Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pianoforti, tastiere e sintetizzatori elettronici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pianoforti, tastiere e sintetizzatori elettronici

    Salve, vorrei acquistare una tastiera per suonare qualcosa, cosa mi consigliate ?
    non sono un pianista, quindi non ho bisogno della 88 tasti pesati, ma qualcosa di meno impegnativo.
    cosa posso acquistare ? il sistetizzatore ? il Portable Keyboards ?
    oppure una tastiera midi ? da quanti tasti 61 o 88 ?

    Ultima modifica di Trombino<; 26-12-2014, 10:51.

  • #2
    Re: Pianoforti, tastiere e sintetizzatori elettronici

    ma è una domanda seria la tua? perché mi sembra di capire che l unica musica che sai suonare è la canzone della barilla....
    ad ogni modo....primo consiglio vai in un negozio,ne provi qualcuna e senti come suonano,poi al limite la cerchi su internet....secondo consiglio,ma è del tutto personale,comprala senza tanti fronzoli,perché al limite compri un mixer,c attacchi un pc e fai quel che vuoi con i midi....terza cosa...non c è bisogno dell ultimo prodotto tecnologico se le cise son trattate con cura...io ho da 20anni una psr5700 yamaha chevsuona da dio...dello stesso periodo c erano le solton ms100..le prendi con due soldi

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

    Commenta


    • #3
      Re: Pianoforti, tastiere e sintetizzatori elettronici

      Certo che e' una domanda seria !
      io per adesso l'unica cosa che so' suonare e' il citofono, ma sono andato al negozio di musica per iniziare con una tastiera.
      pero' esistono vari modelli, alcune simili al pianoforte, con tasti pesati e sensibili alla pressione.
      tastiere senza tasti pesati ma sensibili alla pressione, con N+1 voci, pianoforte, organo, violino, trombetta, ecc. ecc.
      tastiere piu orientate verso il sintetizzatore, con attacco e decadimento e altri parametri impostabili.
      ed infine le piu' economiche tastiere midi, circa 130euro (non so se sono sensibili alla pressione, o sono solo delle contattiere)
      M-Audio o ALESIS alimentate direttamente dalla porta USB del pc.
      non so' neanche che programma mi danno, e cosa posso suonare con la scheda audio del notebook.
      Il negoziante e' bravissimo, pero' come sempre, o cerca di rifilarmi quello che ha in negozio,
      oppure la merce che non riesce a vendere, e io me prendo la sola.
      ecco perche' volevo chiedere qui. vabbe' va' ho capito, ora mi iscrivo ad un forum piu' specifico.

      Commenta


      • #4
        Re: Pianoforti, tastiere e sintetizzatori elettronici

        dipende tutto da cosa ci vuoi fare...mi spiego...personalmente.. a me piace una canzone x, cerco il midi,lo metto nel pc,tolgo la traccia che voglio suonare,attacco pc e tastiera al mixer e suono....quello che mi serve cosi è una tastiera che faccia vari strumenti e un pc con win98...se poi voglio fare una cosa fatta bene aggiungo un mixer e due casse....in questo modo con synth e tutte le altre funzioni della mia tastiera non me ne faccio nulla..chiaro è che chi ci sa fare,solo con la tastiera e con il suo synth ci fa il cinema senza bisogno del midi..ma è un livello piu avanzato credo del tuo.... quindi..fammi capire cosa pensi di farci e magari riesco a consigliarti...


        Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

        Commenta


        • #5
          Re: Pianoforti, tastiere e sintetizzatori elettronici

          vorrei imparare a suonare qualcosa di non troppo impegnativo, bach, mozart, insomma i classici che posso trovare su inernet.
          poi magari qualcosa di piu moderno tipo ragtime. Una buona idea potrebbe essere la tastiera lumionosa Casio ?

          Commenta


          • #6
            Re: Pianoforti, tastiere e sintetizzatori elettronici

            ma la domanda è.. sai gia suonare? perché io ho imparato su una casio di 30anni fa...senza stare a pensare a tasti pesati, synt,suoni vari emulati..ergo...se vuoi spendere due soldi fai un pianoforte elettronico che è anche elegante dentro casa...poi col pc fai tutto il resto... se devi imparare compra una da 50€ al supermercato

            Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

            Commenta


            • #7
              Re: Pianoforti, tastiere e sintetizzatori elettronici

              Dunque, il venditore del negozio mi ha detto che se voglio suonare il pianoforte,
              ho bisogno come minimo di una tastiera elettronica pesata (per rinforzare le dita) 88 tasti, spendo circa 500€
              e con le cuffie posso suonare anche la notte.
              Invece se intendo suonare una tastiera tipo organo o sintetizzatore posso utilizzare i tasti normali,
              però in questo settore i modelli sono moltissimi, Roland, Casio, Yamaha, Korg ecc. ecc. e non so cosa scegliere.
              Inoltre ci sarebbero anche le tastiere puramente Midi, cioè senza altoparlanti e senza sintetizzatore,
              che per suonare devono essere collegate al Notebook, con il programma specifico.
              che dici ? prendo la midi a 61 tasti e poi mi organizzo con il PC ?
              che costa anche poco, circa 130€ ma non suona da sola ?
              oppure il sintetizzatore classico che ha tutto integrato e mi costa circa 300€ ?

              Commenta


              • #8
                Re: Pianoforti, tastiere e sintetizzatori elettronici

                Commenta


                • #9
                  Re: Pianoforti, tastiere e sintetizzatori elettronici

                  tu però ancora non mi hai detto se sei a zero e non hai mai messo mano su una tastiera....se devi imparare,dei tasti pesati,di 200 tasti non te ne fai nulla..compri una tastiera da 50€ al supermercato e tra 5-6 anni ne riparliamo

                  Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pianoforti, tastiere e sintetizzatori elettronici

                    Suonavo qualcosa quando ero ragazzo, 14..16 anni poi ho smesso.
                    probabilmente prendo la casio con i tasti luminosi che mi sembra molto feshion.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X