Salve..mi stava venendo un idea, ma c'è un modo per accendeere tramite pc qualcosa? cioè sicuro si può fare con un po' di pratica, ma esiste qualcosa di già fatto? è una caxxata?
GRAZIE
macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!! |||||||||
Si può fare sarà già fatto in giappone stanno avanti anni luce... qui ne ho vista una di casa kon il telecomando "tutto fare" presumo ke il pc sia anke +facile...xò non metto le mani sul fuoko
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
Salve..mi stava venendo un idea, ma c'è un modo per accendeere tramite pc qualcosa? cioè sicuro si può fare con un po' di pratica, ma esiste qualcosa di già fatto? è una caxxata?
GRAZIE
Tramite software puoi pilotare la porta parallela del pc e da li comandare dei rele' o teleruttori, oppure con la porta seriale e ttl per poi comandare sempre dei rele'/teleruttori.
Se vuoi esagerare ti puoi installare un webserver sul pc, e ovviamente con le dovute norme di sicurezza (autenticazione utente ecc) comandare il tutto anche da remoto attraverso https.
Esistono pure dei moduli che utilizzano le sim dei cellulari, e inviando un sms a quel tale numero, lo "decodifica" e comanda una schedina/controller che ti attacca la lavatrice, luce, cancello, allarme ecc.
Se ci sai fare un po con l'elettronica e a scrivere un software anche abb semplice non e' molto dispendioso il sistema col pc.
si può fare tramite domotica..con un semplice cavetto comandi tutti gli interruttori della casa,tapparelle,luci,riscaldamento,cancello elettrico ecc..il progetto sono più di 4 anni ke c'è già in italia..da noi a scuola abbiamo un pannello della B ticino(vinto dalla nostra scuola + di 4 anni fa..io sono 4 anni ke faccio la stessa scuola,ovvio inizialmente ero in prima e ora sono in 4°,e sono 4 anni ke vedo quel pannello li..) sul quale c'è su proprio tutta la domotica..il software lo da già la b ticino.. gli impianti in questa maniera si possono fare eccome..sono semplici da realizzare(poki cavi) ma dispendiosi in termini danarosi..costano tanto..
sapete cos'è? è che alla fine sicuramente basta un SW che manda un po' di correnbte a un relè tramite seriale, ma io non ho la minima idea di come si scrivano...ecco, però mi sta venendo un idea...c'è un SW che controlla le ventoline del case? per esempio per spegnere e accendere quella ausiliaria, basterebbe quel po' di corrente per fa andare il relè..no?
macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!! |||||||||
Commenta