annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help per un dj

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: help per un dj

ha senso che se di un mixer(un 5 canali,ad esempio)non vengono usati tutti i canali(quindi si attaccano magari solo i cdj e le casse)si rovina?
    la yamaha come marca va bene? si rompono facilmente quei mixer?
    Ultima modifica di faby90; 18-09-2004, 12:21.

Commenta

Originariamente inviato da faby90
      ha senso che se di un mixer(un 5 canali,ad esempio)non vengono usati tutti i canali(quindi si attaccano magari solo i cdj e le casse)si rovina?
      la yamaha come marca va bene? si rompono facilmente quei mixer?
      Esplode! Anche in auto, se non vai sempre in 5 si fonde il motore...
      Cosa vuoi che succeda?

Si, la yamaha va bene, anche suzuki e honda non sono male... Ma nessuna delle tre fa mixer da dj. La yamaha produce soltanto mixer strumentali (cioè da concerti o da studio), ma non puoi mixare con quelli!

Commenta

Originariamente inviato da Frizz
        Esplode! Anche in auto, se non vai sempre in 5 si fonde il motore...
        Cosa vuoi che succeda?

Si, la yamaha va bene, anche suzuki e honda non sono male... Ma nessuna delle tre fa mixer da dj. La yamaha produce soltanto mixer strumentali (cioè da concerti o da studio), ma non puoi mixare con quelli!
        di fatti mi sembrava strano...
        comunque il yamaha mg10/2 e presentato ovunque come mixer per dj...
        http://www.musicalcentro.it/index.ht...0.html&lang=it
        non va bene?e se no perche?
        grazie

Commenta

ehi...c'e nessuno?

Commenta

Cavolo, come mixer ti consiglio uno da 19 pollici a 4 canali (tanto più di 4 non si usano...), ce n'è tanti...poi dipende da quanto vuoi spendere...

Prezzi vari:

Piatti Technics 1210 sui 500x2 €
            Cdj Pioneer 100 400x2 €
            Mixer dai 2 ai 300 € (una cosa intermedia)
            Cassa spia - dai 100 ai 200 €
            Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

Commenta

secondo voi un mixer del genere (yamaha)si rompe facilmente?ho sentito di quelli che dopo 2 mesi gli si e rotto...(pero non mi ricordo la marca)

Commenta

cucu' uuuuuuuuuuuppp!

Commenta

grazie mille per i consigli.voi come avete a diventare dj?vi hanno aiutato gli ?avete fatto da soli?
                  Iniziato pian piano a smanettare (con l'attrezzatura di un locale) con qualche consiglio e critica...poi pian piano ci prendevo gusto finchè ho cominciato a prendere dischi (ovviamente le mie prime volte d'aiuto sono stati i masterizzati...se non hai un soldo in tasca con che diavolo ti compri i dischi???).
                  Poi è arrivata una magica estate in cui una radio locale ha organizzato una gara di dj lancio in diretta radio...io ho partecipato proponendo musica revival..conquistato il 2° posto e da li è partito il tutto. Grazie a quello ho ottenuto prima qualche preserata, e poi finalmente le serate tutte mie! (Un duro traguardo).
                  Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

Commenta

di fatti mi sembrava strano...
                    comunque il yamaha mg10/2 e presentato ovunque come mixer per dj...
                    http://www.musicalcentro.it/index.ht...0.html&lang=it
                    non va bene?e se no perche?
                    grazie
                    Perchè non ha i cursori, non ha il fader, ha troppi canali (cosa te ne fai?) e magari tutti mono, visto che è strumentale. Ti ho già detto: come mixer guarda i gemini, eso, stanton, behringer... Questo non è un mixer da dj.

Originariamente inviato da Truck
                    Cavolo, come mixer ti consiglio uno da 19 pollici a 4 canali (tanto più di 4 non si usano...), ce n'è tanti...poi dipende da quanto vuoi spendere...
                    Non serve 4 canali! Se lui tiene due cdj (o due piatti) gli basta un due canali. Se vuole tenere sia due cdj che due piatti può utilizzare ancora un due canali con i canali commutabili (cioè tutti i mixer in commercio).
                    Quattro canali come primo mixer è uno spreco, perchè tanto non saprebbe nemmeno come utilizzarlo!

Commenta

• Re: help per un dj

i cursuri sarebbero?quelli per il volume?
                      ma per le cuffie e il microfono ci vogliono gli ingressi normali oppure ci sono quelli apposta?

Commenta

Sto operando...
                      X