annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Europa - Italia: 1a1?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Europa - Italia: 1a1?

..Gia', l'Italia in fatto di leggi "motoristiche" e' la piu' sfigata d'Europa...Germania, Inghilterra, Francia, Belgio ecc...ridono alla vista del nostro tuning. Ora vorrei chiedere le vostre opinioni, le vostre previsioni ottimistiche o pessimistiche riguardo ad un prossimo futuro dell'Europa unita. Questa unione sta' pian piano (troppo piano) unificando tutte le leggi tra i paesi, cominciando da quelle finanziarie e commerciali...la domanda e': voi pensate che anche l'Italia si portera' a pari col resto d'Europa? Quando in Italia entreranno in vigore le stesse normative tedesche (ad esempio) ci sara' un boom del tuning?...oppure pensate che l'Italietta nostra, dura e cocciuta, non cambiera' mai?...pensate che i pulotti continueranno a perseguitarci?
    Personalmente sono abbastanza ottimista, voi?

Credo che per quanto possiamo uniformarci agli altri, resteremo sempre moooolto indietro in queste cose perchè non c'è proprio la volonta di cambiare queste regole, tipo il tunning. D'estate si vedono le flotte di tedeschi e austriaci e vengono in qui in ferie con le loro auto dalle modifiche più strampalate, l'unica cosa che non gli ammiro però sono i colori...come cavolo fanno ad andare in giro con un auto color verde fastidio-pugno su un occhio?
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

Commenta

Io sono ottimista... Noi non lo vedremo mai... Forse i nostri bis bis bis nipoti... Ma a quel punto le auto saranno un po' come i cavalli oggi...

Commenta

l'unica speranza (anche se non ci credo) è che le leggi italiane riconoscano la certificazione TUV.
        Se cosí fosse saremmo giá a cavallo; i pezzi bisognerà comprarli dall Germania, ma saranno omologati.

SPERIAMO..!!!!

Commenta

LALLERO... Se così fosse non servirebbe nemmeno prenderli in germania dato che 3/4 degli accessori after market lo sono già... Come per esempio le molle H&R che ho installato sulla mia Puma ed ho regolarmente acquistato in italia; stessa cosa per il filtro a pannello Jamex...

Commenta

..ma....

Io dico che faremo in tempo a vedere dei miglioramenti...perche' la situazione attuale non puo' comunque continuare, e' una contraddizzione: compro un'auto in Germania tuttakkittata e posso circolare in Italia....ma la stessa preparazione fatta qui' e' illegale! E' un controsenso, e va' bene che l'Italia va' avanti a controsensi, pero' pian piano sono sicuro che cominceremo ad avercelo noi il coltello dalla parte del manico...almeno un pochino...quando il potere sara' Europeo, in mano a europei (non solo italiani opportunisti!). Infatti presto mi buttero' nel settore in modo attivo!!

Commenta

Speriamo...

Io vorrei essere ottimista come alcuni di voi ma ho paura che l'Italia non si adeguerà mai alla Germania e se lo farà sarà solo in parte e tante cose non saranno concesse cmq!
              Io però spero cmq di arrivare un giorno al livello dei tedeschi!
              Ciao!!!
              Marco

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=164203

Commenta

dalla germania con ...

Uno che conosco per poter far omologare il suo mezzo ha dovuto portarlo in Germania (targa tedesca compresa), fatto omologare by TUV, e re-importato in Italia ... il costo e' un po' alto pero' ha ottenuto quello che voleva e tutto in regola.
                Speriamo che i tempi cambino in fretta!
                Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
                ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
                24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
                VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

Commenta

Il problema è che gia da tempo dovevano essere riconosciute come legali le modifiche omologate dal Tuv!!
                  Mi spiego meglio, quando un pezzo o una modifica sono omologate in un paese europeo, presso un ente che equivale alla nostra motorizzazione, tale omol. dovrebbe essere valida in tutti i paesi aderenti alla comunità europea.
                  E che caxxo, ma se in germania possono circolare con una uno turbo da 200cv e cerchi da 16" perchè non lo possiamo fare anche noi qui in italia? C'è qualche differenza strutturale tra le macchine prodotte da noi e quelle in Germania ? Non mi sembra proprio..l'unica differenza sta in quei politici-legislatori bigotti che ci ritroviamo!E aspettando che la legge cambi devo aver paura di mettere l'aspirazione diretta perchè se mi beccano mi sequestrano la macchina e il libretto...
                  Scusate lo sfogo ragazzi ma c'ho le palle piene di tutte ste Str....te.

Commenta

Siamo con te!

Comprendo benisimo lo sfogo e' anni che ci sbattiamo il muso contro a tutte queste "leggiucole" all'italiana!
                    Ma avevo sentito dire che il TUV stava aprendo un ufficio o qualcosa di simile anche in Italia, anzi mi sembrava avessero detto qui' vicino a Milano.
                    Ma e' stato aperto ?
                    Se si' a cosa serve ? qualcuno ne sa' qualcosa?
                    Alberto
                    Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
                    ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
                    24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
                    VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

Commenta

Sto operando...
                    X