annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema LAN-Cartelle Condivise

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema LAN-Cartelle Condivise

Ciao a tutti, ho un problema con 3 pc in LAN tutti e tre con WIN XP SP2.
    I tre PC vedono le stampanti condivise, e fin qua tutto bene, ma non le cartelle condivise.
    PC1 e PC2 si vedono tra di loro (almeno fino a stamattina, ora non piu'), mentre PC3 (un portatile) vede solo le cartelle condivise di PC2, ma PC1 e PC2 non vedono le cartelle condivise di PC3.

La rete e' settata cosi':
    PC1: IP192.168.0.1, subnet: 255.255.255.0 Gateway vuoto (il pc connesso a internet con modem 56k usb)
    PC2: IP192.168.0.4 subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 (si connette a internet tramite PC1)
    PC3: IP192.168.0.3 subnet 255.255.255.0 gateway vuoto (usa il suo 56k interno).
    Ho abilitato condivisone cartelle e stampanti, il nome utente e gruppo di lavoro sono identici su tutti e 3 i pc, i pc son connessi tramite hub di rete. Dove sta il problema? (i 3 pc si pingano senza problemi)
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Re: Problema LAN-Cartelle Condivise

prova a mettere a pc2 e 3 il gateway del primo, anche se non si sharano la connessione internet.
    SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
    Ora finalmente in versione definitiva, č PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
    Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
      prova a mettere a pc2 e 3 il gateway del primo, anche se non si sharano la connessione internet.
      Tutto risolto, mi avevano abilitato il norton firewall senza creare nessuna regola su due dei 3 pc, bloccava ogni traffico. Disabilitato/configurato e ora va tutto bene.
      E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
      e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
      e' l'ignoranza che crea la violenza...
      S.S.S.

Commenta

aaah come al solito, sempre norton
        un mio socio che lo usa deve disabilitarlo SEMPRE per giocare in lan, anche se č configurato

ma...perchč lasciava passare i ping?
        SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
        Ora finalmente in versione definitiva, č PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
        Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Sto operando...
        X