annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Masterizzare cd audio!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Masterizzare cd audio!

Salve a tutti!
    Ho una domanda per gli esperti del pc..
    Sono Dj da un paio di anni e scarico tracce con licenza a pagamento dal noto sito Beatport..

Quindi per suonare ho bisogno della qualità massima di scrittura nei miei cd Masterizzati, perchè non sempre i lettori cd in commercio leggono tutti i tipi di cd, magari masterizzati anche in modo diverso:

La mia domanda è, esiste un programma che mi permetta di masterizzare cd Audio con piu fedeltà possibile e qualitativamente parlando di un livello alto?(sono disposto a masterizzare ogni singolo cd anche a velocità minime)

Per ora Masterizzo con l'ultima versione di Nero, ma vorrei sapere se esiste qualcosa di piu performante in termini di affidabilità e correttezza di scrittura; tanti in effetti sconsigliano nero per via dei vari errori e correzioni che esegue mentre masterizza.

Chiedo aiuto, se sapete aiutarmi grazie! ;D
    Finalmente Sistema Completo!
    FONTE:///Alpine IVA D310r + PXA H701 - KCE-635UB - Ottico G&BL HQRS50 - FA:HSS HW65 + Morel MT23 - AMPLI FA: Audison HV16 THK LTD+ Sinfoni 60.1 HD x2
    AMPLI SUB: Zapco Studio 500 - SUB: Morel Ultimo 12" SC CAP + CAVI + INS[/B] : Audison , Thender, GEKO + Ciare

Re: Masterizzare cd audio!

Non sò se ci sia una reale differenza apprezzabile dipendente dal programma usato in questi casi.
    Sicuramente conta moltissimo la velocità di masterizzazione, la qualità del masterizzatore e dei supporti usati.
    C4 CLUBClicca!

Commenta

Per i supporti oramai penso di aver trovato una valida scelta, ma volevo sapere proprio questo , se realmente da programma a programma si ha una masterizzazione piu o meno qualitativa e se si cercare il migliore.
      Finalmente Sistema Completo!
      FONTE:///Alpine IVA D310r + PXA H701 - KCE-635UB - Ottico G&BL HQRS50 - FA:HSS HW65 + Morel MT23 - AMPLI FA: Audison HV16 THK LTD+ Sinfoni 60.1 HD x2
      AMPLI SUB: Zapco Studio 500 - SUB: Morel Ultimo 12" SC CAP + CAVI + INS[/B] : Audison , Thender, GEKO + Ciare

Commenta

Io col nero mi son sempre trovato bene, da quando li masterizzo a bassa velocità mai avuto problemi nè con cd audio nè con mp3, provato su un po' di stereo, lettori cd, autoradio eccetera.

Certo io non sono un intenditore e probabilmente certe finezze non le colgo.

Non sò si ci siano differenze davvero apprezzabili tra i vari programmi, visto che la fonte dei dati è sempre quella, se vengono trascritti in maniera esatta non vedo come la masterizzazione sia ulteriormente migliorabile a parità di hardware.
        Certo meglio sentire qualcuno esperto...
        C4 CLUBClicca!

Commenta

penso dipenda anche dai codec istallati... un algoritmo di conversione ( dato che l'mp3 verrà trasformato in wave per diventare cd audio ) migliore potrebbe fare la differenza... io ho sempre sentito parlare bene di "Lame".. ma non ho ancora avuto modo di provare..

Xbox
          live: NitroDrift DK

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Commenta

Sto operando...
          X