annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Descrivi il tuo Modem Router

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Descrivi il tuo Modem Router

Apro questa discussione perche' vorrei capire come funzionano e quali sono le marche piu' vendute,
    se con il caldo hanno avuto problemi, si resettano saltuariamente e come e' configurato il wireless.
    alcuni conoscenti lasciano acceso il modem e sembra che non hanno mai avuto problemi,
    altri modem invece sembra che scaldano moltissimo..
    altri addirittura sembra che si resettano e lasciano la connessione wireless open..
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

Re: Descrivi il tuo Modem Router

allways on, wpa2, ssid nascosto, belkin da supermercato

se la rete salta e' colpa del mio gestore, non s'e' mai piantato.

Commenta

Una Vodafone station...non so altro. Ho smesso di impazzire per l'informatica il giorno che ho smesso di giocare on-line e off-line. Ora mi interessa solo che funziona internet per navigare/mail, open office per scrivere e Age of Empire 1 e 2 per le eventuali lan party nostalgiche. Alla fine modem/router figo o meno, è sempre il gestore a creare noie
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

Commenta

Netgear da 8-9 anni.. mai un problema, sempre on 365gg all'anno!

Commenta

Ora sul pirelli/telecom: sempre acceso, WPA2, SSID nascosto, firmware "aggiornato", mac filter e log attivo. Nessun problema.
          Sul vecchio d-link g624t idem come sopra, firmware "darkwolf".
          Il d-link 2640r invece fritto durante un temporale, ma poco importa, wifi lentissimo pure col segnale al massimo e pannello di gestione molto limitato.
          E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
          e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
          e' l'ignoranza che crea la violenza...
          S.S.S.

Commenta

Antenna wifi fornita dal gestore di rete (non ho l'ADSL) e router Dlink DIR-310.
            Per averlo pagato 29 euro compresa una chiavetta wifi è ottimo
            -

Commenta

Proprio oggi ho preso un nuovissimo Nettegear DGN2200v4 al posto del vecchio alice, che oramai era quasi cotto...

i vantaggi sono : che le antenne sono interne, e ha 2 canali wifi indipendenti (principale e guest), il menu html funziona bene e gli aggiornamenti del firmware sono direttamente online,
              senza la necessita' di stare a scegliere il file preciso da scaricare dal sito del produttore. Inoltre esce dalla fabbrica direttamente con le connessioni protette WPA2 in modo che
              durante la prima accensione nessuno puo' accedere alla rete wireless senza autorizzazione.

i contro : i led piccoli che si vedono poco, gli stessi inoltre sono o spenti o accesi, ma non lampeggiano, quindi non indicano se sulla linea c'e' attivita' di input o output oppure no.
              la mensola per tenerlo verticale si puo' inserire solo dal lato sinistro del modem, ma non quello destro. Poi manca lo switch hardware per spegnere il wireless. (si puo' spegnere solo via software)

se qualcosa nn va' lo vedro' nei prossimi giorni..

- - - Aggiornato - - -

con le scemenze che scrivo su elaborare probabilmente mi si fonde pure questo
              English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
              <misure del monitor>

Commenta

un ottimo modello, tra i più consigliati da un paio d'anni in questa fascia di prezzo.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

si, si, in concorrenza diretta (di modem in offerta) c'erano anche il dlink DSL2750D e il tp-link TD-W8980
                  il primo l'ho provato in negozio ed ha il tastino per il wi-fi on off, funziona bene ed è basato sul kernel di linux.
                  il tp-link invece ce l'ha un mio amico, più o meno è come il d-link ed ha il doppio wifi a 2.5GHz e a 5GHz con il tastino on off,
                  anche questo funziona benissimo soltanto che è grosso come un dirigibile

Ultima modifica di ZioPigTurbo; 16-10-2014, 23:44.
                  English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                  <misure del monitor>

Commenta

Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
                    i vantaggi sono : che le antenne sono interne
                    Più di un commento diceva che è peggiorato come wifi nel passaggio da esterne a interne (da v3 a v4)
                    quindi aspetta prima di cantare vittoria

Io avevo un vecchio Netgear con antenne interne che però causa temporale è quasi morto (ormai è inservibile...)
                    però stavolta ho preso un tp-link con gli antennoni esterni (mi arriverà settimana prossima) non lussuoso come quello qui sopra però
                    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

Sto operando...
                    X