°°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color] "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!" Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca
Re: <<<dal giappone con furore>>>
scusa adesso è corretto!
se mi mandate le vs liste, posso metterle nel 1 post e creare una banca dati dei fumetti jap in italia
la serieta' in questo 3d e' da bannare
°°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color] "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!" Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca
Originariamente inviato da Gardus
Zetman: mai letto: è un numero solo, vari racconti di Katsura.
Ranma 1/2: mai letto, solo visto i cartoni: pari pari al cartone...brutto che non esista una fine.
Rumic World: letto un po..ma non mi è piaciuto: sono 3 numeri, alcuni racconti più godibili di altri. Sempre della Takahashi ho anche la stirpe della Sirena, molto bello!
Ushio & Tora (stupendo..forse il mio preferito in assoluto): mai letto: è stupendo!! Parla di un ragazzo che libera un demone sotto il tempio del padre, e diventa il proprietario della lancia della bestia, in grado di uccidere i demoni. Tutto è incentrato su Ushio (il ragazzo, che quando impugna la lancia della bestia si trasforma in demone) e Tora (il demone tigre, in grado di controllare i fulmini e altro ancora), e il loro rapporto di amicizia/odio, nel loro viaggio alla ricerca della madre di Ushio, che li porterà a scontrarsi con un demone leggendario, la maschera biancha, che ha la forma di un enorme volpe con 9 code. Il finale è commuovente!!
Red Eyes: mai sentito: Mini serie fantascienza e guerra...niente di eccezionale.
01: che è?_ mini serie sulla realtà virtuale...carino...ma lo stesso autore ha fatto Gantz...
Gantz: mai sentito: molto bello e particolare, parla di alcune persone molto diverse tra loro che dopo morte si ritrovano in una specie di gioco in cui devono combattere con degli strani essere entro 1 ora...chi rimane vivo può tornare sulla terra per un po', fino al round dopo. Hanno fatto anche un anime che è finito da poco in japan e ha avuto notevole successo.
20th Century Boys (secondo me superiore a Monster): mai letto: leggilo! Ci sono anche gli scans se vuoi, anche perchè gli arretrati sono introvabili. La trama è davvero troppo complessa per descriverla...è forse il migliore manga di sempre come perfezione della scenggiatura. Molto riassunto...dei bambini negli anni 70 scrivono per gioco un libro sulla fine del mondo e della battaglia che alcuni eroi combatteranno per salvarlo. Molti anni dopo una sorta di setta religiosa, capitanata dall'AMICO mette in atto gli eventi del libro, con uso di armi batteriologiche, e tramite sotterfugi riesce a ottenere il controllo del giappone. Eccezionale il modo in cui gli eventi di diverse epoche diverse si combinano, ad ogni numero ci sono colpi di scena e capolvigenti della trama. Unisce il meglio di un libro giallo, insieme alla sub cultura giapponese dei robottoni e dei primi cartoni animati.
Inferno e Paradiso: mai letto: arti marziali, belle gnocche, un po' di umorismo...anche di questo hanno fatto l'anime.
Harlem beat: mai sentito: parla di basket...niente di che al confronto di Hanamichi e soci, cmq abbastanza godibile.
Akira (volumoni in bianco e nero, mi manca il 2 e il 12 ): mai letto: pietra miliare, praticamente tutti i mangaka dopo di lui ne hanno preso spunto. se hai tempo guardati il lungometraggio, magnifico.
Alita (prima edizione): lo leggo quando torno: vedrai, stupendo.
Alita Last Order: idem
Arms: mai sentito: altro bellissimo manga, parla di alcuni ragazzi a cui sono stati impiantati dei simbionti, formati da metallo vivente. La trama è molto articolata, ottimi disegni...veramente bello.
Spriggan: mai sentito: stesso disegnatore di arms, trama meno bella, ma cmq ottimo, praticamente gli spriggan sono degli agenti incaricati di trovare gli OOPART (out of place artifacts, ovvero degli oggetti risalente ad epoche passate ma il cui livello tecnologico è completamente fuori luogo, tipo un robot armato di laser trovato tra le rovine sumere), è un misto tra atmosfere alla Indiana Jones e Terminator esiste anche un film, incentrato sulla sottotrama in cui trovano l'arca di noè.
Naruto: mi hanno detto che è fiko: leggilo, almeno gli scans...è semplicemente stupendo.
Dragon Quest: Dai: mai letto: classico Fantasy alla giappo, dragon quest è un cult in giappone visto che i videogiochi di questa serie vendono quanto e più di final fantasy. Character design di Toryama, trama carina, è un pelo infantile forse.
