annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura hard disk

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Temperatura hard disk

Originariamente inviato da Lilloebasta Visualizza il messaggio
    Io non so come fate vi ma i miei si mantengono sui 37-38° e sotto sforzo passano a 41-42°...
    Mistero

Se monti il kitt delle ventole la temperatura già si abbassa notevolmente.
    Se poi ti studi il raffreddamento dell'interno del case con un paio di ventole come ho fatto io la temperatura dell'hd si dimezza.
    Se a questo aggiungi un software come cpu idle abbassi pure i gradi della cpu e ancora meno calore gira nel case.

Ovvio che se poi ti metti a giocare a need for speed per ore si scalda,ma rimane comunque affidabile sia l'hd che il resto.

Raffreddate tutto

Commenta

i miei 32/38 ho testato ieri

16°? ma l'hdd non era in uso direi... 16 gradi è ibernato
      SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
      Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
      Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

appena acceso il mio hd è a 16°
        con una ventolina davanti all'hd (a casa l'hd sta verticale ) non supera mai i 42°, neanche dopo giorni di pc acceso o cpu al mx

Commenta

Originariamente inviato da Lilloebasta Visualizza il messaggio
          Io ho 2 hard disk Maxtor (1 da 80 GB e 1 da 320 GB) con interfaccia P-ATA. In idle mi stanno a 36-38° il piccolo e a 40-42° il grande. In full le temperature non superano i 45-46°. Non ho nessuna ventola all'interno del case. Le uniche presenti sono quella del processore e quella della scheda video. La mobo si mantiene sempre e comunque a 38° e il processre (un Pentium III da 1,0 GHz) sta tra 72 e 73,5°.

... cambia pasta termica e pulisci la ventola dedicata ...

... è meglio ...
          Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
          Vanno bene le temperature.
          ... mah ... quelle degli HDD magari ... il Procio manca poco che fonde ... ...

Commenta

fondere no dai, di sicuro ha la febbre da cavallo però, più che pulire la ventola, dato che è 1ghz, io mi chiedo MA C'è LA VENTOLA?
            Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
            Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
              fondere no dai, di sicuro ha la febbre da cavallo però, più che pulire la ventola, dato che è 1ghz, io mi chiedo MA C'è LA VENTOLA?
              ... inzomma ... molti Processori (se non tutti) hanno la Tmax sopportabile (rilevata nel mezzo della piastra superiore tra o 65 e i 75°C ...

Commenta

non so gli ultimi p3 in generale, se non fonde è sicuro che va in protezione e si abbassa di frequenza (sempre se i p3 avevano questa feature ihih)

si cmq non va bene di sicuro questo è fuori discussione a star così quella cpu morirà presto

Commenta

Il PC l'ho preso usato perchè mi serviva un "muletto" da tenere acceso 24/2h ed è sempre stato a questa temperatura. E' un anno che ce l'ho e non ha mai dato problemi di sorta. Con PC WIZARD leggo che la temperatura è sempre stabile a 73°-73,5° e la frequenza è 1000,77-1000,78 MHz. Ce l'ho così da un anno e chissà quanto tempo avrà funzionato così prima di arrivare a casa mia... Se non è morto fino ad ora penso che andrà avanti ancora un bel pò!
                  IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
                  IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
                    i miei 32/38 ho testato ieri

16°? ma l'hdd non era in uso direi... 16 gradi è ibernato
                    Infatti me sto a preoccupare
                    Sotto sforzo arriva a 20-22.
                    Se levo la ventola ricordo che andava intorno ai 30,ma il mio case è comunque ultra raffreddato.

Commenta

Originariamente inviato da MaxEnergy Visualizza il messaggio
                      il mio case è comunque ultra raffreddato.

ecco perchè

Commenta

Sto operando...
                      X