annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato di calcio 2004/2005

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato di calcio 2004/2005

Originariamente inviato da suki
    cosa mi hai chiesto?
    mi sa che mi son persa la domanda

Ti ho chiesto che visto che consideri la tua società così pulita e candida come puoi spiegare il fatto che Berlusca ogni mese sia indagato in qualcosa! E soprattutto come faccia ad uscirne sempre vincitore e trionfante dai suoi processi!

Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci. Tutti gli altri, li ho sperperati. (George Best)

Commenta

Fonte: Gazzetta.it

MILANO, 23 marzo 2005 - Adesso c’è anche Seedorf. Quelli che hanno detto di no al controllo incrociato sangue-urine, nel corso di questo campionato, sono almeno una decina. Finora solo due erano quelli noti, Gattuso e Pancaro, che con il no all’Olimpico hanno fatto “saltare il tappo” a quello che si sta trasformando nell’ennesimo scandalo sui controlli antidoping nel calcio italiano.
      Ora c’è un terzo nome, quello dell’altro milanista Clarence Seedorf. L’olandese si è “autodenunciato” oggi, puntualizzando che non ha niente di cui sentirsi in colpa: “Mi dispiace che siano venuti fuori i nomi di giocatori del Milan, quando ce ne sono almeno dieci di altre squadre. Io
      ho rifiutato il 5 marzo a Bergamo, o meglio non ho rifiutato, ho scelto un altro metodo per effettuare lo stesso esame quello cioè dell'analisi doppia dell'urina piuttosto che quello del sangue” E la spiegazione del perché non è lontana da quella fornita da Gattuso: “L'ho fatto perchè avevo la facoltà di scegliere. Oggi per legge l'esame del sangue non può essere obbligatorio ma se diventasse obbligatorio saremmo tutti contenti. Prima però dobbiamo sederci tutti attorno a un tavolo, giocatori, dirigenti e rappresentanti della federazione per trovare un modo che vada bene a tutti ed evitare così equivoci. Il Milan non ha niente da nascondere e non si è mai tirato indietro. Siamo super controllati facendo anche gli esami del sangue molto spesso”.

Che i controlli, con l’ambiguità dell’essere facoltativi, così non vadano, è opinione diffusa fra i calciatori, almeno ora che è scoppiato lo scandalo. Cannavaro si unisce al gruppo: “Rendiamo obbligatori gli esami incrociati sangue e urine, così finiscono le polemiche. Non siamo privilegiati rispetto a altri sport, facciamo 5000 controlli l’anno. La colpa non è di Gattuso, ma dei regolamenti poco chiari”. E Cannavaro, venendo a Torino, è finito nel pieno delle polemiche sul doping, per via del processo: “La sentenza di Torino ha sicuramente aumentato l'antipatia verso il bianconero. La gente si attacca a tutto. Gli striscioni ironici dell' Olimpico? Io non li ho visti, però ribadisco: l'antidoping in Italia è serio. Se non crediamo a questo andiamocene tutti a casa”.

E nonostante il derby imminente, la difesa più accorata di Gattuso arriva da un interista, Marco Materazzi: “Rino non ha nulla da farsi perdonare. Ha semplicemente scelto una possibilità offertagli dalle regole. E poi io lo conosco bene: a 15 anni a Perugia correva già quanto adesso. Non credo che abbia nulla da nascondere”. E poi Materazzi se la prende con Cunego, che aveva definito “bizzarri” i controlli nel calcio: “Cunego è un grande campione e se è arrivato dove è, sarà perchè si sarò fatto un mazzo così. Come tutti però, compresi noi calciatori. Penso che prima di parlare uno dovrebbe contare fino a cinque. Forse è vero che siamo privilegiati, ma forse lui parla per invidia”.

E mentre il presidente dell’Associazione Calciatori Campana parla di “incidente di percorso”, arriva la puntualizzazione della Federmedici, chiamata in causa da Gattuso, che aveva parlato di “trattamento da animali, siringhe in bella vista e gran confusione”. La Federazione medico sportiva italiana non ci sta e puntualizza: “Non è accettabile che per giustificare una decisione si dicano falsità”. E un comunicato spiega: “Gattuso non è mai entrato nel locale adibito al prelievo ematico ma solo nel locale predisposto per la raccolta del campione urinario; non poteva in alcun modo aver visto siringhe, sigillate o meno, per il semplice fatto che per tale prelievo viene utilizzato un particolare dispositivo “vacuteiner system” che non contempla l'uso di siringhe in ogni caso assenti dal locale; nel separato locale del prelievo urinario non era presente alcuna persona non contemplata dal regolamento antidoping; i medici sportivi non trattano gli atleti come ‘animali’ ma esercitano il loro ruolo con sensibilità e serietà professionale”.

E fu così che gattuso si scoprì anche bugiardo....

Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci. Tutti gli altri, li ho sperperati. (George Best)

Commenta

Originariamente inviato da dw206xs
        Ti ho chiesto che visto che consideri la tua società così pulita e candida come puoi spiegare il fatto che Berlusca ogni mese sia indagato in qualcosa! E soprattutto come faccia ad uscirne sempre vincitore e trionfante dai suoi processi!
        xchè è innocente?

e cmq non è + presidente del milan

Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile!

Commenta

Originariamente inviato da suki
          mah nn so fino a che punto si scherzi...

sono stufa di sentire "se fosse successo alla juve chissà"... ma cosa?!??!?!
          la juve ne fa una ogni domenica eppure è prima in classifica... e poi si sta a guardare gli altri... perchè prima nn pensate a voi???

brava Anninaaa
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Se fosse successo alla juventus ne parlerebbero ancora oggi ed in prima pagina! Invece, una scorrettezza mostruosa è passata così, liscia come l'olio....

vi hanno accusato di doping e è già tutto a tacere....

e vieni a fare la paternale a noi?

ma va là
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
              xchè è innocente?

Ma si non è presidente.......

Commenta

nn è più presidente del Milan...

x il resto può fare le vaccate che vuole, in ambito politico... sono la prima a cui nn piace... ma col milan nn centra...
                Ciao Fabry.
                Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
                SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
                ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
                "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
                  xchè è innocente?

O perché magari ha le mani ovunque????

Commenta

O perché magari ha le mani ovunque????
                    parla un discepolo di moggi...
                    Ciao Fabry.
                    Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
                    SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
                    ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
                    "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da davide_puntojtd
                      bisognerebbe fare una sfida...che squadra ti prendi...?porto la play all'università...?
                      guarda basta che ci mettiamo d'accordo, nn sò se hai mai visto 4 deficenti in N11 o DS3 attaccati a due portatili che si insultano a vicenda ecco quelli siamo noi che giochiamo a ProEvo4 colleghiamo 2 portatili in rete e giochiamo su due schermi
                      Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                      Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Sto operando...
                      X