Re: <<<dal giappone con furore>>>
Originariamente inviato da Jun misugi
In questo forum c'è qualke appassionato del mitico "Slam Dunk" ?
Leggi sopra bellissimo. I personaggi sono tra i più carismatici di sempre, il disegno è fenomenale. Si nota tutta la passione di Inoue per questo sport!!
Originariamente inviato da Gardus
Il manga originale è di Masamune Shirow! Una ficata paurosa, sia come disegni che come storia, tra l'altro la planet l'ha appena pubblicato in volume completo con molte pagine a colori, formidabile! Peccato che ormai sia introvabile, io l'ho dovuto prenotare perchè alla mia fumetteria gliene sono arrivati un 30ina e dopo una settimana erano finiti
Il film prende spunto da parte del volume originale, anche se taglia alcuni elementi come i Fuchikoma (i piccoli droidi intelligenti, con la forma da ragno e che hanno anche il posto per un operatore umano). Il livello tecnico, la regia, la colonna sonora...tutto è SPETTACOLARE. Secondo me è il miglior lungometraggio animato dopo Akira!
Il secondo volume del manga, sempre di shirow, ha un ambientazione diversa, invece di trattare della squadra speciale guidata da Motoko, è incentrato sulle vicende di una altra donna, ma il vero protagonista è il cyberspazio e la tecnofilia di shirow. Graficamente siamo all'eccellenza.
Io ho letto gli scans dell'ultima edizione USA, praticamente 3/4 del volume enorme!) sono a colori. Un oprea titanica!
Se siete interessati ve lo posso passare!
La serie televisiva è simile al primo lungometraggio, in pratica tratta delle varie missioni affrontate dalla Squadra speciale 9, ritornano i Fuchikoma, più Kawaii che mai . E' la serie Tv con il più alto budget di sempre, creata da IG, lo stesso studio che si è occupato del cortometraggio presente in Kill Bill 1! tecnica regia etc tutto è ai massimi livelli! Bellissima la sigla iniziale!
La seconda serie perde qualche colpo, per ora l'ho vista fino al 9° episodio (la prima sono 26), ultimamente attinge pesantemente al secondo volume del manga, con ampio spazio dedicato al cyberspazio.
i Fuchigoma nel lungometraggio ci sono, certo non sono ampiamente usati come nel fumetto ma ci sono. Shirow, oltre ad essere un pazzo visionario, è veramente incredibile e maniaco perfezionista... le sue didascalie rasentano la mania....
Originariamente inviato da Jun misugi
In questo forum c'è qualke appassionato del mitico "Slam Dunk" ?
sera a tutti
la serieta' in questo 3d e' da bannare
°°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color] "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!" Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca
Leggi sopra bellissimo. I personaggi sono tra i più carismatici di sempre, il disegno è fenomenale. Si nota tutta la passione di Inoue per questo sport!!
A me fa morire dal ridere....
Un sorriso non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno.
io ho votato la prima W INITIAL-D
La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è; o,meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo) MA IO DOVE CAZZO ERO IN QUEL PERIODO? [cit. D3mon-206-] 16 Ettari Lover!!Donna nana, occhio a quando sbadiglia!
ragazzi io stacco ho sonno
la serieta' in questo 3d e' da bannare
°°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color] "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!" Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca
Originariamente inviato da Venon
di Inoue preferisco Vagabond..anche se Slam Dunk è bellissimo
ragazzi...sono l'unico che si legge "L'immortale"???????
lo sto rileggendo in questi giorni e ha una storia fenomenale...ai livelli di Berserk, davvero!
Davvero? Cavolo...a me non ha mai ispirato, poi sono un po' scoraggiato dalla difficoltà degli arretrati! Dimmi...si riesce a recuperare? Numeri usciti, edizioni...
Davvero? Cavolo...a me non ha mai ispirato, poi sono un po' scoraggiato dalla difficoltà degli arretrati! Dimmi...si riesce a recuperare? Numeri usciti, edizioni...
Vagabond sto prendendo i deluxe...bellissimo
ehm....ti dico una cosa
il mio numero 1 dell'Immortale ha la copertina interna [non la sovracoperta] che sembra essere stata immersa nell'acqua! è tutta piegata strana
questo ti fa capire quanti è difficile trovarlo
kaz Gardus...se si abitava vicini te lo prestavo
cmq...davvero, è un manga fantastico, eccezionale!!! se ti capita...comprali tutti in blocco, senza esitare, davvero!
Commenta