto il carabiniere di leva e sono stato al g7 di Napoli prima del g8 di genova.. Vi assicuro che quelle persone sono proprio senza testa per non dirne altre! Passavamo con il pullman e ci arrivavano sassi, insulti ecc.. senza aver fatto nulla...
                  GEnte che tornava con gli scudi rotti! Perchè gli arrivavano sanpietrini (sassi) addosso!
                  E ti assicuro che sono stati fatti gli addestramenti. Non parlare senza aver vissuto la situazione e conoscere le cose. A mio parere le forze dell'ordine in questo caso dovrebbero avere + potere. (non intendo x strada ai posti di blocco ecc..)

                  Ps: io ho finito il mese prima del g8, ma gli altri hanno fatto 1 mese a roma di addestramento...

                  Sono pienamente d'accordo con Diego.

                  Ps: ho letto la tua risposta Karoo ok no problem!

                  1 domanda: Hai mai sparato con una pistola? ti assicuro che il rinculo è bello forte e che se miri alle gambe ma sei stanco e non hai forza di tenere l'arma (come nel caso del carabiniere) il colpo va sicuramente in alto e purtroppo è successo questo.

                  Sono d'accordo con te riguardo ai 20enni mandati li così, sono stati preparati si, ma trovarsi immezzo a quel macello è davvero brutto!

                  ° PRESIDENTE e SUPERVISORE °

                  Commenta


                  • #10
                    ma....se non erro sembra che abbiano appurato che abbia sparato all'estintore e che di rimbalzo la pallottola sia andata a colpire il tipo...

                    Per certe cose mi sento un estremista....quello che è successo non lo concepisco...come non sopporto quelli che ancora difendevano quei ragazzi dalla violenza della polizia...
                    Si può manifestare in molti modi e loro lo hanno fatto nel peggiore...

                    il carabieniere è martire solo dell'opinione pubblica....e concordo nel dire che non bisogna considerarlo tale in quanto, secondo il mio particolarissimo parere, ha solo fatto il suo DOVERE.
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X