annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help per un dj

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: help per un dj

non hai idea del male che mi stai facendo!io pensavo di fare cosi: qualche festa dove suonare l'ho gia trovata,compravo il mixer,ci attaccavo i lettori e le casse che c'ho a casa.sempre a casa mi allenavo col sowtware e poi alle feste usavo i cd gia mixati oppure facevo qualcosa di semplice,senza complicarmi la vita con il tempo.per il punto di partenza non posso mandare avanti la canzone i pausa mentre l'altra sta suonando?

Commenta

Originariamente inviato da faby90
      non hai idea del male che mi stai facendo!io pensavo di fare cosi: qualche festa dove suonare l'ho gia trovata,compravo il mixer,ci attaccavo i lettori e le casse che c'ho a casa.sempre a casa mi allenavo col sowtware e poi alle feste usavo i cd gia mixati oppure facevo qualcosa di semplice,senza complicarmi la vita con il tempo.per il punto di partenza non posso mandare avanti la canzone i pausa mentre l'altra sta suonando?
      E' inutile comprare il mixer e basta! Così come è inutile usare alle feste i cd già mixati, allora compra la hit mania dance!
      Per il punto di partenza non puoi fare così, perchè devi trovare il punto preciso, cosa che solo i lettori professionali ti permettono di fare.
      Se vuoi buttare soldi comprati il mixer, ma sappi che non te ne fai nulla.

Commenta

allora cosa mi consigli di fare?aspettare due o tre anni e comprarmi cdj e mixer tutti insieme e intanto allenarmi con i software? grazie comunque per le dritte!

Commenta

allora cosa mi consigli di fare?aspettare due o tre anni e comprarmi cdj e mixer tutti insieme e intanto allenarmi con i software? grazie comunque per le dritte!
          Si, io aspetterei e poi se fossi in te mi comprerei i Technics MKII. Se vuoi seguire questa strada professionalmente ti conviene mixare col vinile (specialmente se fai del HIP HOP).
          A mettere dei CD premixati ti rovini solo la reputazione, stai attento..
          Alfa, a me me piace!
          Oo==V==oO
          ALFA 147.... La bellezza non basta!

Commenta

hai da consiglirmi qualche marca?cosi vado a vedermi i cataLOGHI SUI SITI!

Commenta

hai da consiglirmi qualche marca?cosi vado a vedermi i cataLOGHI SUI SITI!
              Se vuoi prendere i piatti la scelta obbligata sono i technics sl-1210 mk2. Ci sono altri piatti in commercio a prezzo inferiore, ma chiaramente di qualità inferiore (altrimenti non avrei detto "scelta obbligata"), dei quali quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo mi sembrano gli stanton a trazione diretta, cioè str8-60, str8-80 e st-100. Io ho comprato uno stanton str8-80 perchè mixo prevalentemente con i cd, ma se volessi mixare con i vinili mi butterei su due technics.

Se vuoi prendere i lettori cd la scelta obbligatissima sono i pioneer cdj-100s. Non ci sono cdj con miglior rapporto qualità prezzo, e in questo campo non ci sono marche che possono competere con pioneer, se non in fascia altissima (come denon nella fascia sopra i 1000 €). Ho provato di recente dei cdj omnitronic che costano 100 € meno dei cdj-100, ma non valgono nemmeno la metà!

Prezzi:
              un technics 1210 costa 600 €, ma nell'usato puoi trovarne due a 800 €
              un cdj-100s costa 450 €, e non ti conviene prenderlo usato: mentre il technics è un trattore, affidabilissimo, questo è sì affidabile ma ha un'elettronica molto più fragile... Nell'usato rischi di trovarlo difettato (ad es. con il laser che non legge più bene).

Commenta

scusami la domanda:ma i piatti non sono gia dentro i cdj?

Commenta

up...

Commenta

scusami la domanda:ma i piatti non sono gia dentro i cdj?
                    ehmmmm i piatti sono per i vinili sarebbero i "giradischi"...
                    i cdj vanno coi cd...

Commenta

si be,questo l'ho capito!

Commenta

Sto operando...
                      X