annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Velocità diverse tra Wireless ed Ethernet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Velocità diverse tra Wireless ed Ethernet

Ciao a tutti ho da qualche giorno montato un ruoter Wi fi ( quello di Alice) e ho notato che c'è una notevola differenza di velocità nelle connessione se collego il pc tramite wireless o tramite ethernet. MI spiego meglio: la mia connessione è una 7 Mega e collegandomi al router tramite wireless facendo dei test di velocità risultano circa 3Mega, mentre collegandolo tramite cavo ethernet il test mi indica 6-7 Mega. E' normale che ci sia una "perdita" cosi elevata utilizzando la connesione wireless??Ho provato sia col notebook che ha la scheda Wifi da 54Mbs e sia con il fisso che ha una antenna USB Wireless da 11Mb e il risultato è lo stesso....Mi confermate che è normale??Oppure c'è qualche problema??
    Ultima modifica di SlimSh@dy; 20-11-2008, 19:52.

Re: Velocità diverse tra Wireless ed Ethernet

è normale che con la presa diretta vada di più
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      è normale che con la presa diretta vada di più
      Non capisco però il perchè....cioè la scheda wireless dovrebbe reggere velocità fino a 54Mb(per il notebook) e 11Mb( per il fisso) quindi considerando che la velocità dell'ADSL è di 7Mega non ci dovrebbe essere nessun "collo di bottiglia"....poi magari tramite wireless dovrebbe perdere qualcosina ma non addirittura da 7 mega a 3 .....

Commenta

la velocita della rete wireless è espressa in Megabit per secondo, quella di internet in Megabyte. Bevi dividere per 8 (i megabit) per avere la velocità in megabyte

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti ho da qualche giorno montato un ruoter Wi fi ( quello di Alice) e ho notato che c'è una notevola differenza di velocità nelle connessione se collego il pc tramite wireless o tramite ethernet. MI spiego meglio: la mia connessione è una 7 Mega e collegandomi al router tramite wireless facendo dei test di velocità risultano circa 3Mega, mentre collegandolo tramite cavo ethernet il test mi indica 6-7 Mega. E' normale che ci sia una "perdita" cosi elevata utilizzando la connesione wireless??Ho provato sia col notebook che ha la scheda Wifi da 54Mbs e sia con il fisso che ha una antenna USB Wireless da 11Mb e il risultato è lo stesso....Mi confermate che è normale??Oppure c'è qualche problema??
          è normale... e la differenza si sente soprattutto per quanto riguarda le latenze usando il wifi...

per curiosità.. quanto ti da di livello del segnale il pc?

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
          All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Ho risolto con diversi software di ottimizzazione per la connesione wireless....anche se resta cmq una differenza di 1.5Mb con il collegamento ethernet.

Commenta

Originariamente inviato da CocooN Visualizza il messaggio
              la velocita della rete wireless è espressa in Megabit per secondo, quella di internet in Megabyte. Bevi dividere per 8 (i megabit) per avere la velocità in megabyte
              Si lo so...le mie misurazioni sono in Megabit. Ecco il "misuratore di velocità" che ho usato: http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm

Commenta

Sto operando...
              X