annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

computer portatile si spegne da solo..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• computer portatile si spegne da solo..

Ho un bel problema con il mio portatile asus (meno di un anno di vita).
    In pratica da circa 2 settimane va in sospensione da solo mentre lo uso, se poi lo riaccendo torna in sospensione dopo poco. Altre volte invece rimane acceso senza problemi per ore...

Ovviamente tutti le impostazioni di stand by automatico, spegnimento ecc. sono su "mai".

Il problema non si presenta dopo tante ore di utilizzo (cosa che succedeva al vecchio portatile) quindi escludo un problema di temperatura elevata.

Non so cosa possa essere (anche perché non sono molto esperto)e se lo mando in assistenza lo tengono una vita e non posso privarmene.

Qualcuno ha una idea?

Re: computer portatile si spegne da solo..

Originariamente inviato da mirkogt Visualizza il messaggio
    Ho un bel problema con il mio portatile asus (meno di un anno di vita).
    In pratica da circa 2 settimane va in sospensione da solo mentre lo uso, se poi lo riaccendo torna in sospensione dopo poco. Altre volte invece rimane acceso senza problemi per ore...

Ovviamente tutti le impostazioni di stand by automatico, spegnimento ecc. sono su "mai".

Il problema non si presenta dopo tante ore di utilizzo (cosa che succedeva al vecchio portatile) quindi escludo un problema di temperatura elevata.

Non so cosa possa essere (anche perché non sono molto esperto)e se lo mando in assistenza lo tengono una vita e non posso privarmene.

Qualcuno ha una idea?
    a me sembra un problema di temperatura, il risparmio di energia non c'entra niente se lo stai usando.

prova a controllare la temperatura quando ti va in sospensione
    NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

YEEEEEEEEAH BUDDY

Commenta

Originariamente inviato da Claudio.Dj Visualizza il messaggio
      a me sembra un problema di temperatura, il risparmio di energia non c'entra niente se lo stai usando.

prova a controllare la temperatura quando ti va in sospensione
      Al tatto quando si spegne non č caldo, le ventole non si sentone quasi nemmeno, č molto silenzioso (il vecchio portatile era bollente quando si spegneva e le ventole andavano al massimo).

Ho scaricato speedfan e mi da queste temperature :

gpu 41 C
      HD0 31 C
      Temp1 47 C
      Core0 48 C
      Core1 49C

Ora non si spegne da quando ho scritto il messaggio qui sul forum, prima di scrivere il messaggio si era spento 2 volte anche se era acceso da poco.

Commenta

Al tatto quando si spegne non č caldo, le ventole non si sentone quasi nemmeno, č molto silenzioso (il vecchio portatile era bollente quando si spegneva e le ventole andavano al massimo).

Ho scaricato speedfan e mi da queste temperature :

gpu 41 C
        HD0 31 C
        Temp1 47 C
        Core0 48 C
        Core1 49C

Ora non si spegne da quando ho scritto il messaggio qui sul forum, prima di scrivere il messaggio si era spento 2 volte anche se era acceso da poco.

beh le temperature non sono altissime, ma dovresti vederle dopo che va in sospensione, quando riaccendi il pc vedi le temperature e postale
        Ultima modifica di Claudio.Dj; 12-06-2012, 11:35.

YEEEEEEEEAH BUDDY

Commenta

Originariamente inviato da Claudio.Dj Visualizza il messaggio
          beh le temperature non sono altissime, ma dovresti vederle dopo che va in sospensione, quando riaccendi il pc vedi le temperature e postale
          Ok quando ricapita rifaccio il test!

Commenta

computer appena spento...temperature simili a quelle postate

Commenta

La batteria č buona? Sempre un problema di gestione del risparmio energetico, nel senso che va in sospensione quando la carica scende sotto una certa soglia, magari l'alimentatore non si attacca bene e quindi ti scarica la batteria, poi magari fa bene contatto e ricarica senza problemi tenendoti il pc acceso a lungo (mi č capitata una cosa simile con un hp e con un asus bello vecchio, era l'alimentatore che dava problemi)
              Killing is my business..........
              ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                La batteria č buona? Sempre un problema di gestione del risparmio energetico, nel senso che va in sospensione quando la carica scende sotto una certa soglia, magari l'alimentatore non si attacca bene e quindi ti scarica la batteria, poi magari fa bene contatto e ricarica senza problemi tenendoti il pc acceso a lungo (mi č capitata una cosa simile con un hp e con un asus bello vecchio, era l'alimentatore che dava problemi)
                Fai conto che il portatile ha meno di un anno. Se stacco l'alimentazione la batteria č carica e dura parecchio senza alimentazione. Non penso sia quello.

Non so che pensare

Commenta

Fai conto che il portatile ha meno di un anno. Se stacco l'alimentazione la batteria č carica e dura parecchio senza alimentazione. Non penso sia quello.

Non so che pensare
                  prova a lavorare con l'alimentazione attaccata ma senza batteria, vedi se lo fa uguale

YEEEEEEEEAH BUDDY

Commenta

dopo che il portatile č andato ancora in stand by da solo, ho tolto la batteria e ho provato a farlo riprendere dallo stand by ma nn andava,quindi ho tolto l'alimentazione (cosě si č spento) e una volta riattaccato il cavo (sempre senza batteria) non si accendeva. Si č riacceso reinserendo la batteria.
                    Problema di alimentatore?

Commenta

Sto operando...
                    X