annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installazione WIN XP "modificata"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Installazione WIN XP "modificata"

ciao a tutti,
    avrei bisogno di installare su un pc un instalazione di windows XP sp2 "minima2, ovvero senza directx, senza servizi di rete o cose simili, in modo che sia il piu' leggera e piccola possibile (magari sotto i 450 mega se fosse possibile).
    Avevo letto da qualche parte che si puo' installare eliminando tutti i servizi ecc che non mi servono, attraverso un installazione "modificata", ottenuta modificando i files d'installazione di win.
    non trovo piu' il link/forum dove avevo letto la guida passo per passo per farlo, qualcuno di voi mi sa dare una mano?
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Re: Installazione WIN XP "modificata"

Quello che so io č che bisogna usare NLite per rimuovere alcuni compnenti che Windows installa per forza.
    IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
    IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

Originariamente inviato da Lilloebasta Visualizza il messaggio
      Quello che so io č che bisogna usare NLite per rimuovere alcuni compnenti che Windows installa per forza.
      E' per un utilizzo un po "particolare" (non il solito pc da usare in casa), non ho spazio fisico per installarlo e poi "alleggerirlo", max 512 mega liberi... Mi serve prepararmi un installazione modificata per poi installarlo gia' ridotto ai minimi termini. So che si puo' fare ma non ricordo come e non trovo piu' il link che lo spiegava...
      S.S.S.

Commenta

Installa XP da qualche parte e con NLite lo alleggerisci e crei un disco di installazione con la configurazione da te scelta (cioč quella ridotta all'osso...).
        Sarŕ un po' macchinos ma so che funziona.
        Per caso ti serve per un CarPc?

Commenta

Provato ora, era quello che mi serviva, grazie.

Ah, no niente car pc, e' per un pc da lavoro totalmente fanless che al posto dell'HD usa una compact-flash (per non aver nemmeno il rumore dell'HD che gira).
          Ultima modifica di Diablo; 19-02-2007, 21:35.
          S.S.S.

Commenta

Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
            Provato ora, era quello che mi serviva, grazie.

Ah, no niente car pc, e' per un pc da lavoro totalmente fanless che al posto dell'HD usa una compact-flash (per non aver nemmeno il rumore dell'HD che gira).

per un lavoro del genere ti consiglio caldamente di usare Windows 2000
            Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR č stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
            Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
            Cos'č un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
              per un lavoro del genere ti consiglio caldamente di usare Windows 2000
              Solitamente per lavori simili utilizzavo il 98se, se ben settato (mi modificato registro ecc per automatizzare il tutto senza troppa presenza dell'utente) e' sempre stato stabile senza crash (tanto ci devon girare max 10mb di softwre sopra).
              Il problema e' che per l'hardware che ci devo collegare esistono solo driverx per xp ora...

Ah, problemino, modificando XP son riuscito ad avere un installazione base di 220mb, ma non si lascia installare... mi dice che lo spazio minimo richiesto e' 1.200mega, anche se ne occupa meno della meta'.. come posso fare? (la compact-flash e' solo di 512mb...)
              S.S.S.

Commenta

Ah, problemino, modificando XP son riuscito ad avere un installazione base di 220mb, ma non si lascia installare... mi dice che lo spazio minimo richiesto e' 1.200mega, anche se ne occupa meno della meta'.. come posso fare? (la compact-flash e' solo di 512mb...)
                Compra una CF da 2 o 4 GB tanto ormai costano pochissimissimo...
                PS come fai a sostituire l'HD con una CF?

Commenta

Originariamente inviato da Lilloebasta Visualizza il messaggio
                  Compra una CF da 2 o 4 GB tanto ormai costano pochissimissimo...
                  PS come fai a sostituire l'HD con una CF?
                  Eh.. ma mi arriva venerdi'.. e a me serviva per ieri... mi tocchera' aspettare...

PS
                  Ho un adattatore che mi passa da IDE a CF in modo che funzioni come un HD, nessuna vibrazione o rumore e ingombro minimo (a parte la velocita' in scrittura piu' lenta di un HD classico, ma non m'interessa).
                  S.S.S.

Commenta

Ho un adattatore che mi passa da IDE a CF in modo che funzioni come un HD, nessuna vibrazione o rumore e ingombro minimo (a parte la velocita' in scrittura piu' lenta di un HD classico, ma non m'interessa).
                    Ma il tutto dentro al case di un nrmale pc? Non hai il rumore della ventola dell'alimentatore? La scheda video posso capire... ce ne sono alcune non potenti che hanno il raffreddamento passivo.

Commenta

Sto operando...
                    X