Dragon Quest: l'emblema di Roto: mai letto: background simile, ma più serio e meno Dragonballoso. Io lo preferisco!
Fortified School: mai letto: perverso, allucinante e ultraviolento...figata! E' una miniserie in 6 numeri, nel futuro i giovani criminali giapponesi sono rinchiusi in una scuola che in realtà è una vera prigione, insegnanti sadici, e un preside che sfrutta i giovani per esperimenti genetici...ù
Red Living on the Edge: mai sentito: ambientato nel vecchio west, la storia di un indiano che vuole vendicare la sua tribù trucidata dai militari. Non ti perdi nulla.
Macross 7 Trash: mai sentito: anche qui niente di che.
Strain: mai sentito: dello stesso autore di Sanctuary, parla di malavita organizzata in Malesia, molto realistico e ben realizzato.
Trinetra: mai sentito: seguito di 3x3 occhi, parla di demoni, immortali, paranormale in generale. Valido.
Zetman: Katsura in uno dei primi fumetti pubblicati. Crea il paladino della giustizia... Bello e significativo il finale.
Ranma 1/2: più bello e non censurato nel fumetto... il che equivale a qualche frammento di seno di Ranma. Cmq bella soprattutto la fine (volumi 51/52/53)..
Rumic World: mai letto
Ushio & Tora): Spettacolare
Red Eyes: Serie shonen, ovvero con uno stile molto maschile e se vogliamo anche occidentale, parla di un gruppo di militari, corrispondenti ai corpi speciali, chiamati Red Eyes, ed in particolare di uno di loro, accusato di aver causato la morte di molti suoi commilitoni... Non eccezionale, ma godibile. Bello il Mecha design.
01: Parla di un ragazzino a cui piacciono i videogiochi, e c'è un picchiaduro style Street Fighter dove i giocatori possono portarsi il dischetto con il proprio personaggio e combattere con quello, in tornei organizzati in scala mondiale. Il bambino è però poverissimo, quindi non possiede un proprio personaggio, ma solo uno di quelli standard. tuttavia trova un dischetto per terra con un solo credito, ed inizia la partita contro uno dei più forti del quartiere... Ed il suo personaggio si anima...
Gantz: leggi sopra... Consigliato, anche se alcune scene di nudo non c'entrano assolutamente una mazza...
20th Century Boys : mai letto.
Inferno e Paradiso: ho letto i primi 12 numeri... arti marziali, gnocche, e poco senso... io l'ho riportato indietro.
Harlem beat: parla di basket. so solo questo, non l'ho mai letto.
Akira: ho solo il primo purtroppo, introvabile il secondo... Bello, il lungometraggio ce l'ho in DVD edizione speciale... una chiccha
Alita (prima edizione): letto. (seconda edizione) bello lo stesso, ma mi è roduto tanto il quando hanno cambiato il finale per fare il collegamento con Alita Last Order... ma Alita è sempre Alita.
Alita Last Order: sembra bello... da leggere come il precedente.
Arms: uno dei miei preferiti. da leggere IMHO.
Spriggan: come Arms.
Naruto: mai sentito.
Dragon Quest: Dai: visto l'anime... ma la storia delle scimmietta col bastone e la nuvola d'oro l'ho vista fin troppe volte... i più vecchi ricorderanno Monkey, il cartone animato.
Dragon Quest: l'emblema di Roto: mai letto.
Fortified School: mai letto.
Red Living on the Edge: mai sentito.
Macross 7 Trash: Magari fosse stata la vecchia serie Macross... ovvero Robotech... non mi è piaciuto.
Strain: mai sentito.
Trinetra: ho visto la prima puntata dell'anime. sembrava degno della fama che aveva.
Nella mia collezione ho:
Bastard!!!
Berserk Collection
Neon Genesis Evangelion
Devilman
Mazinsaga
Arms
Spriggan
Angel Arm
Noritaka
Slam Dunk
Danguard
Violence Jack
Battle Angel Alita
Alita Last Order
Il destino di Kakugo
Golden Boy
Gundam 0079
Gundam 0081
Gundam tutte le mini serie
Gantz
Zero-One
Red Eyes
La corazzata yamato
Ushio e Tora
e altri che ora non ricordo...
Originariamente inviato da Rayblue
Zetman: Katsura in uno dei primi fumetti pubblicati. Crea il paladino della giustizia... Bello e significativo il finale.
Ranma 1/2: più bello e non censurato nel fumetto... il che equivale a qualche frammento di seno di Ranma. Cmq bella soprattutto la fine (volumi 51/52/53)..
