annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli home entrateinment

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli home entrateinment

Recentemente sono andato a convivere in un nuovo appartamento, e visto che devo partire da zero con tutti gli impianti mi sarebbe venuta un idea un pò malsana.
    Invece di cominciare a comprare tv, dvd, stereo, playstation, pc e tutti gli altri orpelli che ci infestano le case, vorrei avere un pc che riassuma in sè tutte le funzioni.
    In previsione di questo ho installato una rete domestica con un srv collegato ad una wi-fi abbastanza veloce; l'idea sarebbe quella di tenere tutti i file audio, video, immagini etc etc nell'hd del srv e di avere un pc (o meglio un mc) sia in soggiorno che in camera con i quali vedere i file condivisi. Cosa ne pensate? Consigli?
    Il prossimo passo sarà l'acquisto di due tv (ovviamente con decoder integrato) vorrei una roba tipo un 26" ed un 40".
    Consigli? I samsung mi vengono consigliati a occhi chiusi, ma spulciando qua e là ho notato che anche gli aquos hanno caratteristiche molto valide.
    Voi che ne pensate? Altre marche?
    Vorrei inoltre capire se esistono delle schede acquisizione per pc che consentano di registrare programmi tv e salvarli su hd o eventualmente masterizzarli.
    Louds pipes save lifes
    Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

Re: Consigli home entrateinment

dalla mia esperienza posso darti solo questi consigli:

io a casa ho 2 bei TV lcd di ultima generazione, un sony bravia e un samsung serie 8. Sono due "macchine" definitive, fantastici sotto ogni punto di vista, leggermente diversi come impostazione ma comunque assolutamente PERFETTI. Io non mi discosterei da queste due marche.
    Per quanto riguarda la cosa che vuoi fare, ti dico che in commercio ci sono delle multimedia station con HD da 500gb (o anche più del doppio, dipende da quanto vuoi spendere) che al loro interno hanno già il software dedicato per quello che vuoi fare.

Commenta

Come player:
      Una PS3 un xbox 360
      http://www.xtreamer.net/
      http://www.popcornhour.com/onlinestore/
      http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=117

Come server:
      http://www.qnap.com/Products.asp
      "Ridi, e il mondo riderà con te.
      Piangi, e piangerai da solo"
      Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Come player volevo comunque utilizzare il pc...ho visto che ormai i masterizzatori/lettori bluray sono arrivati a prezzi abbastanza abbordabili
        Louds pipes save lifes

Commenta

Seguendo i consigli di Antoniobmw avrei poggiato gli occhi su un paio di oggetti che mi sembrano abbastanza interessanti:

per il 40 pollici Sony KDL-40WE5 oppure Samsung LE40B750...tutti e due hanno la tecnologia a 200 Hz decoder hd integrato etc etc con una differenza di prezzi a vantaggio del Sony

Per i 26 pollici Samsung T260HD...non son riuscito a trovare un sony di pari requisiti.

Che ne dite? Commenti?
          Louds pipes save lifes

Commenta

sono due prodotti molto buoni, io sarei in difficoltà se dovessi scegliere..... comunque su una scala di 100 punti dò 99 al sony e 100 al samsung. Parlo per lunga esperienza personale.
            Per quanto riguarda il 26 pollici, tra i televisori piccoli c'è una vasta scelta nel mercato,comunque potresti restare sempre in casa samsung e sei apposto.Se li compri insieme fatti levare almeno 100-150€.In genere li tolgono senza problemi.Per farti fare quello sconto devi andare in un negozio che non sia una grossa catena di distribuzione.

Commenta

Ho cominciato a girottolare un pò per valutare qualche prezzo diciamo che siamo attorno ai 1100 eurini piu o meno.
              A MW ho visto acceso la serie 7000 a led di samsung. A parte lo spessore davvero esiguo, quello che mi ha colpito è stata la riproduzione delle scene veloci....non ancora a livello dei crt, ma francamente molto valida. La cosa che mi lascia un pelino perplesso è il colore.....molto vivo, acceso, e con un grande contrasto con il nero di sfondo (cavolo il nero sugli schemi a led è piu nero di una stanza buia).
              Molto coinvolgente e accattivante all'inizio....ma dopo tre ore di film? Non tende un pò ad affaticare? O è solo uno smanettamento dei livelli fatto dai commessi per attirare l'utente "ignorante"?
              Louds pipes save lifes

Commenta

Sto operando...
              X