annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliore OS per Smartphone 2012

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Migliore OS per Smartphone 2012

Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
    hai avuto windows phone 6.5??? perche col 7 non ha proprio niente a che vedere. wp7 come velocita e stabilita' se li mangia tutti, ho fatto alcune prove tra il mio gs2 e un optimus 7 di un amico. comunque quello che manca a windows e' il numero delle app come android, dove la stessa applicazione la ritroviamo varie volte con nome diverso. su wp7 non manca niente e credo che il futuro sia suo.
    Ovviamente parliamo di app serie e non quelle da "bimbominchia". Io mi sono sempre chiesto il perché Nokia invece di prendere Android ha preferito Windows... e da come sta andando il Lumia 800/710 capisco il perché. Tornando ai sistemi operativi

http://www.mobileblog.it/post/17281/...android-ed-ios

luglio 2011...
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
      Mi permetto di aggiungere che Htc costruisce molto meglio i suoi device rispetto a samsung (cinese power...) E che fa prodotti di fascia medi alta in su a dispetto del piu ampio raggio di samsung/lg. Concordo che Ios è blindato, poi x win7 a breve (voci nokia) verra rilasciato un update x sbloccare il bluetooth
      che htc costruisca bene i terminali nessuno lo mette in dubbio, pero la sense fa proprio schifo, e' troppo pesante e avara di risorse, infatti la sostituiscono tutti. non credo che lo standard samsung sia da accostare a quello cinese, se dicevi lg ti avrei anche creduto.
      qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
      la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

Commenta

che htc costruisca bene i terminali nessuno lo mette in dubbio, pero la sense fa proprio schifo, e' troppo pesante e avara di risorse, infatti la sostituiscono tutti. non credo che lo standard samsung sia da accostare a quello cinese, se dicevi lg ti avrei anche creduto.
        Da addetto vendita telefonia ti dico che mai nessuno ha cambiato un htc per altri marchi... per samsung dai un'occhiata alla placchetta posteriore del Gs2... ok sara per il peso ma è indecente. Preferisco la solidità di htc, poi per il "sense" mai sentita di questa presunta pesantezza di "risorse".
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

non sono daccordo su molti punti. primo ios va confrontato con wp7 perche si puo dire che hanno la stessa base e intenzioni anche se pare che wp7 in futuro sara' molto piu libero con bluetooth sbloccato e supporto a sd card esterne. android fino ad oggi l'ho visto funzionare bene solo sul gs2, l'interfaccia sense di htc e' una cagata pazzesca, si frega un sacco di risorse e rende i terminali molto lenti, non e' un caso se htc in questo periodo e' in calo di vendite. android va bene se vuoi smanettare e metti in secondo piano la stabilita e varie funzionalita' dei terminali stessi, non e' che parlo tanto per sentito dire ma a caso ho: galaxy s2, lg dual e lg optimus one, da poco un samsung omnia7 e ti posso garantire che e' proprio un altro mondo.
          Hai ragione sul fatto che la sense occupi più risorse, ma è anche vero che la stabilità di una rom htc è terrificante rispetto ad una stock samsung.

Il punto è che android in sè non può essere valutato stabile o meno rispetto ad altri sistemi operativi perchè montato su hw talmente differenti che alla fine determina più l'hw e come è stato personalizzato il valore di stabilità e velocità.

Io ti dico che ho fatto di tutto al mio Desire, overclock pesante, rom nuove ogni settimana, cambiato radio, kernel, recovery, accessi di root, aggiornamenti ufficiali o meno etc e mi sono divertito tanto perchè, per come utilizzo io i sistemi informatici in mio possesso, mi piace smanettarci e mi piace modificali. Mi piace che siano aperti e che ci possa mettere le mani dentro.

Sinceramente ho sentito parlare molto bene dei nuovi windows per device mobili, purtroppo non ho avuto modo di testarne in prima persona. So che hanno fatto dei passi da gigante nelle ultime evoluzioni, forse quello che li lascia un pò dietro ad android ed ios è il blasone windows (a molti sta indigesto a prescindere) ed una community meno florida.

Sono profondamente convinto che la sintesi dell'evoluzione sta nella concorrenza per cui ben vengano nuovi sistemi operativi sempre più funzionali: chi ne beneficia è sempre l'utente finale.
          Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

io trovo il sistema operativo win7.5 ottimo ma ancora MOLTO acerbo. Mancano tante, troppe cose, per non parlare quando uscì sui mercati (sembrava di essere tornati indietro di molti anni...). E' HTML5 ready, quindi è già un passo avanti rispetto a molti almeno su questo. Per il resto è davvero davvero user friendly e lo dice anche mio padre che in quanto a tecnologia stà a zero.
            Comunque, voto Android perchè al momento và molto meglio ed è decisamente più completo..
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
              Android ed Ios, per quanto ne dicano le relative fazioni, sono sullo stesso piano ma si rivolgono ad un pubblico diverso.

