annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eventi strani... (dialer?? trojan?? boooohhh)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eventi strani... (dialer?? trojan?? boooohhh)

allora ragazzi.. sabato ho formattato il pc e ho voluto fare il coglione, cioè, navigare senza antivirus (mi erviva urgentemente un codice (ehm... ).
    fatto sta ke ho preso un dialer però vabbè... ho reso di sola lettura il file rasphone in "documents & settings/all users/impostazioni/applicazioni/microsoft/network/pbk" in modo da nn rendere possibile la creazione di una nuova connessione.
    adesso però (dopo 2 scansioni in modalità provvisopria con avast e adaware, esito, 1 dialer e 5-6 trojan) quando mi connetto dopo 20 min. salta la connessione ma solo la prima volta, poi posso anke stare connesso 3 ore ke non si disconnette; e mentre navigo ogni 3-4 minuti mi si apre una nuova finestra di pubblicità (ebay, voli a 1€, vacanze...).
    1-per il dialer che fa saltare la connessione posso fare qualcosa??
    2-non si può capire cosa è a aprire le finestre di pubblicità?? xk nelle impostazioni ho trovato alcuni dll ke sfrutta per i "plug-in", però nn vorrei far caxxate cancellandoli a caso...

GRASSSSSSIE!!!!

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
    All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Re: Eventi strani... (dialer?? trojan?? boooohhh)

beh dovresti usare anche spybot giusto per provare e cancellare tutti i file temporani di explorer e andare in installa applicazioni e vedere li che ce di nuovo e insolito
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Hai un buon firewall? Cosi' vedi subito quale processo cerca di accedere alla rete o ad avviare altre aplicazioni.
      E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
      e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
      e' l'ignoranza che crea la violenza...
      S.S.S.

Commenta

dunque.. ho cancellato cookies & co, ho scansionato con spyware terminator e ha trovato come file sospetti (ma nn minacce) le stesse dll ke sospettavo io.. xò nn ho molta sicurezza per mettere mano nella system32 di windows...

firewall nn ne ho... quale mi consigli??

PS. mentre scrivevo x es. mi s'è aperta questa http://www.amaena.com/securityworm58...63EBCD404B0BB1

attenti ke avast mi segnala un adaware in quella pagina!!!
        Ultima modifica di .chano; 11-06-2007, 16:37.

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz

Commenta

Posta il report del tuo antivirus coi nomi delle dll sospette ecc.

Firewall io uso lo zone alarm, non e' facilissimo da configurare se e' la prima volta che lo usi, ma almeno hai anche antivirus e antispyware nello stesso pacchetto ed e' sempre ben aggiornato (dei troyan o schifezze varie che fprot o avast non mi trovavano con zonealarm me li ha beccati al primo avvio).

Cmq, quando lo lanci e ti connetti, ad ogni porta aperta in ingresso uscita e ad ogni processo che vuole accedere alla rete o agire da server per lanciare altri processi, zone alarm ti chiede cosa vuoi fare e ti dice porta/ip/eseguibile interessati, cosi' saprai cosa fare (overo bloccarli e cancellarli he he).
          S.S.S.

Commenta

ecco, i miei sospetti son questi, anke se spyware terminator nn me li segnala..

CUT
            Scansione degli oggetti BHO (ke nn so neanke cosa siano)
            AcroIEHelper : HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3}
            fccbxxw.dll ( BHO ) : HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{8A61098D-612B-4EF2-943D-64E920684061}
            fccbxxw.dll ( BHO ) : C:\WINDOWS\system32\fccbxxw.dll
            ddccb.dll ( BHO ) : HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{A6209AC8-8D60-40B6-A935-CD1DF6002E7F}
            ddccb.dll ( BHO ) : C:\WINDOWS\system32\ddccb.dll
            ayykbjli.dll ( BHO ) : HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{E12BFF69-38A7-406e-A8EF-2738107A7831}
            ayykbjli.dll ( BHO ) : C:\WINDOWS\system32\ayykbjli.dll
            CUT

Commenta

Tira via tutto tranquillamente!
              Sono librerie dll e chiavi del registro di windows (usa regedit per toglierle a mano).
              Se voi fare a mano fa cosi':
              1) msconfig e togli tutti i processi da caricare all'avvio che non servono (i vari dialer ecc, riconosci al volo i nomi)
              2)CTRL ALT CANC - Processi e termina tutti i processi strani (ochio che alcuni si rilanciano subito dasoli)
              3) cancella tutti i files sospetti ecc e relative cartelle
              4) cancella cronologia, files temporanei ecc sia da c:\documents and settings che da c:\windows\temp
              5)pulisci pure il registro
              6)metti antivirus+firewall+antispyware e fai scansione
              7)di solito se il firewall vede qualcosa di strano ci pensa lui a bloccarlo e/o toglierlo, altrimenti scansione+delete a mano

Oppure, gia' che hai formattato solo sabato... riformatta che fai prima! he he
              S.S.S.

Commenta

come firewall no nmettere la zozzeria di zone alarm
                mettiti sygate personal firewall
                e come antivirus il meglio è nod32

Commenta

grazie a tutti!! cmq ho deciso k (visto ke sabato mi ero fatto il backup dell'hard disk formattato di nuovo con solo driver e attivazione) "formatto" anke oggi.. xk ho pulito un po' artigianalmente e adesso all'avvio mi dice ke mancano alcune dll... perciò salvo i preferiti, finisco di postare e poi via di format

cmq ho provato zone alarm e devo dire ke funzionava davvero, evitava sia di far saltare la connessione sia di far aprire le finestre pubblicitarie.

adesso vedo cosa installare per la sicurezza, xk vabbè k nn è male il pc (pentium d 945 @ 3.4Ghz - 1GB DDR2 @ 533 il tutto su IL8) xò nn vorrei appesantirlo troppo... l'antivirus lo metto, anke l'antispyware ke tanto è leggero, il firewall nn so xk zone alarm mi rallenta un pochino l'avvio...

Commenta

Originariamente inviato da Slyde77 Visualizza il messaggio
                    come firewall no nmettere la zozzeria di zone alarm
                    mettiti sygate personal firewall
                    e come antivirus il meglio è nod32
                    sei sicuro?
                    L'immaginazione è più importante della conoscenza!

Commenta

Sto operando...
                    X