annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

meglio dischi dei freni forati e baffati? o solo forati? o solo baffati?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: meglio dischi dei freni forati e baffati? o solo forati? o solo baffati?

Se ti fidi di me, la Tarox è come la Brembo classica, i pistoncini sono di conseguenza più piccoli, la Roesch rossa è grande quanto la Tarox 12 che ha 12 pistoncini come quelli della Tarox 6!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

quindi se mi dovessi stilare una classfica di pinze per uso stradale su un'auto con 130cv cosa mi consigli?

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
        Se li prendi per estetica prendi tutto quello che si può mettere, se cerchi qualcosa di serio per andare anche in pista, parlando di dischi maggiorati, meglio i baffati, come marche io non prenderei Tarox....
        Quoto!
        Gli impianti frenanti di Taroni servono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il tuning estetico a discapito di qualità e utilità.
        Brembo è un altro pianeta!
        Se Genova è blucerchiata cicciolina è illibata!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da umby206cc
          marche migliori? forse solo UNA è migliore la BREMBO, trovami altre marche con i contro-cazzi come impianto frenante e quelle che girano sono sempre queste due, e poi ho scelto tar-ox perchè è l'unica marca che fa anche i dischi posteriori mentre la brembo no !! cmq forati servono per raffreddare.
          come già detto da 320is di marche migliori di Tarox forse ce ne sono anche troppe

poi ovviamente, se vuoi spendere 1200€ di IMPIANTO FRENANTE per ESTETICA fai pure ma a sto punto tanto vale che ti vernici le tue pinze e ci metti sopra la scritta Tarox

a parti gli scherzi, io se avessi a disposizione 1000€ per un impianto frenante prenderei dischi da 280mm della 206 RC (normali lisci della Brembo), pinze Roesch (in ergal, pesano un piffero) e tutte le altre cosette...poi vedi te che staccate, altro che le pinze della Tarox, millemila pistoncini minuscoli che oltre a offrire molta meno potenza frenante rispetto a pistoncini di maggiori dimensioni, in casi limite, avendo anche poca siperficie di appoggio sulla pastiglia, possono pure vibrare

oppure con pochi soldi (ovviamente relativamente...ma rispetto a 1200€ sicuramente pochi) ti trovi 2 pinze Brembo a 4 pistoni e vai tranquillo...anche perchè, se poi la macchina è leggera, cv o non cv, non servono dischi e pinze allucinanti per frenare bene
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da umby206cc
            quindi se mi dovessi stilare una classfica di pinze per uso stradale su un'auto con 130cv cosa mi consigli?
            Sinceramente? Dischi originali o di produzione Brembo simil originale, pastiglie Ferodo o Roesch ed olio DOT 4.1, se soffre le temperature tubi in treccia.
            Per la strada non occorre altro!

Commenta

quindi tar-ox pessimo acquisto? sia per quanto riguarda dischi fragili sia perchè ha pinze a 6 pompanti che lavorano per 2 ? delucidatemi, perchè tanto astio nei confronti di un marchio che è tra i vertici degli impianti frenanti?

Commenta

Secondo me Tarox = acquisto con rapporto qualità prezzo non tra i migliori, su strada si possono spendere meglio i soldi necessari.
                Come pinze non siamo per nulla ai vertici della categoria!
                Il mio non è astio nei confornti di tarox, è aver constatato che costa molto e che se lo può permettere solo perchè è molto conosciuta, ma non c'è un fondamento tecnico nei soldi che si vanno a spendere.

Commenta

ottima risposta 320iS non posso che quotare
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
                    ottima risposta 320iS non posso che quotare
                    Grazie!

Commenta

allora: brembo e' il top, ottimi son anche gli AP....ma sono piu' da gara che altro......anche i CTF sono ottimi (fanno le pinze x anke per la porsche), la roesch non fa pinze......le compra e le marchia..., l'impreza e la evo 8 montano i brembo 4 pompanti di serie.....non ne servono di + . Per quanto riguarda i pistoncini delle tar-ox se riescono a spingere con maggire pressione la pastiglia sul disco di quelle che hanno i pistoni piu' grossi .....frena meglio... le dimensioni contano relativamente, tu pensa che i gr. n montano dischi lisci in una ghisa speciale pastiglie ferodo tubi in treccia e olio dot5.

Commenta

Sto operando...
                      X