annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricreare rete lan con internet.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ricreare rete lan con internet.

ecco il mio problema.
    ho 2 pc,collegati ad internet tramite un router(quello bianco di telecom per intenderci).
    adesso che ho cambiato pc mi da dei problemi dovuto all'IP dato che non ho riconfigurato la mia nuova scheda di rete e cosi facendo non riesco ad aprire le porte sul router per poter mandare avanti i vari programmi di p2p dato che non ci trova con gli IP...
    allora devo ricreare una nuova rete lan cosi da sistemare sia il mio vecchio pc(ancora in reta ma con una scheda di rete diversa e non settata)e il mio nuovo pc con la scheda di rete ancora libera.
    ho guardato nelle propieta della scheda e ci sono una serie di griglie da compilare con dei codici.
    esempio:192.168.0.0
    255.255.255.0
    192.168.0.255
    ecc ecc.
    io devo ricreare la rete lan in modo da poter aprire le porte nel router...
    qualcuno di voi sa come si fa'?mi potete dare una mano?
    grazie!

ovviamente tutti e 2 i pc devono collegarsi ad internet...
    Ultima modifica di elven; 28-04-2008, 20:47.
    Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

Re: ricreare rete lan con internet.

che sistema operativo hanno i pc?

Commenta

Anche io ho un problema simile:
      2 pc uno fisso con windows xp collegato al router tramite ethernet e un portatile con windows vista(cagata di sistema) collegato al router tramite wi fi.
      Entrambi si collegano correttamente a internet, ma ciò che volevo fare è fare una rete locale in modo che da un pc siano visibili le cartelle condivise dell'altro.
      Ho fatto la procedura guidata dell'xp sul pc fisso, messo i file di configurazione sulla chiavetta e installato la rete sul portatile.
      Solo che alla fine della procedura guidata su vista mi dà errore.
      Se poi vado nella rete dal portatile vedo l'altro pc fisso,ma se provo ad accedere mi dice errore di ortografia e mi impedisce di accedere.
      Dal pc fisso invece non vedo nulla
      C4 CLUBClicca!

Commenta

marco.. innanzitutto prova a vedere se trovi l'indirizzo IP del ruoter..
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
          marco.. innanzitutto prova a vedere se trovi l'indirizzo IP del ruoter..
          Ma intendi dal portatile? Cioè se il portatile vede il modem?
          C4 CLUBClicca!

Commenta

da entrambi i pc... devi avere le stesse subnet mask, fai assegnare gli indirizzi IP locali in automatico, è preferibili che abbiano lo stesso gruppo di lavoro e come indirizzo IP del gateway deve esserci quello del Router... come siamo messi??

con firewall come siamo messi??
            E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
              da entrambi i pc... devi avere le stesse subnet mask, fai assegnare gli indirizzi IP locali in automatico, è preferibili che abbiano lo stesso gruppo di lavoro e come indirizzo IP del gateway deve esserci quello del Router... come siamo messi??

con firewall come siamo messi??
              Entrambi i pc vedono il router e indirizzo ip, che corrsponde, mentre il portatile vede anche il pc fisso ma non vi può accedere(dice di verificare l'ortografia).
              Il gruppo di lavoro l'ho impostato uguale nell'impostare la rete locale, solo che non essendo andata a buon fine l'installazione della retesul portatile non posso essere sicurissimo che l'abbia preso giusto, ma penso di sì.

dunque Firewall intendi quello istallato nei pc?
              In tal caso norton 2005 sul fisso e 2008 sul portatile, ma non penso di penda da quello...
              C4 CLUBClicca!

Commenta

disabilità entrambi i firewall e vediamo che scherzo fa.. io mi sono rincoglionito con norton 05 che mi bloccava, poi l'ho impostato per accettare l'intervallo di indirizzi locali e ora va tutto ok...

Commenta

Firewall entrambi disabilitati ma cambia niente...

Ora devo andare a dormire, ti leggo domani, comunque ti ringrazio per l'aiuto.
                  Ultima modifica di MarcoBg87; 06-05-2008, 21:59.
                  C4 CLUBClicca!

Commenta

l'indirizzo IP locale e le subnet mask che riportano??

Commenta

Sto operando...
                    X