Android è per smanettoni e per chi vuole che il device si adatti al proprio utilizzo, Ios è più reticente ad essere modificato (blindato oserei dire) ed il fruitore si adatta al device.

Eviterei Samsung per gli Android, personalizza in maniera non adeguata i terminali: provato con vari device tra cui, non ultimo, il Galaxy S del boss che si pianta spesso e volentieri.

Punterei decisamente sulla Sense, il top per l'esperienza Androidiana su smartphone; su tablet non saprei. Personalmente, essendo smanettone, preferisco Android ma con Ios ci lavoro gestendo e curando gli Ipad dei rappresentanti quindi non ne sono digiuno
              Perfettamente d'accordo.
              Al terzo device HTC, uno migliore dell'altro.
              L'ho avuti con Win in due versioni, quest'ultimo con Android...una stabilità eccezionale, mai piantato, personalizzazione estrema, software di qualsiasi genere.

Oltretutto, per quanto riguarda la Sense, sarà anche "ingombrante" ma l'intuitività e la praticità sono IMHO ineguagliabili.
              Probabilmente Ios è migliore come impatto estetico....ma IMHO non come intuitività.

Per me, Android (specialmente su HTC che trovo molto più stabile e performante anche dei super-Samsung... )
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
                Hai ragione sul fatto che la sense occupi più risorse, ma è anche vero che la stabilità di una rom htc è terrificante rispetto ad una stock samsung.

Il punto è che android in sè non può essere valutato stabile o meno rispetto ad altri sistemi operativi perchè montato su hw talmente differenti che alla fine determina più l'hw e come è stato personalizzato il valore di stabilità e velocità.

Io ti dico che ho fatto di tutto al mio Desire, overclock pesante, rom nuove ogni settimana, cambiato radio, kernel, recovery, accessi di root, aggiornamenti ufficiali o meno etc e mi sono divertito tanto perchè, per come utilizzo io i sistemi informatici in mio possesso, mi piace smanettarci e mi piace modificali. Mi piace che siano aperti e che ci possa mettere le mani dentro.

Sinceramente ho sentito parlare molto bene dei nuovi windows per device mobili, purtroppo non ho avuto modo di testarne in prima persona. So che hanno fatto dei passi da gigante nelle ultime evoluzioni, forse quello che li lascia un pò dietro ad android ed ios è il blasone windows (a molti sta indigesto a prescindere) ed una community meno florida.

Sono profondamente convinto che la sintesi dell'evoluzione sta nella concorrenza per cui ben vengano nuovi sistemi operativi sempre più funzionali: chi ne beneficia è sempre l'utente finale.
                quel tipo di materiale che ha il samsung e anche i nokia hanno un perche, non credere che avere una scocca in alluminio sia sempre vantaggiosa. alcuni ragazzi hanno fatto un test con iphone 4 e galaxy s2, li hanno fatti cadere dalla stessa altezza in laterale, posteriore e anteriore, il samsung e' uscito senza un graffio, all'iphone si e' spaccato il fantomatico gorilla glass e tutte le parti in metallo hanno subito un ammaccatura. senza dimenticare che tutte le parti in alluminio o metalli vari pesano di piu della plastica, gia dobbiamo mettere in conto le dimensioni globali che di sicuro non sono ideali ma sopportabili poi gli aggiungiamo anche peso ed ecco che diventa antipatico portarselo dietro. anche io smanetto sugli lg android, sul dual per trovare(invano) una rom stabile, sul one per divertimento, resta il fatto che danno solo problemi su problemi. l'altro giorno ho acceso il one ed erano scomparsi tutti i numeri in rubrica. il wp7 invece e' sempre perfetto e lineare, insomma io acquisto un prodotto per avere dei servizi e uno scopo, di sicuro non mi interessano le millemila rom di android che aggiungono solo altri problemi, come dicevo in precedenza l'unico terminale android che mi soddisfa e' il gs2, gli ho messo la rom di batista perche con quella originale si riscaldava parecchio e consumava anche di piu.
                la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

Commenta

Nessuno ha ancora parlato di RIM...
                  -

Commenta

hai ragione SIMO, ma rim si e' sempre rivolta a un pubblico professionale e ultimamente sta perdendo un sacco di terreno, ormai non vanno piu come prima e addirittura si parla di un acquisto da parte di microsoft.

Commenta

Inizio a nutrire qualche dubbio sull'utenza professionale su Rim, la maggior parte di utenti e non sanno usare un cell o sono finti imprenditori.
                      Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Sto operando...
                      X