annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz scientifico !!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quiz scientifico !!!

Quiz 2
    Quiz proposto x il test di ammissione alle facoltà di ingegneria...

immaginate di tirare una corda lungo la circonferenza terrestre (ipotizzando che la superficie terrestre sia liscia), allungando di 2metri la suddetta corda (creando quindi una circonferenza esterna alla terra con il centro nel medesimo punto) lo spazio che viene a crearsi tra la superficie terrestre e la corda è sufficente al passaggio di:
    _un'ameba
    _una formica
    _un topo
    _ un gatto

(è ovvio che se passa il topo passa anke tutto ciò che è più piccolo del topo...)
    se riuscite magari cercate di dare una motivazione sensata alla vostra risposta...
    x chi non avesse capito bene:

vi sottolineo che la risoluzione di questo test dovrebbe essere fatta senza l'uso di materiale esterno (quindi ricerche su enciclopedie, internet...) e non è consentito l'uso della calcolatrice...
    88
    un'ameba
    34.09%
    30
    una formica
    13.64%
    12
    un topo
    4.55%
    4
    un gatto
    28.41%
    25
    e io che ne sò !!!???
    19.32%
    17
    Ultima modifica di ruzzo; 02-09-2004, 12:12.
    _Non può piovere per sempre

Re: Quiz scientifico !!!

Mi è già andato in pappa il cervello per capire quello ke hai scritto! E non l'ho ancora capito!
    Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
    Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
    Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

Commenta

Originariamente inviato da Michael
      Mi è già andato in pappa il cervello per capire quello ke hai scritto! E non l'ho ancora capito!
      se fatichi già con l'italiano non penso che troverai facilmente la risposta...

Commenta

Originariamente inviato da ruzzo
        se fatichi già con l'italiano non penso che troverai facilmente la risposta...
        Già! Ma io so der Cansas City!
        Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
        Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
        Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

Commenta

secondo me un gatto ci passa tranquillamente:

prendo la corda + lunga di due metri e la faccio aderire bene bene alla terra, otterrrò un'asola fatta dai due metri di corda in + quindi senza essere precisi esce almeno un triangolo coi lati da 1 metro e altezza 66cm quindi il gatto

Commenta

Originariamente inviato da staffa
            secondo me un gatto ci passa tranquillamente:

prendo la corda + lunga di due metri e la faccio aderire bene bene alla terra, otterrrò un'asola fatta dai due metri di corda in + quindi senza essere precisi esce almeno un triangolo coi lati da 1 metro e altezza 66cm quindi il gatto
            no, rileggi il testo...

Commenta

Originariamente inviato da ruzzo
              no, rileggi il testo...
              ah già... mi son perso mezzo testo... mò ci ripenso

Commenta

si potrebbe dire tutti..ma è una risposta troppo semplice....quindi io dico TUTTI!
                Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
                Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
                "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

dunque assunto il raggio medio terrestre di 6378000 metri la circonferenza è 40074155.8892
                  la circ esterna è 40074157.8892, il suo raggio è 6378000.31831
                  quindi 31cm in+ e ci passa il gatto

Commenta

non passa niente...la corda è solo lunga 2 metri in piu', non viene fornita una misura di distanza da una corda all'altra (le due circonferenze) qundi nn vedo perchè dovrebbe passare qualcosa data la premessa di far aderire le corde alla terra.

questo se ho capito bene il testo...l'impresa piu' ardua nei quesiti scientifici/logici.
                    Such minor changes, such huge consequences.

Votate il sondaggio sul vostro tipo di motore e alimentazione preferita
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=146545

Commenta

Sto operando...
                    X