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Un salutone a tutti quelli che mi conoscono!!

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  • Un salutone a tutti quelli che mi conoscono!!

    Ciao ragazzi !!! Il Pandus è tornato, o per lo meno sono finalmente riuscito anche a capire come funzionano le cose nel nuovo forum.

    La mia impressione è " troppo dispersivo". Mi sono abituato ai forum tipo "bravanet".

    Ah !!! Una domanda, ma chi mi ha affibbiato l'etichetta di "SMANETTONE". e poi quella brutta immagine. Ma lo sapete che ieri ho ulteriormente migliorato la belvona e ho raggiunto i 33.5 kgm di coppia a scarsi 4000 g/1.

    Un salutone a tutti, e in gamba.
    Pandus
    Cordialmente. Pandus

    ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

  • #2
    ciao!!
    che gli hai fatto ancora al volpone?
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

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    • #3
      Lavori in corso !!

      Ciao Cowboy, come va ? Hai messo un pò le mani sul tuo motore ?

      Sul mio i lavori sono sempre in corso. Prossimamente:

      - skatalizzazione a favore di un bel silenziatore autocostruito all'interno di un kat tanto per ridurre drasticamente le contropressioni sul TC (nuovo) e ridurre le temperature dei gas di circa 100°C;

      - sostituzione lambda originale con altra adatta anche alla benza rossa (fino a quando c'è);

      - sostituzione WG originale a favore di una di dericazione Delta con molla da 0.6 bar ( la mia ora apre a 0.3 bar) per recuperare boost ai medi-bassi regimi perso con l askatalizzazione;

      - rimappatura ECU per ottimizzare i due interventi sopradescritti.

      Ora giro con circa 240-245 CV e 33.5 kgm, la mia precedente mappa era troppo pericolosa ed ho preferito lasciare in garage 20 CV che avevo in più a fare di affidabilità e 2 kgm di coppia in più.

      Nel frattempo per non fermare le rotelle celebrali sto studiando cercando di realizzarlo il sistema di iniezione ad acqua nel motore con gestione proporzionale al carico motore. Lo voglio installare per ridurre ulteriormente le temperature in camera di scoppio per potermi permettere di poter passare a 1.4 bar in boost e 1.2 costanti. Oltra non posso spingermi, rischierei il gran botto finale del basamento.

      Ciao
      Pandus
      Cordialmente. Pandus

      ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

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      • #4
        Toh... Guarda chi si rivede...

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        • #5
          ciao Pandus

          Purtroppo io non ti conosco ma ti do un saluto lo stesso. Ma per i novellini -io- ci dai qualche info sulla tua auto? Ciao e alla prossima!
          Per quel trabiccolo non aver paura, te lo toglieranno dopo i 30 post, mi sembra, per passare a questa fantastica Smart...NO-COMENT. Non è bellissima?? Purtroppo credo che non la vogliono più cambiare nonostante moltissimi appelli e quindi bisogerà tenersela...almeno non si può averla gialla??
          aBBusivi Triveneti
          ...il forum...

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          • #6
            Dice il saggio: "se dipingi una merda di giallo sempre una merda rimane...."

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            • #7
              ??

              ATTENTO che quando dici giallo devi specificare sempre l'argomento, spero che non intendevi quello che penso. Per farti capire meglio guarda la foto sotto i miei messaggi!!
              aBBusivi Triveneti
              ...il forum...

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              • #8
                Ciao Pandus,
                non te l'avevo mai detto... ma nel tragitto fra la pizzeria e l'autodromo ero dietro di te...
                siccome alla partenza da ogni stop si tirava sempre la 1a e mezza seconda... alla fine non mi stccavi di molto (perché non tiravi)...
                poi ti ho visto affondare il piede in seconda marcia... MA CHI TI STAVA TRAINANDO??? UN AEREO?!?!
                Giuro, il mio cervello non capiva come un oggetto (la tua Vulvona) potesse guadagnare velocità così rapidamente!!!

                hehehe....

                cmq, sei il benvenuto...

                -Vex- (quello con il motore "blu")
                Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
                - no comment -

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                • #9
                  Delucidazioni my car

                  Bentrovatia tutti, (Gepaca era da un pò che non ci si vedeva).

                  Beh! Veniamo subito al dunque:

                  La mia auto è un "carro funebre"

                  ........ un volvo 850 T5 SW 2.0 20V nata per girare in autostrada. ( Altro non posso permettermi)

                  Brevemente vi elenco i lavori più interessanti eseguiti:

                  - assetto bilstein+eibach (-3 cm)

                  - dischi frenante completo Tarox G88 con tubi in teflon e treccia metallica. Dot 4+

                  - cerchi Alesso Monza da 16"x7.5 al posto degli originali 16"x6.5

                  - rimappatura ECU (ora giro con 1 bar fisso e 1.2 in boost)

                  - eliminazione riciclo gas del basamento e scarico in atmosfera

                  - filtro a pannello BMC

                  - Turbina Mitsubishi ibrida ( carter caldo della versione R con un A/R leggermente più piccolo a favore di minore inerzia). Il carter freddo è rimasto invariato. Eliminata la bypass sul carter freddo a favore di una esterna a pistone Bonalume

                  Attualmente con mappa rivista come spiegavo nel precedente post giro con 240-245 CV e 33.5 kgm a 4018 g/1.
                  Di punta massima non so, l'ago del tachimeto
                  si appoggia a fondo corsa (260 km/h) con ancora 500 giri utili.

                  Ora sto compbattendo con leggere mancate accensioni in piena coppia. Sto verificando candele, cavi e bobina.

                  A voi la risposta.

                  Pandus

                  x GEPACA ( Presto ti darò info sull'inversione dell' IC )
                  Cordialmente. Pandus

                  ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

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                  • #10
                    Ciao Pandus....
                    Anche se non ti conosco ti saluto cmq....
                    Ciao!!!!!!!!
                    Marco

                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=164203

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