annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura hard disk

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Temperatura hard disk

Originariamente inviato da hmcre Visualizza il messaggio
    ke è idle o full?
    Idle significa a riposo (cioè con l'hard disk non utilizzato) e full vuol dire cn l'hard disk impegnato in scrittura/lettura file.
    IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
    IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

Io ho 2 hard disk Maxtor (1 da 80 GB e 1 da 320 GB) con interfaccia P-ATA. In idle mi stanno a 36-38° il piccolo e a 40-42° il grande. In full le temperature non superano i 45-46°. Non ho nessuna ventola all'interno del case. Le uniche presenti sono quella del processore e quella della scheda video. La mobo si mantiene sempre e comunque a 38° e il processre (un Pentium III da 1,0 GHz) sta tra 72 e 73,5°.
      IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
      IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

Vanno bene le temperature.E' stata pubblicata di recente una notizia degli hard disk di google che vengono usati dai server e,al contrario di quanto dicono tutti,le durate maggiori si hanno quando la temperatura rimane stabile sui 40-45°C......http://www.hwupgrade.it/news/storage...ver_20207.html
        Ultima modifica di Kal-El 82; 26-02-2007, 23:06.

Commenta

Originariamente inviato da Lilloebasta Visualizza il messaggio
          Idle significa a riposo (cioè con l'hard disk non utilizzato) e full vuol dire cn l'hard disk impegnato in scrittura/lettura file.

....si dopo aver postato lho avevo dubitato.....

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
            Vanno bene le temperature.E' stata pubblicata di recente una notizia degli hard disk di google che vengono usati dai server e,al contrario di quanto dicono tutti,le durate maggiori si hanno quando la temperatura rimane stabile sui 40-45°C......http://www.hwupgrade.it/news/storage...ver_20207.html
            Forse non conoscono l'elettromigrazione??
            Con temperature basse sicuramente allungo la vita alla parte elettronica dell'HD,ed ho accessi con tempi inferiori.
            Vado a leggere l'articolo per capire se si tratta di danni alla meccanico,ma ho seri dubbi.
            P.S in idle arrivo a malapena ai 14gradi.
            In estate ovvio che le temperature salgono.

Commenta

mmm.....un vero e proprio test.
              Risultano essere più longevi i dischi stressati(ma questo si sapeva),e anche quelli con temperature sopra la media.
              Di fatto però con temperature altissime si sfasciano.

Continuo a preferire le basse temperature e per non rischiare,e per la maggiore velocità di accesso al disco stesso.:-P

Commenta

io avevo letto k gli HDD era meglio se nn superavano i 45-48°C....
                adesso i miei son sui 38°C, 42-43 in full... d'estate nn lo so xk li ho sempre tenuti "sotto ventola" , una volta xò li ho lasciati 1 ora senza ventole e son arrivati a 50°C

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
                All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
                  io avevo letto k gli HDD era meglio se nn superavano i 45-48°C....
                  Tutti sapevano che era cosi',ma quella pubblicata da google e' la realta',ovvero che gli Hdd se lasciati a temp.di circa 40-45°C durano di piu' rispetto ad hdd con temp.di esercizio piu' basse.Io credo che sia una questione di lubrificazione delle parti meccaniche degli hdd.A temp.piu' basse questo lubrificante evidentemente funiona di meno di temp.medio/alte

Commenta

Originariamente inviato da MaxEnergy Visualizza il messaggio
                    Forse non conoscono l'elettromigrazione??
                    hai ragione, però fare una comparazione tra una cpu pesantemente cloccata e l'eletrtronica di un HDD, uhm... tra le due ce n'è una che ne soffre TANTISSIMO e una che direi è un problema quasi risibile....
                    SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
                    Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
                    Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
                      .Io credo che sia una questione di lubrificazione delle parti meccaniche degli hdd.A temp.piu' basse questo lubrificante evidentemente funiona di meno di temp.medio/alte
                      si si si
                      se poi loro sanno che i 3/4 degli utenti NON ha ventole, NON cabla, NON pulisce, allora devono mettere un lubri che abbai il suo punto di viscosità ideale più in alto, se lo mettessero che sta bene a 25°, a 50 evaporerebbe no?

succede un po' la stessa cosa con le macchine no?
                      SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
                      Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
                      Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Sto operando...
                      X