annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Patente:ecco come non perdere punti"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Patente:ecco come non perdere punti"

... OVVIAMENTE OLTRE A RISPETTARE IN TUTTO E PER TUTTO IL CdS ...

"Patente:ecco come non perdere punti"

I trucchi per non rimanere a zero

Via alla patente a punti: gli automobilisti spericolati dovranno fare attenzione perché se si azzera il punteggio a disposizione bisognerà tornare a scuola guida. Intanto ecco alcuni trucchi per evitare di rimanere senza bonus: il guidatore può pagare la multa - se contestata immediatamente - al sessantesimo giorno frequentando nel frattempo un corso per recuperare i punti perduti. Oppure può contestare il provvedimento all'ultimo momento.
    In questo modo si apre un contenzioso che potrebbe durare anche parecchio tempo. Nel frattempo l’automobilista non si vedrà decurtare il punteggio fino a quando il ricorso non sarà concluso. Una volta ritenuta definitiva la multa, al guidatore verranno tolti i punti entro un mese. Ma anche in questo caso se avrà frequentato nei trenta giorni precedenti un corso di recupero presso una scuola guida, i punti verranno tolti considerando l’arrotondamento praticato grazie al corso.
    Anche chi rischia di vedersi togliere tutti i bonus a disposizione ha qualche possibilità per rifarsi. Infatti, una volta ricevuto il provvedimento che lo avvisa della decurtazione avrà trenta giorni per recuperare punteggio con un corso. Nel frattempo la patente non gli verrà ritirata. Se, invece, il guidatore indisciplinato non frequenterà corsi di scuola guida, allora la patente gli verrà sospesa a tempo indeterminato.

E così mentre il ministro Pietro Lunardi chiede un mese di tregua prima che entri effettivamente in vigore il nuovo decreto sulla sicurezza stradale, gli automobilisti che dovessero essere multati devono sapere che hanno 60 giorni di tempo per decidere se pagare o se fare ricorso. Anche nel caso in cui il guidatore dovesse decidere di conciliare immediatamente, passerà un mese prima che il punteggio gli venga scalato.
    E secondo le previsioni dell’associazione sostenitori amici della polizia stradale gli italiani, con gli incidenti stradali, perderanno 6-7 milioni di punti all’anno. "Considerando che le infrazioni più ricorrenti per incidente sono velocità non moderata, mancata precedenza, distanza di sicurezza (5 punti), sorpasso (da 2 a 10), ebbrezza (10) - rileva Giordano Biserni, presidente Asaps - tenendo conto che nella gran parte dei sinistri emergono concorsi di colpa e che molti incidenti coinvolgono più mezzi, è facile collocare fra 8 e 10 punti-patente la perdita media per sinistro". Considerazione suffragata dal fatto che per i patentati entro i cinque anni, i punti sottratti sono doppi, e che nei primi tre anni di patente, secondo le statistiche, un terzo dei conducenti incappa in un incidente.

Fonte: TGCom

come al solito...tutti pronti a trovare il modo per aggirare le leggi.
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

gia'..inolytre se fai il botto al multa arriva..io una volta presi un viscido quasi ghiaccio..auto distrutta, piu' filotto di 4 auto in sosta di cui una DISINTEGRATA...beh multa..che ora sarebbe -5...

e po la cosa del velox..se non ti fermanosubito i punti non li perDI!!!!!

sai quanta gente scappa dai posti di blocco adesso????:rolleyes:
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Riporto le ultimissime notizie ricorrenti: tutte le sottrazioni di punti fino a ora non saranno valide visto che ancora non sono iniziati i corsi per recuperare....
        il sotterraneo continua a trasmettere

***..SoNo iL SoVrAnO Di Un PoPoLO Di InFeDELi....***

Svendo accessori nuovi per Peugeot 106 1.6 Prezzi Bassi!

Commenta

Messaggio originariamente postato da nik978
          gia'..inolytre se fai il botto al multa arriva..io una volta presi un viscido quasi ghiaccio..auto distrutta, piu' filotto di 4 auto in sosta di cui una DISINTEGRATA...beh multa..che ora sarebbe -5...

e po la cosa del velox..se non ti fermanosubito i punti non li perDI!!!!!

sai quanta gente scappa dai posti di blocco adesso????:rolleyes:

si infatti è una cosa che pensavo anche io.......se non ti fermano i punti non possono torglerli......perchè prendendo la targa tolgono i punti al proprietario della macchina ma se alla guida non è il proprieario??? credo che sia per questo che non possono torglierli....

io volevo dire solo una cosa......MA C@XXO!!!!una campagna di informazione non la fanno??????

e che cavolo dicono che arrivano sta patente a punti...ma non spiegano come funzionano veramente,come vengono tolti.....come si fanno a recuperare (se si possono recuperare)

potevano fare mooolta più pubblicità,con cartelloni informativi,deplyant,pubblicità sui giornali ecc......non spiegano un beneamato c@xxo!!!!

spero che voi mi rispondiate ad alcune domande:

1)se uno non paga il parcheggio vengono tolti i punti?quanti?

