Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gli studi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gli studi...

    non mi è mai piaciuto andare a scuola ed inevitabilemente mi hanno bocciato una volta..
    l'università idem non mi piace ma faccio contenti i miei.. vado a rilento e vero ma vado avanti.. ora sto al primo anno fuori corso, molti dei miei vecchi amici di scuola hanno già finito e lavorano, contenti loro.. io a 24 anni voglio godermi la mia libertà di adesso, ho tutta la vita per lavorare.. solo che,.. i GENITORI rompono.. giustamente mi mantegono loro.. hanno ragione..
    ma c'è modo e modo e loro non si fermano davanti a niente..
    se c'è una cosa che odio e quanto mi dicono che mio fratello sta dando un sacco di esami quando io ne do pochi.. oppure mi dicono che hanno incontrato dei miei compagni di scuola mentre erano a lavoro (e fidatevi non sono lavoretti cosi..)..
    oggi l'ultima.. mia madre mi dice che un mio ex carissimo amico, che dopo aver finito la scuola, ha coltivato un immenso amore per i soldi (per questo non l'ho più frequentato, viveva solo per quello) sta a Londra a lavorare in una grossa banca (lui ha 23 anni) e di una mia ex che anche lei ha finito l'università con 110 e lode e sta idem in Inghilterra a lavorare per una grossa banca,...
    odio ste cose! le odio con tutto il cuore!

  • #2
    Re: gli studi...

    ti hanno bocciato una volta? e che sara' mai..............................


    io ho rifatto x tre volte la stessa classe!!!! poi mi hanno promosso e mi hanno ribocciato l'anno dopo!!.....................

    che te ne frega se quelli che conoscevi lavorano in banca ............. fai quello che ti piace... chi ti dice che quelli siano felici x che' lavorano in banca................?

    e poi i soldi sono molto molto importanti, ma non sono tutto nella vita!.........

    i soldi non ti danno automaticamente la felicita'..........
    Ultima modifica di ongarino; 02-11-2004, 21:10.
    SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

    Commenta


    • #3
      Re: gli studi...

      beh, potresti smettere anche di andare in università...faresti contenti i tuoi, saresti contento anche te perchè non devi più sopportare tutte queste "ingiustizie" ecc ecc....

      abbiamo la stessa età....ho perso un anno in università per il passaggio tra il vecchio e il nuovo ordinamento e già mi pesa un casino perchè al posto di stare quà ad abbassarmi a chiedere i soldi ai miei per uscire al sabato sera o durante la settimana (purtroppo i vari lavoretti estivi e le ripetizioni non mi permettono di mantenermi) potrei invece divertirmi spendendo i soldi che guadagno con il mio lavoro...invece ho ancora un anno davanti più la tesi...

      parli di libertà...forse devi crescere un pò....che poi ti rompano le palle i tuoi genitori dicendoti che quella è passata con 110, quello lavora ecc ecc....sbagliano loro perchè non bisogna mai accusare una persona e nemmeno basarsi sugli altri....ognuno è diverso da un altro...non puoi fare paragoni...però se per libertà intendi scialarsela a 24 anni, essere il primo anno fuori corso in università....ecc ecc....allora forse non ho capito un caxxo della vita e come me tutti quelli che ancora studiano e magari si limitano nelle cose perchè non possono economicamente...

      vorrei fare come te, ma non posso perchè dalla mia vita voglio altro...non voglio trovarmi ancora a studiare in università a 28 anni con gernte che ha 10 anni in meno di me, voglio mettere su una casa, voglio comprarmi la macchina che voglio, con i miei soldi...voglio diventare indipendente.

      se ci riesci...dico a essere indipendente....nonostante studi perchè vai a lavorare...allora abbiamo fatto scelte diverse....io sono riuscito a resistere fino a 24 anni con il peso di chiedere i soldi ai miei perchè voglio finire presto e poi andare a lavorare,.....te hai preferito essere subito indipendente mettendoci qualche anno in più di me in univ, ma non disdegnando a weekend o a compere che magari io nemmeno mi sognerei.

      se è così ti ammiro (se lavori e studi) perchè comunque sei più libero di comprarti quello che vuoi perchè non senti il peso di chied i soldi ai tuoi,...avrei voluto anch'uio qualche volta aver fatto quella scelta...metterci magari qualche anno in più e coltivare con i soldi del lavoro la mia passione di tuningzare la macchina come voglio...invece sono in giro che per comprarmi un paio di tappetini nuovi magari mi limito per una settimana perchè mi scoccia chiedere i soldi ai miei.... se invece studi e basta e sei al primo anno....forse meglio se vai a lavorare.

      sciauz

      Commenta


      • #4
        Re: gli studi...

        brutta storia i paragoni...e le pressioni esercitate per spronare,che poi hanno un effetto totalmente diverso...
        io ho odiato la scuola profondamente,non sono mai stato bocciato,ma non l'ho mai sopportata...ora a 23 anni dopo 4 anni di università mi mancano 7 esami più tesi e non vedo l'ora di finire...e quando avrò finito basta corsi, lezioni, professori e guai a chi mi proporrà master o corsi di specializzazione...BASTA!!!!!!!!!!!!!!!tutti dicono che quando lavorerò rimpiangerò la scuola...non accadrà MAIIIIII...forse potrò pensare al periodo universitario come momento dove in effetti ci sono più vacanze rispetto a quando si lavora,anche se tutti gli esami sono sempre dopo le vacanze e dunque occorre passare a studiare i giorni di festa,ma non rimpiangerò mai la scuola..anni pessimi e che non ricordo volentieri!!!in fondo all'università la materia che studio non mi dispiace e in più una laurea aiuta(anche se la mia idea è che non sia così fondamentale) quindi la volontà di finire c'è stata e c'è tuttora,ma il giorno che finisco...ciao ciao a tutto il mondo scolastico!!!!!!!!
        If in doubt, Increase boost!
        "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
        "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
        Quelli del Puffin... PRESIDENTE

        Commenta


        • #5
          Re: gli studi...

          Originariamente inviato da denny206
          parli di libertà...forse devi crescere un pò....
          la libertà che intendo io e di continuare, finire l'università ma con calma con i miei ritmi... il lavoro, i soldi si.. ora come ora se non voglio andare a lezione oggi non ci vado... domani quando lavorero non lo potro più fare..
          non ho detto che lavorare in banca sia il massimo anzi.. e proprio il genere di cose che non vorrei fare.. ma i miei, come tutti i genitori, se uno gli dice medicina, loro pensano a chirurgo o primario invece che a medico di famiglia, se gli dici professore pensano prof dell'università invece che insegnante delle medie...

          Commenta

          Sto operando...
          X