annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto Coupé

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assetto Coupé

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché sono disperato. Io ho una Fiat Coupé con cerchi in lega da 15 e pneumatici di misura 205/55 R15. Premetto che l'auto è completamente originale come uscita da mamma Fiat e ora ha 82000 Km.
    Il mese scorso ho sostituito i pneumatici montando degli hankook k102 direzionali. Dopo fatta la convergenza esco a provare l'auto. Tirava a destra da mettere paura! Torno dal gommista...giriamo le gomme tra gli assali in ogni modo ma nulla da fare. La coupé va a destra e basta! Il gommista mi consiglia di far controllare l'anteriore dal meccanico per vedere se ci sono problemi. Nulla. La macchina è perfetta. Torno dal gommista e lui mi propone di togliere i direzionali e montare degli asimmetrici (hankook 105). Dopo ciò sembra che la situazione milgiora...ma di poco. Nutrendo dubbi sul banco convergenza del mio gommista mi rivolgo al mio meccanico chiedendo che mi indichi un bravo esperto di assetto che risolva la questione. Lui, gentilmente, prende la mia auto e la porta da un suo gommista di fiducia. Il giorno dopo riprendo l'auto. IL mecca mi da il foglio con i valori della convergenza...dice che è stato scambiato l'anteriore con il posteriore e l'anteriore destra è stata chiusa di mezzo grado in più per un ipotetico problema all'attacco dell'ammortizzatore che provocherebbe il problema. Ok...vediamo! Vado a provare la macchina ma stavolta va a sinistra! Ritorno indietro e faccio presente la cosa...mi riscambiano gli assali e la macchina riprende ad andare a destra! Ma come? Ha pure chiuso mezzo grado!

Insomma non vorrei rompervi troppo ma ora sono stanco di tentativi a cavolo...chi dice gli ammortizzatori...chi il cuscinetto...chi i cerchi...e chi le gomme. Sinceramente il fatto che cambia il tiraggio a seconda di come sono montate mi lascia pensare alle gomme difettose...ma allora perché con le direzionali tirava sempre a destra anche scambiandole?

Consigli?

Io sono di terni...sapreste indicarmi chi nella mia zona o anche Roma mi sa controllare come si deve l'assetto e magari darmi la soluzione definitiva?

Grazie a tutti dell'attenzione!

Re: Assetto Coupé

scusami, ma prima di cambiare le gomme ha mai tirato a dx?????puoi postare i valori di convergenza, campanatura e incidenza?
    se tirava già prima puoi avere un problema di incidenza ma se è uscito dopo credo proprio che siano le gomme...... cambia gommista e anche gomme e vedrai che la macchina rinascerà........dalle tue parti non so ma di sicuro ci sarà qualcuno competente...
    ciao mick
    Ultima modifica di mickmaicol; 18-01-2006, 00:14.
    www.mercedesmods.it

Commenta

Re: Assetto Coupé

Ciao io sono di Spoleto (vicini &#232, come dice Mick, prima di cambiare le gomme ha mai tirato da una parte??
      Escludi a priori il cerchio storto!!!
      Secondo me se lo fa dopo aver cambiato le gomme sono quelle x forza!!!
      Cmq anch'io ho la tua stessa auto e nn ho mai avuto questi prob....
      Strano!
      ...è stato stupendo, una cosa unica, ho avuto la sensazione; la sensazione che tutti i guai sparissero, niente passato,niente futuro,niente problemi....solo quell'Istante....

Commenta

Sto operando...
      X