2)se uno è in divieto di sosta vengono tolti e quanti?

3)se dopo un'anno che ti hanno tolto dei punti.....li recuperi???(non avendo fatto più infrazioni......per tutto quel tempo.....)

4)se l'autovelox ti becca e ti fà la foto......ti tolgono i punti?come diavolo fanno a sapere chi c'è alla guida???e se me l'hanno rubata???tolgono i punti al proprietario dell'auto...?

5)se ho per esempio una barra duomi o che ne so dei distanziali mi tolgono dei punti???

6)è vero che per i primi 5 anni di patente tolgono il doppio dei punti???(MA CHE C@XXATA è!!!!!???)il 5° anno è compreso??

7)i punti vengono tolti immediatamente o come dice luke te li tolgono dopo un mese???ma se me li hanno tolti tutti in un colpo solo.....per un mese posso ancora girare???

8)avete per caso una lista con le infrazioni?nel senso che se uno passa col rosso quanti ne tolgono?

9)ma se uno fà un'incidente e la colpa è pari 50/50 i punti a chi li tolgono??

ne avrei molte altre.....ma per ora ho un pò esagerato....:rolleyes:
          Forum clio
          www.clio16vclub.it
          nuova chat clio
          Coscente che sono ne peggiore ne migliore di nessuno finch'è sarò diverso!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Venon
            come al solito...tutti pronti a trovare il modo per aggirare le leggi.
            quando si tratta d leggi del genere sono solo contento c sia gente ke trovi il modo d aggirarle .
            TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
            R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
            SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
            Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

Messaggio originariamente postato da TAXXI
              si infatti è una cosa che pensavo anche io.......se non ti fermano i punti non possono torglerli......perchè prendendo la targa tolgono i punti al proprietario della macchina ma se alla guida non è il proprieario??? credo che sia per questo che non possono torglierli....

io volevo dire solo una cosa......MA C@XXO!!!!una campagna di informazione non la fanno??????

e che cavolo dicono che arrivano sta patente a punti...ma non spiegano come funzionano veramente,come vengono tolti.....come si fanno a recuperare (se si possono recuperare)

potevano fare mooolta più pubblicità,con cartelloni informativi,deplyant,pubblicità sui giornali ecc......non spiegano un beneamato c@xxo!!!!

spero che voi mi rispondiate ad alcune domande:

1)se uno non paga il parcheggio vengono tolti i punti?quanti?

2)se uno è in divieto di sosta vengono tolti e quanti?

3)se dopo un'anno che ti hanno tolto dei punti.....li recuperi???(non avendo fatto più infrazioni......per tutto quel tempo.....)

4)se l'autovelox ti becca e ti fà la foto......ti tolgono i punti?come diavolo fanno a sapere chi c'è alla guida???e se me l'hanno rubata???tolgono i punti al proprietario dell'auto...?

5)se ho per esempio una barra duomi o che ne so dei distanziali mi tolgono dei punti???

6)è vero che per i primi 5 anni di patente tolgono il doppio dei punti???(MA CHE C@XXATA è!!!!!???)il 5° anno è compreso??

7)i punti vengono tolti immediatamente o come dice luke te li tolgono dopo un mese???ma se me li hanno tolti tutti in un colpo solo.....per un mese posso ancora girare???

8)avete per caso una lista con le infrazioni?nel senso che se uno passa col rosso quanti ne tolgono?

9)ma se uno fà un'incidente e la colpa è pari 50/50 i punti a chi li tolgono??

ne avrei molte altre.....ma per ora ho un pò esagerato....:rolleyes:
              1) Niente punti
              2) Niente punti
              3) Non so
              4) Art. 7 Dlgs 9/2002 "...La comunicazione [della decurtazione dei punti] puo' essere effettuata solo se la persona conducente, quale responsabile della violazione, sia stata identificata inequivocabilmente..."
              5) Niente punti
              6) Dlgs 9/2002 I punti raddoppiano "...per le violazioni commesse entro i primi cinque anni dal rilascio della patente di guida..."
              7) Art. 7 Dlgs 9/2002 "... L'organo da cui dipende l'agente che ha accertato la violazione che comporta la perdita di punteggio ne da' notizia entro trenta giorni dalla definizione della contestazione effettuata, all'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida. La contestazione si intende definita quando sia avvenuto il pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria o siano conclusi i procedimenti dei ricorsi amministrativi e giurisdizionali ammessi ovvero siano decorsi i termini per la proposizione dei medesimi. Il predetto termine di trenta giorni decorre dalla conoscenza dell'organo di polizia del'avvenuto pagamento della sanzione, della scadenza del termine per la proposizione dei ricorsi, ovvero dalla conoscenza dell'esito dei ricorsi medesimi..."
              8) http://www.camera.it/parlam/leggi/de...ti/02009dl.htm La tabella e' in fondo alla pagina
              9) A tutti coloro a cui e' stata contestata una violazione

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Sto operando...
              X