-<I MITICI DELL'85!>-Member N°4 V.T.R. club – member n°666 AnTi_FiAt_SfeGatAti!!!MeDicO Peugeot 307 xs-R.I.P-06/06/2000-6/12/2004] ...piccola Xantia spero tu sia felice con il tuo nuovo proprietario... io e questa stramaledetta 406 non entriamo in confidenza...probabilmente mi odia
Messaggio originariamente postato da matrix Cmq sia... dipende tutto da quello ke vuoi fare nella vita, e dal tipo di lavoro ke vuoi fare e anke a ke livello farlo...
Per quanto mi riguarda non c'è assolutamente da vergognarsi ad avere la licenza media inferiore... ogniuno decide cosa fare della sua vita, e se a qlk1 non interessa fare "lavori di alto livello" con stipendi da capogiro, e non si è persone ambiziose, sono scelte da RISPETTARE... nella vita si fa quello ke piace... si fanno delle scelte... ke magari possono anke non essere comprese da tutti, possono sembrare magari strane, ma vanno cmq rispettate...
Ciao matrix ti do ragione in parte.Sicuramente per lavori di alto livello come dici tu ci vuole assolutamente un pezzo di carta,pero' nn condivido il punto dove dici "e nn si è persone ambiziose"...io credo di essere ambizioso e voglio arrivare un giorno a poter gestire il lavoro di produzione dove lavoro,sarà un impresa difficilissima pero' mi sto muovendo su questa strada,faccio sacrifici e cerco di tenermi aggiornato sul mondo della meccanica di precisione,quindi nn vuol dire che una persona con la licenza media nn possa essere ambiziosa.Dove lavoro io siamo in 15 persone,6 donne e 9 uomi,e solo 1 è diplomato tutti gli altri hanno piccoli corsi professionali oppure la terza media.Il capofficina è davvero una persona impressionante,molto spesso deve seguire anche il mio collega diplomato perchè alcune cose nn le sa.Vorrei evitare il discorso soldi,pero' ci tengo a fare una puntalizzazione,io per la mia età vengo pagato molto ma molto bene e nn mi lamento,il capofficina ti lascio immaginare....
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: mi ritiro o continuo?
Messaggio originariamente postato da gninut Ciao Simo,sicuramente un titolo di studio per certi lavori è essenziale ci mancherebbe,pero' nn è tutto nel lavoro,se uno ha fatto 5 anni di scuola col cul@ poi quando dovrà cercare lavoro e fare dei colloqui verrà sempre scartato perchè verranno a galla le sue lacune...
verissimo...io mi sono diplomanto con 64/100... xke i prof sono stati bastardi.. xo l'ec aziendale la so.. infatti quando vai a colloqui salta fuori.. cmq il titolo di studio conta fino a mezzogiorno.. (io ho fatto il colloquio alle 2 )
nel lavoro conta anke l'esperienza e sopratutto come ti muovi..
Guarda la mia ex 106 "Son tutti finocchi col culo degli altri" ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"
vai avanti e diplomati, tieni duro....se nn hai un diploma nn trovi niente di buono come lavoro, meglio che soffri ancora un paio d'anni e poi sei a posto
Messaggio originariamente postato da Reichard TUV vai avanti e diplomati, tieni duro....se nn hai un diploma nn trovi niente di buono come lavoro, meglio che soffri ancora un paio d'anni e poi sei a posto
Ma porca puttana perche tutti dite che senza diploma nn si trova un buon lavoro,io nn lo capisco PD
Messaggio originariamente postato da gninut Ma porca puttana perche tutti dite che senza diploma nn si trova un buon lavoro,io nn lo capisco PD
perchè quando fanno la selezione iniziale quelli col diploma hanno un punto in + e ti passano avanti....poi so benissimo che x il mondo del lavoro nn serve a niente, serve solo x entrarci...io ho fatto un paio di concorsi e me lo sono preso in xchè quellic on la laurea mi sono passati avanti....in certi posti chiedono addirittura un voto dii maturità superiore a 70/100....
Messaggio originariamente postato da Reichard TUV perchè quando fanno la selezione iniziale quelli col diploma hanno un punto in + e ti passano avanti....poi so benissimo che x il mondo del lavoro nn serve a niente, serve solo x entrarci...io ho fatto un paio di concorsi e me lo sono preso in xchè quellic on la laurea mi sono passati avanti....in certi posti chiedono addirittura un voto dii maturità superiore a 70/100....
certo il diploma è un punto in piu',pero' nn puoi dire che senza nn si trova un buon lavoro.
io ho un diploma e faccio fatica a trovare.....nn sono schizzinoso, farei anche il meccanico o lavori dove c'è da faticare, anzi li preferisco di molto al lavoro d'ufficio ma a parte call center si trova poco, adesso sono in balo x una grossa azienda, vediamo....ma se nn avessi avuto il diploma sta grossa azienda nn mi avrebbe manco fatto fare le preselezioni
Messaggio originariamente postato da Reichard TUV io ho un diploma e faccio fatica a trovare.....nn sono schizzinoso, farei anche il meccanico o lavori dove c'è da faticare, anzi li preferisco di molto al lavoro d'ufficio ma a parte call center si trova poco, adesso sono in balo x una grossa azienda, vediamo....ma se nn avessi avuto il diploma sta grossa azienda nn mi avrebbe manco fatto fare le preselezioni
Forse nn capisci quello che voglio dire.Io dico solo che e' SBAGLIATO dire che senza diploma nn si trova un buon lavoro,io sono senza diploma e ho trovato un ottimo lavoro
Commenta