annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammortizzatori regolabili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ammortizzatori regolabili

Vi chiedo delucidazioni tecniche sugli ammortizzatori regolabili: generalmente si parla di regolazioni in estensione, ho sempre pensato si riferisse al poter limitare la corsa in estensione degli ammo ma mi č venuto qualche dubbio quindi vi chiedo cosa significa alla fine regolabili in estensione e soprattutto a che serve?
    Inoltre secondo voi cosa signifaca la seguente dicitura:
    "Assetto a ghiera regolabile in altezza da -40 a -80mm e regolabile in estensione dall`esterno" ho cercato di farmelo spiegare, ma non ci ho capito molto...penso che abbiano saltato qualche passaggio...se qualcuno mi fornisce gentilmente spiegazioni tecniche o magari sa dove posso andare a trovarle mi fa un piacere...
    Tosco
    -----------------------------------

Seat Ibiza 1.8T Sport

-----------------------------------

Messaggio originariamente postato da Tosco
    Vi chiedo delucidazioni tecniche sugli ammortizzatori regolabili: generalmente si parla di regolazioni in estensione, ho sempre pensato si riferisse al poter limitare la corsa in estensione degli ammo ma mi č venuto qualche dubbio quindi vi chiedo cosa significa alla fine regolabili in estensione e soprattutto a che serve?
    Inoltre secondo voi cosa signifaca la seguente dicitura:
    "Assetto a ghiera regolabile in altezza da -40 a -80mm e regolabile in estensione dall`esterno" ho cercato di farmelo spiegare, ma non ci ho capito molto...penso che abbiano saltato qualche passaggio...se qualcuno mi fornisce gentilmente spiegazioni tecniche o magari sa dove posso andare a trovarle mi fa un piacere...
    Tosco
    Ciao Tosco,sono sempre io,quello dell'Ibiza tdi.L'asseto a ghiera ha il vantaggio di poter regolare l'altezza della vettura da terra ed in + ti garantisce una tenuta pari ad un ottimo assetto normale (es.Koni Eibach) ma con una dose di comfort leggermente maggiore.L'ammortizzatore fa due movimenti compressione (quando scende) ed estensione quando sale,quindi regoli la sua durezza.Spero di essere stato chiaro.Ciao

Commenta

Sto operando...
    X