annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Netbook e navigatore, possibile acquistare un apparecchio solo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Netbook e navigatore, possibile acquistare un apparecchio solo?

Ciao a tutti!
    Essendo in procinto di acquistare un netbook per prossimo uso lavorativo (uso semplice, quindi email, programmino specifico molto leggero e poco altro) volevo avere qualche dritta per sceglierlo al meglio!
    Cosa devo controllare come requisito fondamentale?
    Immagino la batteria a 6 celle e la presenza dell'adattatore x la presa dell'accendisigari....
    La vera domanda che dal il titolo al thread comunque è un'altra:
    è possibile evitare di comprare il Tomtom o simili e fare tutto col netbook?
    X lavoro sarò spesso in giro e saltuariamente dovrò ahimè usare il navigatore; esistono antenne gps da attaccare al netbook ed in grado di fare la funzione di navigatore? Il software d'appoggio è freeware oppure incluso nella confezione dell'antenna?
    Grazie in anticipo a voi che mi risponderete!
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Re: Netbook e navigatore, possibile acquistare un apparecchio solo?

un netbook con xp o 7? Ci sono delle antenne GPS blutooth che costano una trentina di €, però non sò se ci sono software decenti che girano nativamente su xp o 7.
    Secondo me fai prima a prendere un navigatore satellitare, penso sia molto più comodo da usare in auto di un netbook, si trovano sui 100/150€.

altrimenti puoi vedere se si può installare qualcosa sul tuo cellulare

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Ciao! Il netbook quasi sicuramente girerà con 7, dopo tanti pc con sistemi operativi "vecchi" ho deciso di un fare un piccolo salto nel futuro, anzi nell'immediato presente...
      Mi hanno parlato di un software chiamato route66, ma dal sito capisco poco!
      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

è un sw per palmari, ne fa uno simile anche la tomtom, girano sotto win mobile, non penso si possano installare in 7.

però con 60€ di sw e 30 di antenna bluetooth hai quasi comprato un navigatore stand alone.

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Sto operando...
        X