annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rete locale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rete locale

Ho un problema con la mia rete locale..... in pratica ho 2 pc.
    Su uno (questo ocn cui sto scrivendo) ho la connessione a internet e firewall.

ho fatto la configurazione guidata della rete locale, ho impostato gli indirizzi ip, l'indirizzo dns x sfruttare la connessione di questo pc sull'altro, ho condiviso tutti i dischi (eccetto quelli dove è installato il so, nn si sa mai ), ho impostato il firewall in modo che nn bloccasse le connessioni entranti e uscenti verso l'ip dell'altro pc.

risultato:
    la connessione a internet è condivisa, tutto il resto no

in pratica questo pc nn si rende neanche conto che è collegato a un altro.
    l'altro si rende si conto, ma nn riesce ad accedere poichè nn ha le autorizzazioni necessarie (suggerendo intelligentemente come è solito a fare winzoz di contattare l'amministratore della rete).

come faccio x poter condividere i dischi e le cartelle?
    "LA VEDETTA"--> click!
    Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
    "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Re: Rete locale

ma hai almeno messo la condivisione per i dischi??
    We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

Commenta

fai tasto dx su risorse del computer --> proprietà --> nome computer e controlla che il gruppo di lavoro sia uguale.
      al max cambialo in entrambi mettendone uno uguale ovviamente e riavvia, molte volteè solo quello il problema, se lo da ancora prova a disattivare il firewall e vedere se così te li visualizza.
      VENDO VARIE PER PUNTO 1ª SERIE

Commenta

hai windows xp su tutte e due no?
        Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

il gruppo di lavoro è x entrambi mshome..... e si, ho condiviso i dischi, mica hai a che fare con il 1° pischello che passa...... sono il secondo come minimo
          "LA VEDETTA"--> click!
          "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

Originariamente inviato da JAMES
            hai windows xp su tutte e due no?
            si si..... windows xp professional
            "LA VEDETTA"--> click!

Commenta

Originariamente inviato da aric
              si si..... windows xp professional
              allora gli indirizzi IP lasciali in automatico su entrambi
              dopo di che rifai la connessione di rete guidata su entrambi su quello che si connette selezioni la prima opzioni nel secondo computer che non ha internet selezioni la seconda...
              WORKGROUP dagli lo stesso nome per entrambi i computer
              alla fine della connessione guidata gli dici termina e basta senza creare dischetti ecc

sul computer che ha internet gli dici se non lo fa da solo di condividere la connessione (tasto destro e proprietà )

dopo di che tasto destro sull'HD e gli dici di condividerlo mettendo il nome e spuntando entrambi le opzioni (condividi e permetti modifca files ecc)
              Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

Originariamente inviato da JAMES
                allora gli indirizzi IP lasciali in automatico su entrambi
                dopo di che rifai la connessione di rete guidata su entrambi su quello che si connette selezioni la prima opzioni nel secondo computer che non ha internet selezioni la seconda...
                WORKGROUP dagli lo stesso nome per entrambi i computer
                alla fine della connessione guidata gli dici termina e basta senza creare dischetti ecc

sul computer che ha internet gli dici se non lo fa da solo di condividere la connessione (tasto destro e proprietà )

dopo di che tasto destro sull'HD e gli dici di condividerlo mettendo il nome e spuntando entrambi le opzioni (condividi e permetti modifca files ecc)
                fatto tutto ciò.... l'unica cosa è che gli ip non sono in automatico... adesso li metto in automatico (anke il dns) e poi vedo se funzia.... al max rifaccio la procedura guidata
                Ultima modifica di aric; 29-12-2005, 18:21.
                "LA VEDETTA"--> click!

Commenta

adesso che ho messo gli ip e dns in automatico su entrambi i pc, su quello con la connessione mi dice connettività limitata o assente..... l'altro nn ha fatto una piega.... ho provato a ripristinare, ma niente!
                  "LA VEDETTA"--> click!

Commenta

rimetti tutto come avevi prima, poi prova a digitare nella barra degli indirizzi \\ipdiuncomputer (dove ipdiuncomputer è l'ip di un computer della rete )e guarda se ti fa vedere le cose condivise. Certe volte in risorse di rete non appare nulla, mentre invece i computer sono in rete...
                    se tutto funziona è windows forse che deve aggiornare le risorse condivise...

... Ma se ghe penso alloa mi veddo o mâ, veddo i mæ monti e a ciassa da Nonsiâ, riveddo o Righi e me s'astrenze o chêu, veddo a lanterna, a cava, lazzû o mêu... Riveddo a séia Zena illûminâ, veddo là a foxe e sento franze o mâ e alloa mi penso ancon de ritornâ a pösâ e osse dov'ò mæ madonnâ...

Commenta

Sto operando...
                    X