annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburazione (di nuovo)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carburazione (di nuovo)

Scusate se mi ripeto, avevo mandato un messaggio sull'argomento la settimana scorsa e non so dove sia finito, forse ho sbagliato qualcosa, comunque la domanda era la seguente:
    c'é qualcuno che si ricorda ancora come si fa a carburare manualmente?
    Voglio dire senza sonde e menate varie come si riconosce una buona carburazione? Colore delle candele, gas di scarico, risposta del motore; quali sono e come si distinguono i sintomi di una buona regolazione?
    mandi

Esattamente come hai detto... Generalmente l'orecchio del preparatore di esperienza č meglio degli strumenti.

Commenta

Un aiutino?

Dai Gepaca, un'aiutino in piů per per il neofita, perpiacere!
      Qual'é la colorazione ideale degli elettrodi della candela?
      Cosa haz si annusa dopo aver messo la mano all'uscita dello scarico?
      Come si capisce se un minimo irregolare é dovuto ad una errata carburazione?
      Come si capisce se il tipo di candela é troppo calda o troppo fredda?

Commenta

Ciao gatto ti rispondo io ad alcune domande:
        una candela č troppo calda se presenta sul corpo in ceramica,vicino al bullone,una colorazione marrone che vuol dire che la candela non riesce a dissipare bene il calore.Gli elettrodi si presentano pulitissimi,ma con segni evidenti di usura e arrotondamenti, con una colorazione dell'isolatore centrale sul bianco.Una candela troppo calda puň dare origine a preaccensioni

č troppo fredda se la trovi fortemente imbrattata da residui carboniosi anche dopo aver percorso pochi km.Spesso il filtro intasato evidenzia questo problema

Quando la carburazione non č corretta,troppo grassa,oltre alle candele anche lo scarico si sporca velocemente di residui carboniosi.
        Se č magra si avvertono dei seghettamenti e buchi nell'erogazione.
        Ciao!
        By GRT

Commenta

Sto operando...
        X