annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vcore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Vcore

le scollego e poi? dici si mandino a quel paese tra di loro?

ora provolo và

Commenta

ho finalmente risolto.

la piattina che vŕ ai lettori, ha 2terminali per i lettori ed una per la mobo. da circa 2anni funzionava che la prima terminazione la usavo x il lettore LG e l'altra per il masterizzatore philips. ebbene ora non funziona piu cosi, ma ho collegato al primo terminale il masterizzatore ed al secondo il lettore.

bah

Commenta

??????
        Allora, la piattina ha 3 contatti:
        - uno agli estremi va collegato alla mainboard
        - uno centrale per una eventuale periferica (lettore ottico o hard disk) con indirizzo SLAVE
        - l'ultimo terminale al estremo della piattina va per un altra unita' (ottica o hard disk) con indirizzo master.
        Ora
        I lettori (come anche gli hard disk) hanno nella parte posteriore una piccola contattiera con un jumperino che imposta l'indirizzo della periferica (master o slave o cable select cioe' in base alla posizione sulla piattina).
        Visto che a quanto dici ora e' tutto a posto, ti consiglio di controllare sul retro dei lettori che hai, la posizione del jumperino e magari cambiarla nella sequenza che ti scrivo sotto:
        - primo contatto (uno qualunque al estremita' della piattina)--> mainboard
        - secondo contatto (quello centrale)-->prima periferica (jumper in periferica SLAVE)
        - terzo contatto (il rimanente al estremita' della piattina)-->seconda periferica (jumper in posizione MASTER)

E' preferibile non utilizzare i jumper impostati in cable select, ma dal lato pratico non cambia nulla.
        ".... Il secondo č il primo che perde ...."

"GIU' LE MANI DAI BAMBINI !!!!!!!"

Commenta

allora qst cose gia le sapevo, e ti dico come sono collegati:
          1terminale piattina: impostato su masterizz dvd che è su master
          2terminale piattina: lettore cd su slave

la cosa che non capisco, è che per anni è andato bene nella configurazione precedente. se poi fosse come dici tu, ora non dovrebbe funzionare..

Commenta

ok, io ho scritto tutto a scanso di equivoci, non pensare che ho scritto tutto per sminuirti, ci mancherebbe.
            Funziona lo stesso, ma potrebbe darti dei problemi....

Hai provato anche a rimettere tutto come era prima? Magari era solo un contatto un pochino ossidato......
            ".... Il secondo č il primo che perde ...."

"GIU' LE MANI DAI BAMBINI !!!!!!!"

Commenta

Originariamente inviato da xblastx
              ok, io ho scritto tutto a scanso di equivoci, non pensare che ho scritto tutto per sminuirti, ci mancherebbe.
              Funziona lo stesso, ma potrebbe darti dei problemi....

Hai provato anche a rimettere tutto come era prima? Magari era solo un contatto un pochino ossidato......

ho collegato, scollegato, ho fatto di tutto ma l'unica configurazione che ora funzia č qst. non so che dire. e pensare che il sistema operativo l'ho installato con la vecchia configurazione..bo

cmq grazie x l'aiuto !

Commenta

Sto operando...
              X