annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

router e controllo a distanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: router e controllo a distanza

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
    per quanto mi riguarda l'amministratore stesso mi ha consigliato di utilizzare il desktop remoto (forse perchè lui lo usa per sistemare i problemi senza spostarsi dal suo ufficio).. per la navigazione vieta di utilizzare i programmi di p2p (anche ai prof che hanno pieno accesso ai loro pc) e di girare su siti a rischio, altrimenti la navigazione è tutta libera.. l'unico problema è che non posso installare nulla che non sia strettamente necessario... ad esempio per fargli mettere l'ultima versione di macromedia flash player (per vedere i filmati su youtube) mi sono inventato che ho avuto problemi nel visualizzare dei siti dove dovevo prendere informazioni che mi servivano e poi l'aggiornamento l'ha fatto lui...
    pensavo ti trovassi all'interno di un'azienda non dell'università.. se poi anche l'ok dell'amministratore è tutto ok

Allora i programmi a cui ti riferisci tu chiamano VNC.
    Se cerchi su google ne troverai molti.. i primi nomi che ti compaiono sono i più conosciuti ed utilizzati soprattutto in ambiente soho (ufficio).
    Io ti consiglio RealVNC, davvero molto semplice da usare.
    Il programma è composto da un server e un viewer (il client).
    - Installa il programma in entrambi i pc (verranno installati sia il server che il viewer).
    - Nel pc di casa dove avrai installato il server, setta i parametri necessari al tuo firewall personale (zone alarm, kerio, boh quello che usi insomma) o al tuo router se usi un firewall integrato nel router.
    - Dal pc dell'università lancia il viewer e inserisci l'ip del tuo pc di casa, è una connessione in uscita e i firewall che stanno a monte della connessione dell'università non dovrebbero dare problemi.

Fammi sapere, ciao.
    L'immaginazione è più importante della conoscenza!

Commenta

Originariamente inviato da fauley Visualizza il messaggio
      pensavo ti trovassi all'interno di un'azienda non dell'università.. se poi anche l'ok dell'amministratore è tutto ok

Allora i programmi a cui ti riferisci tu chiamano VNC.
      Se cerchi su google ne troverai molti.. i primi nomi che ti compaiono sono i più conosciuti ed utilizzati soprattutto in ambiente soho (ufficio).
      Io ti consiglio RealVNC, davvero molto semplice da usare.
      Il programma è composto da un server e un viewer (il client).
      - Installa il programma in entrambi i pc (verranno installati sia il server che il viewer).
      - Nel pc di casa dove avrai installato il server, setta i parametri necessari al tuo firewall personale (zone alarm, kerio, boh quello che usi insomma) o al tuo router se usi un firewall integrato nel router.
      - Dal pc dell'università lancia il viewer e inserisci l'ip del tuo pc di casa, è una connessione in uscita e i firewall che stanno a monte della connessione dell'università non dovrebbero dare problemi.

Fammi sapere, ciao.
      sono riuscito ad entrare con LogMeIn.. uno di quelli che mi è stato consigliato da saint e fran74.. ho un dubbio però.. non è che a casa vedono tutto ciò che io faccio sul pc dalla posizione remota??
      ad ese. se faccio una chiacchierata su messenger, non è che chi passa davanti al pc legge tutto??
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

sul pc di casa non possono vedere quello che fai dal pc dell'università
        L'immaginazione è più importante della conoscenza!

Commenta

ora lo sto comandando con "desktop remoto".. mi ci trovo meglio, ma ha il problema del trasferimento diretto dei file che è impedito.. in ogni caso con logmein posso entrare in ogni momento per copiare l'ip dopo un'eventuale disconnessione.. al momento se si riavvia per qualche motivo si riconnette in automatico su internet perchè sulla porta di rete c'è connesso un altro pc che ho appena formattato (dal mio riprendo programmi e file vari) e usa il pc principale come gateway per l'accesso ad internet.. devo cercare l'impostazione per farlo connettere ad internet in automatico all'avvio del pc...
          E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

sono riuscito ad entrare con LogMeIn.. uno di quelli che mi è stato consigliato da saint e fran74.. ho un dubbio però.. non è che a casa vedono tutto ciò che io faccio sul pc dalla posizione remota??
            ad ese. se faccio una chiacchierata su messenger, non è che chi passa davanti al pc legge tutto??
            hai visto che ci sei riuscito!

OVVIO che si che vedono quello che fai qualsiasi desktop remoto lo fà alla fine è come se sei proprio li davanti al pc
            1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
            www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
            "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

Originariamente inviato da SaintTDI Visualizza il messaggio
              hai visto che ci sei riuscito!

OVVIO che si che vedono quello che fai qualsiasi desktop remoto lo fà alla fine è come se sei proprio li davanti al pc
              eh no.. con "desktop remoto" rimane nella schermata iniziale di scelta utente.. se qualcuno prova ad inserire la password di accesso per accedere al desktop chi lo controlla se ne accorge...

Commenta

eh no.. con "desktop remoto" rimane nella schermata iniziale di scelta utente.. se qualcuno prova ad inserire la password di accesso per accedere al desktop chi lo controlla se ne accorge...
                quoto.
                **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
                -The Virtual Club- V.P.
                don't try this on the road
                Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
                Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

ah ok non l'avevo mai usato Desktop remoto accade sicuramente perchè è robba nata con Windows

con qualsiasi programma che fa desktop remoto... vedi quello che succede
                  "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

Originariamente inviato da SaintTDI Visualizza il messaggio
                    ah ok non l'avevo mai usato Desktop remoto accade sicuramente perchè è robba nata con Windows

con qualsiasi programma che fa desktop remoto... vedi quello che succede
                    allora uso solo desktop remoto.. non vorrei che poi partono i 5 minuti di cazzeggio con qualche amico, tiro fuori dal pc qualcosa di "strano" e da casa vedono tutto...

Commenta

allora uso solo desktop remoto.. non vorrei che poi partono i 5 minuti di cazzeggio con qualche amico, tiro fuori dal pc qualcosa di "strano" e da casa vedono tutto...
                      io spengo sempre il monitor del pc

Commenta

Sto operando...
                      X