Rumic World: mai letto
Ushio & Tora): Spettacolare
Red Eyes: Serie shonen, ovvero con uno stile molto maschile e se vogliamo anche occidentale, parla di un gruppo di militari, corrispondenti ai corpi speciali, chiamati Red Eyes, ed in particolare di uno di loro, accusato di aver causato la morte di molti suoi commilitoni... Non eccezionale, ma godibile. Bello il Mecha design.
01: Parla di un ragazzino a cui piacciono i videogiochi, e c'è un picchiaduro style Street Fighter dove i giocatori possono portarsi il dischetto con il proprio personaggio e combattere con quello, in tornei organizzati in scala mondiale. Il bambino è però poverissimo, quindi non possiede un proprio personaggio, ma solo uno di quelli standard. tuttavia trova un dischetto per terra con un solo credito, ed inizia la partita contro uno dei più forti del quartiere... Ed il suo personaggio si anima...
Gantz: leggi sopra... Consigliato, anche se alcune scene di nudo non c'entrano assolutamente una mazza...
20th Century Boys : mai letto.
Inferno e Paradiso: ho letto i primi 12 numeri... arti marziali, gnocche, e poco senso... io l'ho riportato indietro.
Harlem beat: parla di basket. so solo questo, non l'ho mai letto.
Akira: ho solo il primo purtroppo, introvabile il secondo... Bello, il lungometraggio ce l'ho in DVD edizione speciale... una chiccha Io ho il DVD normale Widescreen, non è la versione SuperBit!
Alita (prima edizione): letto. (seconda edizione) bello lo stesso, ma mi è roduto tanto il quando hanno cambiato il finale per fare il collegamento con Alita Last Order... ma Alita è sempre Alita.
Alita Last Order: sembra bello... da leggere come il precedente. Secondo me Last Order ha perso molto della freschezza della prima serie, e c'è troppa carne al fuoco...vediamo come va avanti! Diciamo che c'è stata la parentesi in cui introducono la situazione politica del sistema solare che è una palla incredibile, poi quando ricominciano i combattimenti nelle arene migliora.
Arms: uno dei miei preferiti. da leggere IMHO.
Spriggan: come Arms.
Naruto: mai sentito.
Dragon Quest: Dai: visto l'anime... ma la storia delle scimmietta col bastone e la nuvola d'oro l'ho vista fin troppe volte... i più vecchi ricorderanno Monkey, il cartone animato. Ma non centra nulla la storia di Son Goku con Dragon Quest!
Dragon Quest: l'emblema di Roto: mai letto.
Fortified School: mai letto.
Red Living on the Edge: mai sentito.
Macross 7 Trash: Magari fosse stata la vecchia serie Macross... ovvero Robotech... non mi è piaciuto. Ti consiglio di vederti i nuovi OAV di Macross Zero, molto belli!
Strain: mai sentito.
Trinetra: ho visto la prima puntata dell'anime. sembrava degno della fama che aveva.
Direi che abbiamo gli stessi gusti!
Originariamente inviato da Rayblue
Nella mia collezione ho:
Devilman
Mazinsaga
Angel Arm
Noritaka
Danguard
Violence Jack
Il destino di Kakugo
Golden Boy
Gundam 0079
Gundam 0081
Gundam tutte le mini serie
La corazzata yamato
e altri che ora non ricordo...
Vedo che hai molte edizioni Dynamic...io per vari motivi non ne ho mai prese, sono sempre stato su Panini e Star e LOVE HINA della play, molto carino.
Gundam non mi ha mai preso molto. Qual'è la migliore per te?
Il destino di Kakugo è bello?
Originariamente inviato da Gardus
Direi che abbiamo gli stessi gusti!
Vedo che hai molte edizioni Dynamic...io per vari motivi non ne ho mai prese, sono sempre stato su Panini e Star e LOVE HINA della play, molto carino.
Gundam non mi ha mai preso molto. Qual'è la migliore per te?
Il destino di Kakugo è bello?
Se scegli Dynamic, ti metti in croce... perché non c'è una pubblicazione che sono in grado di finire...
ti porto un pò di esempi:
il destino di Kakugo: incompleta
Golden Boy: completa (madonna che schifo di fine... tagliata di netto..quindi non la considero completa, anche se è colpa dell'autore)
Mazinsaga: completa (sempre a metà si ferma... Nagai è un macello)
Violence Jack: completa (leggi sopra...tanto sempre Nagai è...)
poi non ridordo altri... ma cmq non sono mai riuscito a leggere una storia completa...
