annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova cpu e velocità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuova cpu e velocità

allora ho comprato qst componenti:

-mobo ECS 755a2
    -cpu amd athlon 64 3000+

il fatto è che se clicco col destro su risorse del pc, mi dice

AMD Athlon (tm) 64 Processor 3000+
    2.0GHz

è normale che vada a 2 giga? cosa cambiare nelle impostazioni o nel biozz ?

Re: nuova cpu e velocità

è normale 2ghz essendo su socket754

3000+ non vuol dire 3GHZ

non esistono AMD a 3GHZ massimo 2,8GHZ che AMD FX57 e costa 800€
    Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

secondo te non si può spremere di piu?

Commenta

Originariamente inviato da dany80m
        secondo te non si può spremere di piu?
        certo, tutti i processori si possono overclokcare...ma a rischio e pericolo del processore stesso...
        da quanto so gli unici fin'ora veramente overcloccabili sono quella della serie FX di AMD...in particolare l'Athlon 64 FX57 che ho visto na volta in rete che l'hanno overclockato fino a piu di 3700 Mhz (di serie viaggia a 2800 Mhz)...overclockato usando solamente un programma di gestione del processore che viene fornito da AMD assieme a quel processore...pero poi non so che razza di raffreddamento han dovuto farci...con una ventola standard non credo ke avesse tenuto botta a lungo...

cmq tutto si puo fare, basta saperlo fare...
        Per appassionati di auto e moto elaborate della provincia di Pordenone

(\_/)
        (°_°)
        (> <) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.

Commenta

dal bios ho spostato la velocit&#224; da 200mhz a 202..pochissimo considerando che il max che mi f&#224; impostare &#232; 250...ora cpuz mi &#232; passato da una velocit&#224; di core speed di 1990mhz a 2020hz..mica male..che rischi corro?che scalda di piu? secondo voi quanto potrei spingermi ancora senza rischiare?
          Ultima modifica di dany80m; 13-02-2006, 22:25.

Commenta

i 2500 li reggerebbe? o farei una frittura mista?

Commenta

Originariamente inviato da dany80m
              i 2500 li reggerebbe? o farei una frittura mista?
              sinceramente io non rischierei cosi tanto, il gioco non ne vale la candela...anche perche per forti overcloccate ci voglioni ottimi sistemi di raffreddamento (e non parlo di ventole supplementari al case o ventole piu grosse del dissipatore standard della CPU)...
              cmq sia guarda, mia sorella ha il tuo stesso processore e va che e na bomba, a sto punto se vuoi farlo rendere di piu, metti una buona scheda video...su internet trovi le ATI X1600XT 256MB PCI-E a meno di 200 euri, invece se vuoi proprio il top trovi le ATI X1800XT 512MB PCI-E...ma qui vai gia oltre i 500 euri...
              cmq sia onde evitare la frittura della CPU (alla quale segue pure na bella frittura di palle ) secondo me e meglio che prendi una buona scheda video, non serve che prendi proprio il top...io penso che gia con la X1600XT le cose ti cambiano bene

(\_/)
              (°_°)
              (> <) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.

Commenta

Il mio sempron,che pur essendo un processore di fascia bassa,ha delle prestazioni molto buone,l'ho portato da 1800 a 2300 MHz,con punte di 2400,ma poi diventava instabile, per colpa delle memorie e della scheda madre che non permettono di overvoltare. Come temperatura, sar&#224; salito si e no di 5-6 gradi sotto carico,con il dissipatore originale.
                Ora lavora intorno ai 35&#176; sotto sforzo, prima che installassi la ventolozza da 12 cm nel case, arrivava a 42&#176;. I nuovi amd non scaldano un caxxo
                Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Originariamente inviato da Bruno_Jtd
                  Il mio sempron,che pur essendo un processore di fascia bassa,ha delle prestazioni molto buone,l'ho portato da 1800 a 2300 MHz,con punte di 2400,ma poi diventava instabile, per colpa delle memorie e della scheda madre che non permettono di overvoltare. Come temperatura, sarà salito si e no di 5-6 gradi sotto carico,con il dissipatore originale.
                  Ora lavora intorno ai 35° sotto sforzo, prima che installassi la ventolozza da 12 cm nel case, arrivava a 42°. I nuovi amd non scaldano un caxxo
                  tu dici che si potrebbe overclockare il mio obsoleto AMD Athlon XP 2400+ (viaggia a 2Ghz) mantenendo ventola e dissipatore di serie, magari aggiungendoci un bel ventolone per il case?
                  Se si potesse spiegami un po come devo fare...ed in caso quanto potrei aumentargli senza rischiare di fondere pure il case...hehe
                  premetto che ho una scheda madre ASUS A7V880 con socket A.Via KT880...dici ke farlo arrivare a 2,2Ghz sia troppo pericoloso?

(\_/)
                  (°_°)

Commenta

Per farlo salire,devi vedere se la scheda madre ti permette di bloccare la frequenza del bus pci e agp, senn&#242; non vai lontano

Per quanto riguarda l'athlon xp,poi,non sono molto ferrato,visto che rientro nel mondo dei desktop dopo qualche anno di utilizzo del portatile,cmq una buona circolazione d'aria nel case &#232; fondamentale,come &#232; anche fondamentale sapere quanto calore viene dissipato dalla cpu..il mio sempron scalda molto poco,l'xp mi sembra che dia qualche problemino in pi&#249;,ma con un buon dissipatore,potrebbe fare belle cose.
                    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Sto operando...