Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voci in mp3 da inserire su mp3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Voci in mp3 da inserire su mp3

    Ciao a tutti...vi espongo il mio "problema". Allora sono stato invitato ad una festa di compleanno e incaricato della musica. Ora siccome volevo fare una cosa un po carina e non il solito cd zeppo di canzoni che porterebbe chiunque avevo avuto questa idea: dividere un cd in due cartelle una di canzoni e una di canzoni con delle voci sopra tipo le presentazioni dei dj per capirci: in pratica una canzone normale con un parlato sopra che dica il nome della festeggiata e qualche cavolata da mettere durante la serata. Che programmi posso usare? Immagino serva un sintetizzatore vocale che salvi il file in mp3 e poi sovrapporlo alla canzone con un programma tipo mixer audio..non ho la più pallida idea di che programmi possano esistere per fare questo. Illuminatemi....Grazie!
    Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Cappe

  • #2
    Re: Voci in mp3 da inserire su mp3

    Ma scusa eh....se stai alla consolle ti attachi il mic e ci parli dentro

    Sennò dovresti registrare la voce,decidere dove metterla e usare un programma multitraccia in modo da registrare la voce,ed editare come vuoi la posizione.
    E non solo anche pich,effetti,pan,chorus,compressione,livelli,gain,equalizzarla,e tante altre di quelle cose che ti puoi sbizzarrire...per poi salvare in un file solo la canzone con la voce nella posizione che hai scelto.

    Io per fare le registrazioni in studio uso Cubase,ma se non hai mai avuto a che fare con programmi multitraccia è un po' na menata

    Ciao
    Ultima modifica di Spl; 12-10-2007, 03:56.
    Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

    Commenta


    • #3
      Re: Voci in mp3 da inserire su mp3

      prendi AUDACITY, caricaci gli mp3, registra la tua voce, sovrapponila in multitraccia


      parlare live sarebbe meglio eh,......
      SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
      Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
      Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

      Commenta

      Sto operando...
      X