annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema pc urgente...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema pc urgente...

ho un problema con il pc.. si accende, si vedono le prime schermate, ma tempo 10-15 secondi si spegne...
    tutto ok fino a ieri sera quando ho deciso di aprirlo per "spolverarlo" (il dissipatore del processore era sotto una montagna di polvere)... apro pure l'alimentatore e gli soffio dentro... rimonto tutto e proprio non da segni di vita... si accende il led della scheda madre, ma niente di più.. riapro l'alimentatore tiro fuori la scheda per controllare che non si sia rovinata qualche saldatura (mi sembrava tutto ok), lo rimonto e qui inizia ad accendersi per pochi secondi...
    qualche giorno fa aveva fallito un'accensione facendo uno strano rumore, poi ho tolto corrente a tutto (le prese del pc le ho messe sotto un interruttore bipolare), ho aspettato 5 minuti, ci ho riprovato ed è ripartito bene....
    io ora me la sto prendendo con l'alimentore (gli ho staccato pure tutte le periferiche esterne.. ho lasciato attaccato solo scheda madre, scheda video e HD), ma sempre lo stesso...
    che ne dite?? eventualmente che alimentatore devo prendere????

ho come scheda madre un'asus p5p800, cpu P4 2800Ghz, scheda video ati 9550...

grazie iui
    Ultima modifica di iui; 08-03-2007, 23:27.
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Re: problema pc urgente...

sarà successo qualcosa all alimentazione quando hai tolto improvvisamente corrente oppure il problema è ke ti va tutto in crash.. bisogna fare delle prove su ogni singolo pezzo
    PASSO LENTO MA VIOLENTO!!!

Commenta

ma hai smontato il dissipatore dalla cpu?
      **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
      -The Virtual Club- V.P.
      don't try this on the road
      Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
      Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

infatti, magari va in protezione la cpu... sei sicuro sia l'ali?

cmq se è lui e vuoi cambiarlo hai due scelte, spendi 40e e prendi un ali del cazz che tra max 2 anni rimuore, o ne spendi 110 e prendi un liberty 500w (o un seasonic o un corsair che è seasonic o un tagan) e te lo porti magari anche dietro sul prossimo pc
        SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
        Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
        Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

ciao raga....sono nuovo e piacere di conoservi...!!

il pc che fa cosi mi è gia successo....con la polvere potrebbe essere andato in surriscaldamento l'alimentatore e quindi potrebbe essersi bruciato qualcosa all'interno...!!Questa e la prima cosa che mi venga in mente!!

Poi prova a notare se quando accendi il pc fa il classico "beep" di accensione oppure no....

Ciao

Commenta

l'lai *dovrebbe* andare in protezione prima di bruciarsi per il calore, è pur vero che le differenza tra ali di marca e NON si vedono pure in questa cosa
            SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
            Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
            Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Originariamente inviato da Dookiee Visualizza il messaggio
              sarà successo qualcosa all alimentazione quando hai tolto improvvisamente corrente oppure il problema è ke ti va tutto in crash.. bisogna fare delle prove su ogni singolo pezzo
              l'alimentazione l'ho tolta regolarmente... ho spento il pc normalmente prima di aprirlo...

Originariamente inviato da fran_74 Visualizza il messaggio
              ma hai smontato il dissipatore dalla cpu?
              si.. ho smontato il dissipatore dalla cpu, la ventola dal dissipatore, ho tolto la polvere e ho rimontato il tutto...

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
              infatti, magari va in protezione la cpu... sei sicuro sia l'ali?
              penso che sia l'alimentatore perchè inizialmente, appena rimontato tutto non dava segni di vita quando spingevo il bottone di accensione, poi ho riaperto l'alimentatore per vedere se aveva qualche saldatura andata (mi sembra di no), l'ho rimontato e ha cominciato ad accendersi per pochi secondi...

Originariamente inviato da JoYMeggy Visualizza il messaggio
              ciao raga....sono nuovo e piacere di conoservi...!!

il pc che fa cosi mi è gia successo....con la polvere potrebbe essere andato in surriscaldamento l'alimentatore e quindi potrebbe essersi bruciato qualcosa all'interno...!!Questa e la prima cosa che mi venga in mente!!

Poi prova a notare se quando accendi il pc fa il classico "beep" di accensione oppure no....

Ciao
              si fa il classico beep (e non fa i segnali acustici di problemi alla ram, ecc), sembra accendersi normalmente e dopo pochi secondi, max una quindicina, si spegne tutto...
              E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
                l'lai *dovrebbe* andare in protezione prima di bruciarsi per il calore, è pur vero che le differenza tra ali di marca e NON si vedono pure in questa cosa
                sicuro che non è di marca... ho pagato tutto il case con l'alimentatore da 450W intorno ai 45euro...
                spiegatemi una cosa... dall'alimentatore alla scheda madre vanno 2 connettori, uno piccolo da 4 fili e uno più grande... sulla scheda madre il connettore per quello più grande accetta più fili di quello che ha quello che arriva dalla scheda madre.. come mai??

Commenta

controlla che il molex dell'alimentatore sia ben collegato sulla piastra madre...
                  **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
                  -The Virtual Club- V.P.
                  don't try this on the road
                  Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
                  Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

per molex intendi il connettore lungo???

Commenta

Sto operando...
                    X