annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema accensione pc..aiuto!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: problema accensione pc..aiuto!!!!!!!

il jumper dipende dalla mb cmq lo trovi vicino alla batteria è praticamente un cosino di plastica che fa contatto su 2di3 pezzi di ferro

http://www.mysuperpc.com/build/epox_...jumpers_cr.jpg

Commenta

cmq basta staccare la batteria E la spina, generalmente
      se il pc non è stravecchio bastano 5 minuti

sul celeron 433 sotto prove di overclok, sopra a 540mhz non bootava e dovevo lasciarlo staccato per 12h
      SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
      Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
      Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
        cmq basta staccare la batteria E la spina, generalmente
        se il pc non è stravecchio bastano 5 minuti

sul celeron 433 sotto prove di overclok, sopra a 540mhz non bootava e dovevo lasciarlo staccato per 12h
        la mb non so ke abbia sotto..processore è un amd da 1.6 Ghz ..256 ram e HDD da 40 giga..
        il pc ha un 4 annetti circa..

nella foto postata da iperione mi potete indicare quale è la batteria tampone?
        è quella vicino(sotto) al quadratino blu ke indica i jumper?

scusate ma di architettura interna dei pc non sono pratico..
        Ultima modifica di caliturbo88; 15-07-2007, 17:38.
        VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

Commenta

a sud overst del quadratino fatto a paint si
          Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
          Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

oh ragazzi senza nemmeno intervenire sul computer si è sistemato tutto da solo..ora si accende normalmente e funziona come deve funzionare..
            menomale!!

Commenta

raga chiedo aiuto!!urgente!!
              il mio portatile ora fa le bizze..
              non si accende più!!
              rimane fisso sulla schermata di caricamento di windows xp e non si muove..
              se si accende dopo 2 minuti va in errore e mi viene fuori la schermata blu..
              gli stavo facendo una pulizia del disco fisso(tramite windows,con la opzione puliza del disco)e si è spento tutto e mi è uscito un errore ke riguarda il KERNEL...
              e ora non si accende più!!!
              che devo fare?

portatile HP compaq nx9010
              processore pentium IV 2,4 Ghz
              256 ram(un po pochina)
              40 Gb di HDD
              lettore floppy e lettore cd/dvd e masterizzatore cd-r / rw

aiuto!!!!!sono disperato..

Commenta

ma prima ha mai dato problemi?

se no, e sè saltato dopo la storia col disco, io farei un boot da cd di win (se ce l'hai) oppure con f8 all'avvio ma arrivando alla console di ripristino, per fare poi chkdsk/p

/edit dovrebbe essere /p, cmq basta fare chkdsk /? e vedere l'opzione per forzare il recupero

Commenta

prima qualche problemino lo aveva dato..cioè si incantava il disco fisso e dovevi aspettare ke si disincantasse per riprendere il lavoro..
                  al posto del solito macinare ke fa il HDD si sente un trrr(pausa)trr(pausa)trrr(pausa) e poi riparte col solito rumore da "macina"

fischia se è partito l'HDD devo portarlo a riparare..
                  ke palle..

merlozzo per favore mi spieghi bene ciò ke hai detto prima riguardo al CHKDSK?
                  in modo semplice e dettagliato..non sono tanto pratico di queste cose..prima di spendere soldi vorrei vedere se la cosa è fattibile da me o no..
                  ti ringrazio!!!!

Commenta

per chkdsk?

devi avviare con F8 e se c'è andare in console ripristino d'emergenza
                    o la puoi raggiunngere anche dal cd di winxp bootando da li

quando sei in console al prompt dei comandi (dopo aver detto che vuoi lavorare sull'installazione 1 e avergli dato invio se sei senza password)

basta fare:

chkdsk /?

questo di darà di ritorno le opzioni di chkdsk (check disk), la prima che esce dovrebbe essere /P - forza il recupero dei settori danneggiati ecc

tu allora fai chkdsk /p e prova a fare reboot poi, e vedere se è tornato ok

Commenta

merlozzo ho eseguito la procedura..
                      si ferma al 75% e non va avanti più..sai dirmi qualcosa?
                      proprio l'hard disk si ferma e non si muove più..
                      se uso il pc senza fare la pulizia del disco allora non ci sono problematiche..
                      sembra ke vada tranquillamente..oddio si blocca ogni tanto..come ti dicevo prima ke fa il trr trr strano..non il solito macinare..

l'errore ke mi da è
                      KERNEL_DATA_IMPAGE_ERROR

informazioni tecniche:
                      ***STOP: 0X0000007A (0XC03852A8,0XC000000E,0XE14AABCC,0X066c3880)

gli ho fatto la foto..domani la posto..
                      Ultima modifica di caliturbo88; 18-07-2007, 22:49.

Commenta

Sto operando...
                      X