Raga qualcuno di voi sà come si mette su un locale tipo pub, col bancone ecc? intendo licenze e requisiti del locale? Abbiamo saputo che lo Stato mette a disposizione 25.000euro agli under21 che vogliono intraprendere un'attività. Volevamo aprire questa specie di locale ma nn sappiamo che licenze ecc ci vogliono!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come si apre un pub?!
Comprimi
X
-
Bisogna fare un'esame per essere autorizati "a toccare" gli alimenti....
almeno fino a 2 anni fa era così..... se invece uno ha gia fatto degli studi specifici...ad esempio Alberghiera nn deve passare l'esame.....poi da regione a regione cambiano le normative.
se fai una ricerca in internet di trovi tutto.... credo che basti scrivere "licenze bar"....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
- IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*
-
Messaggio originariamente postato da TURBINOGrN
Bisogna fare un'esame per essere autorizati "a toccare" gli alimenti....
almeno fino a 2 anni fa era così..... se invece uno ha gia fatto degli studi specifici...ad esempio Alberghiera nn deve passare l'esame.....poi da regione a regione cambiano le normative.
se fai una ricerca in internet di trovi tutto.... credo che basti scrivere "licenze bar"
ora non piu' non serve piu' fare il libretto sanitario................. e' il datore di lavoro che rilascia un foglio da firmare e compilare dove uno si assume la responsabilita'................
per quanto riguarda la licenza o la rilevi da un pub in vendita o devi farla ex novo e costa una barca di soldi............ non che rilevarla costa meno..........
poi ci sono varie cose che devi avere per legge.......... tipo:
i bagni a norma, con tanto di bagno x le persone in carrozzina, le fosse degli scarichi devono essere a norma, ecc.....
devi comperare tutte le attrezzature, devi fare i vari contratti con i vari fornitori di generi alimentari,
devi avere una partita iva..........
devi andare a farti fare un prestito in banca perche' per partire servono quei 100 150 milioni di lire che ti servono per cominciare........ per pagare i generi alimentari le attrezzature........... ecc.......
fidati............ non e' facile
te lo dice uno che insieme ai suoi genitori ha una pizzeria a venezia................
e questo lavoro lo fa' da un sacco di anni.......Ultima modifica di ongarino; 14-04-2004, 17:18.SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14
Commenta
-
25.000??
cazz... apro uno studio Grafico, con 25.000 mi avanzano 15.000 euro...
se è così tutti aprirebbero qualcosa, forse danno al massimo 25 mila e solo a qualcuno[OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
"Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
<--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->
Commenta
-
in campo santa margherita.....
la pizzeria ai sportivi...SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da ongarino
in campo santa margherita.....
la pizzeria ai sportivi...
AHAHAHHAH...sarò andato 1000Milioni di volteeeeeeeeeeee
AHAHAHAHAHAHHAAHAH
ma ci lavori?
daic he ti vengo a trovare!!!
ogni venerdì e sabato sono a santa marghera
Commenta
-
ci sono sempre al sabato sera , perche' gli altri giorni faccio il turno di mattina,.....................
io sono il pirla quello che sta' sempre in banco a far bibite!SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da ongarino
ci sono sempre al sabato sera , perche' gli altri giorni faccio il turno di mattina,.....................
io sono il pirla quello che sta' sempre in banco a far bibite!
ihhihi
la prossima volta che vengo ti cerco allora
hihihihii...ma dopo stai in campo di solito o vai a casa?
Commenta
Commenta