annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Computer vecchio: lo ricompro o prendo un portatile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Computer vecchio: lo ricompro o prendo un portatile?

Ciao a tutti
    Dopo tanti anni di onorato servizio il mio fisso di casa mi ha lasciato (scheda grafica andata), potrei ricomprarne una nuova ma il computer è comunque vecchio (preso al top di ciò che offriva il mercato a fine 2005.......) e farei prima a prenderne uno nuovo, quindi:

-Calcolando che oggi come oggi il fisso lo uso solo per: scaricare foto dal telefono, musica, guardare video da youtube..... Non sono richieste prestazioni particolari, ma una discreta memoria, i prezzi dei fissi sono abbastanza bassi, ne prendo un altro?

-Oppure un portatile? Non sono molto appassionato di tecnologia, ma da quel che vedo mi sembra che un portatile decente costi tanto di più, mentre a prenderne uno da poco ho paura che una volta che inizio a intasarlo di roba mi si impalli tutto, cosa che con il fisso non mi è mai successa....

Cosa dite?
    (Budget diciamo inferiore ai 500 euro)
    Ultima modifica di Luca_430; 11-06-2012, 09:33.
    TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

Re: Computer vecchio: lo ricompro o prendo un portatile?

Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Dopo tanti anni di onorato servizio il mio fisso di casa mi ha lasciato (scheda grafica andata), potrei ricomprarne una nuova ma il computer è comunque vecchio (preso al top di ciò che offriva il mercato a fine 2005.......) e farei prima a prenderne uno nuovo, quindi:

-Calcolando che oggi come oggi il fisso lo uso solo per: scaricare foto dal telefono, musica, guardare video da youtube..... Non sono richieste prestazioni particolari, ma una discreta memoria, i prezzi dei fissi sono abbastanza bassi, ne prendo un altro?

-Oppure un portatile? Non sono molto appassionato di tecnologia, ma da quel che vedo mi sembra che un portatile decente costi tanto di più, mentre a prenderne uno da poco ho paura che una volta che inizio a intasarlo di roba mi si impalli tutto, cosa che con il fisso non mi è mai successa....

Cosa dite?
    per quello che ci devi fare puoi anche prendere un portatile da meno di 500€, ma giusto per la comodità. se non devi portarlo in giro e non hai problemi di spazio un pc fisso con le stesse prestazioni costa meno

io preferisco sempre il fisso, anche perchè la manutenzione è più facile, e in caso devi sostituire un pezzo sul portatile è sempre più noioso e complicato
    NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

YEEEEEEEEAH BUDDY

Commenta

Originariamente inviato da Claudio.Dj Visualizza il messaggio
      per quello che ci devi fare puoi anche prendere un portatile da meno di 500€, ma giusto per la comodità. se non devi portarlo in giro e non hai problemi di spazio un pc fisso con le stesse prestazioni costa meno

io preferisco sempre il fisso, anche perchè la manutenzione è più facile, e in caso devi sostituire un pezzo sul portatile è sempre più noioso e complicato
      Del portatile mi piace l idea di potermelo appunto portare in giro, ma a parità di prezzo un fisso rende di più...
      Sono molto combattuto

Commenta

Del portatile mi piace l idea di potermelo appunto portare in giro, ma a parità di prezzo un fisso rende di più...
        Sono molto combattuto
        al posto tuo, io preferirei la comodità e prenderei un portatile, magari aspetta qualche offerta al mediaworld ecc, con 500€ è vero che ci prendi un notebook quasi base, però comunque ormai la "base" non è cosi male
        Ultima modifica di Claudio.Dj; 11-06-2012, 10:35.

YEEEEEEEEAH BUDDY

Commenta

preso a caso...per dire

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

Intel Pentium B950 (2.10GHz) HD 500GB - RAM 4GB ... non è male per niente

YEEEEEEEEAH BUDDY

Commenta

Ciao a tutti

Cosa dite?
            Fossi in te, visto l'uso che devi farne, mi riparerei il vecchio !!! Insomma una scheda video economica con 30/40 euro la compri, e il PC e funzionante. Sempre che non abbia altri problemi chiaro!

Commenta

si ma è comunque un pc vecchio, probabilmente lento e a rischio di futuri problemi.

@luca: che caratteristiche ha il pc attuale?

YEEEEEEEEAH BUDDY

Commenta

Eh il computer sarebbe funzionante si, ma è comunque veramente vecchio.....
                Già se ho aperto facebook, hotmail e youtube e intanto sto facedo altro inizia ad andare lentino
                Ha ancora 1giga di RAM se non ricordo male, un Iphone nuovo viaggia il doppio del mio fisso!

@claudio, una cosa come hai postato non mi dispiacerebbe per niente
                per quanto riguarda le caratteristiche ti dico sinceramente non mi ricordo ai tempi ero molto appassionato di computer adesso come adesso proprio no quindi ho rimosso tutto ....
                Ci misi tutto quello che c era di meglio sul mercato a fine 2005 per giocare online, da allora non è mai più stato aggiornato
                Ultima modifica di Luca_430; 11-06-2012, 11:09.

Commenta

infatti quello è un buon pc...4gb di ram, 500gb di hard disk, e la scheda video dedicata! con il tuo se hai 1gb di ram già comincia a essere lentino, se per caso hai bisogno di installare qualcosa di un pò "serio" già lo metti in difficoltà.

è aggiornare quello non conviene, magari spendi 100/200€ per renderlo leggermente migliore.

YEEEEEEEEAH BUDDY

Commenta

come già stato detto ti conviene prendere un portatile nuovo, in rete se lo compri senza sistema operativo incluso trovi bazze anche da 300/400 euro, anche meno se ti accontenti

:: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
                    :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
                    ::
                    Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

Commenta

Sto operando...
                    X