Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...e così, nel Luglio del 1982, naquero RIN e Fantasy!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...e così, nel Luglio del 1982, naquero RIN e Fantasy!

    Era il 1982, Davide Macchi che ora è l'editore e propietario di Radio Fantasy, frequentava l'istituo tecnico A. Malignani a Udine. Tra i suoi compagni di scuola c'era un ragazzo che come lui nutriva la stessa passione per quella cosa che ancora non si conosceva molto bene: la radio!
    Certo, certo...tutto era molto vago e decisamente da inventare, ma questi due, allora sedicenni, erano già un passo avanti rispetto agli altri...vedevano un futuro nella radio e ci credevano!
    Nei primi mesi del 1982 arrivò a scuola un trasmettitore rubato...oggetto che al tempo aveva un valore di circa 500.000 £, cifra abbastanza proibitiva 21 anni fa, ma il trasmettitore era una vera bomba! Davide portò a casa l'oggetto del desiderio e lo testò per qualche giorno - funzionava benissimo - ma i soldi mancavano e quindi fu costretto a riportarlo a scuola! Il suo compagno però decise di acquistarlo, mentre Davide se ne costruì uno a casa acquistando i pezzi.
    E' qui che la storia diventa interessante: Davide ed il suo compagno avevano entrambe un trasmettitore, ora si doveva decidere dove posizionarlo!
    Davide abitava a Grado, quindi il trasmettitore costruito in casa andò al mare ed occupò i 103 MHz, mentre il suo compagno che era di Udine, occupò i 96.6 Mhz dal monte Porzus.
    Davide trovò alcuni speakers che andaro subito in onda, mentre il suo compagno decise di mettere in onda una bobina con - attenzione - i quaranta dischi più importanti del momento!!!
    A voi le conclusioni... Quello che è succcesso dopo forse lo sappiamo tutti, ma quel Luglio del 1982 deve essere ricordato!
    In Friuli Venezia Giulia vennero accese Radio Fantasy 103 e Radio Italia Network.
    Quindi grazie a Davide e grazie al suo compagno di scuola...ma soprattutto sinceri auguri a Radio Fantasy ed a Radio Italia Network!!!
    Ora Radio Italia Network trasmette in tutta Italia ed è una delle radio più ascoltate.
    Radio Fantasy trasmette con successo in Friuli e nel Veneto orientale e ancora oggi si contraddistingue per qualità ed innovazione tecnologica.
    Ultima modifica di 320i S; 12-07-2003, 16:23.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

  • #2
    radio fantasy nn lo mai sentita ma R.I.N. mi capita alcune volte di ascoltarla
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #3
      Radio Fantasy copre il Friuli e buona parte del Veneto, Attualmente è la radio ufficiale di Lignano sabbia d'oro, però è da attribuire a lei il merito di aver creduto nell' iniziativa di portare nelle sagre paesane estive del Friuli la discoteca, anche se il fenomeno si sta piano piano esaurendo, tutte le associazioni culturali che nella mia zona organizzano sagre paesane negli ultimi 6-7 anni, hanno incrementato non poco gli introiti potendosi così allargare.....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        ha fatto un po come Disco Radio qua da noi piano piano si`e`allargata e tuttora copre una buona parte d`italia
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • #5
          Una radio che però non sopporto più è 102.5, parlano troppo per i imiei gusti....e la musica? dov'è? è la ocsa prioritaria per una radio FM secondo me!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da 320i S
            Una radio che però non sopporto più è 102.5, parlano troppo per i imiei gusti....e la musica? dov'è? è la ocsa prioritaria per una radio FM secondo me!
            Ma tu conosci qualcuno di RIN??
            ramaracing
            Forum di deltisti malati
            Socio Hydra racing n.29
            Sito e forum drag race italiano[/size]

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da pAGanO
              Ma tu conosci qualcuno di RIN??
              Ho un amico che conosce un po' di gente, io ho conosciuto Tony H e Lady Elena quando sono venuti qua da me a suonare in una disco, li ho accompagnati dopo fino all' autostrada per tornare a casa, sono stato in contatto con loro per un po' poi non ho più potuto seguirli....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da 320i S
                Una radio che però non sopporto più è 102.5, parlano troppo per i imiei gusti....e la musica? dov'è? è la ocsa prioritaria per una radio FM secondo me!
                c`e`anche tanta publicita`io la seguo proprio se devo fare qualche viaggio un po lungo x essere un po informato sul traffico
                ciao Alessandro

                I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Falko
                  c`e`anche tanta publicita`io la seguo proprio se devo fare qualche viaggio un po lungo x essere un po informato sul traffico
                  Vero pure per la pubblicità, almeno si salvano un po' sul traffico!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X