Anche planet manga cmq... hanno cominciato a stampare Evangelion... e per prendere tempo, aspettanto i takobon dal giappone, hanno stampato i film book... morale: stiamo ancora aspettando la fine pubblicata sui fumetti.
Di gundam la classica è 0079, ovvero la guerra vista da Amuro Rei, a Side 7 che lotta per la Confererazione Terrestre pur essendo un New Type. Ed è anche la migliore... Poi ci sono le serie minori, di cui alcune sono dal punto di vista degli Zioniani, ed altre poco prima o poco dopo l'operazione Odessa...
tutte molto belle...
Gundam Wing invece non mi è piaciuto, anche se l'incpit era buono... infatti ribaltava l'idea del primo gundam, ma poi si perde nella serie...
sono poco esperto
però
AKIRA:tutta la serie americana-francese-italiana a colori.(tranne il n5 e il 7)(che x me è un po uan cazzata..se l'autore lo fa in b&w un motivo ci sarà??e poi i primi numeri sono colorati da schifo..)...l belo che ho comprato il terz'ultimo volume...incuriosito..nel tempo che usicsse il volume dopo son riuscito a:
-comprarmi tutti i volumi a colori meno i 2 mancanti
-compramri dei jeans della energy griffati akira
-il volume originlae akira club.-con tute le copertine di Young (in giappone usciva come settimanale...e le copertine sono stupende )..tuttii gadget ecc ecc
-la colonna sonora originale..(Geinoh Yamashirogumi è bravissimo..delle atmosfere così in una colonna sonora..fantastcio..)
poi vi dirò..mi è scesa un po..il fil in vhs l'avrò visto 30 volte..e ore cercavo il dvd (ma la versione cazzuta..).ma non ho i volumoni in bianco e nero..
cmq se avessero fatto il film seguendo pari pari la serie su carta sarebbe venuto qulaoicsa di fantstcio..lungo credo il triplo...con molti più personaggi.(x chi ha la serie e ha visto il film è un po brutto vedere personaggi fondamentali come lady mijako e joker finire a far due comparsate..addiruttare lady mijako nel doppiaggio italiano è 1 uomo..(e cmq si vede in 2 scene x la durata totale di 30 secondi.. ..il joker più o meno..)
mi son un po stupito che Otomo avesse preso certe decisioni..mah..
la fine della serie su carta però non mi è piaciuta..sarà che lìho apsettata x anni, e mi ero fatto delle idee..(avendo poi visto il film speravo che almeno la fine fosse la stessa.. )
cmq la storia del grande impero...boh..ok che è stato scritto in epoca di guerra fredda..ma non è il massimo..molto meglio uan fine come il film..
Originariamente inviato da nik978
sono poco esperto
però
AKIRA:tutta la serie americana-francese-italiana a colori.(tranne il n5 e il 7)(che x me è un po uan cazzata..se l'autore lo fa in b&w un motivo ci sarà??e poi i primi numeri sono colorati da schifo..)...l belo che ho comprato il terz'ultimo volume...incuriosito..nel tempo che usicsse il volume dopo son riuscito a:
-comprarmi tutti i volumi a colori meno i 2 mancanti
-compramri dei jeans della energy griffati akira
-il volume originlae akira club.-con tute le copertine di Young (in giappone usciva come settimanale...e le copertine sono stupende )..tuttii gadget ecc ecc
-la colonna sonora originale..(Geinoh Yamashirogumi è bravissimo..delle atmosfere così in una colonna sonora..fantastcio..)
poi vi dirò..mi è scesa un po..il fil in vhs l'avrò visto 30 volte..e ore cercavo il dvd (ma la versione cazzuta..).ma non ho i volumoni in bianco e nero..
cmq se avessero fatto il film seguendo pari pari la serie su carta sarebbe venuto qulaoicsa di fantstcio..lungo credo il triplo...con molti più personaggi.(x chi ha la serie e ha visto il film è un po brutto vedere personaggi fondamentali come lady mijako e joker finire a far due comparsate..addiruttare lady mijako nel doppiaggio italiano è 1 uomo..(e cmq si vede in 2 scene x la durata totale di 30 secondi.. ..il joker più o meno..)
mi son un po stupito che Otomo avesse preso certe decisioni..mah..
la fine della serie su carta però non mi è piaciuta..sarà che lìho apsettata x anni, e mi ero fatto delle idee..(avendo poi visto il film speravo che almeno la fine fosse la stessa.. )
Alla fine non c'è una trasposizione cinematografica uguale a quella letteraria... di solito la versione cartacea è la migliore.
Commenta