Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?

    Ciao ragazzi forse mi son deciso e monto i kayaba. però vorrei sapere una cosa! ho saputo che i koni rossi sono regolabili fino ad un 30% in + in durezza rispetto all'originale! I kayaba serie premium che grado di durezza hanno? altra domandina, se un giorno volessi montare anche le molle ribassate (magari -35mm) con i kayaba premium posso montarle senza problemi?
    [B]QuAnDo SeI InCeRtO TiEnI ApErTo!!!
    HARDCORE WILL NEVER DIE
    1/8RC 125 Racing Club - Member 6
    P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 78

  • #2
    Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?

    Originariamente inviato da winnertaco
    Ciao ragazzi forse mi son deciso e monto i kayaba. però vorrei sapere una cosa! ho saputo che i koni rossi sono regolabili fino ad un 30% in + in durezza rispetto all'originale! I kayaba serie premium che grado di durezza hanno? altra domandina, se un giorno volessi montare anche le molle ribassate (magari -35mm) con i kayaba premium posso montarle senza problemi?
    Sono ottimi ammortizzatori. I Premium non li conosco, ma se sono un modello simil originale tipo gli Excel-G hanno una durezza di circa 10-15% in più rispetto all'originale. Per avere di meglio devi orientarti sugli AGX, regolabili, sempre se li fanno per la tua vettura, ma preparati a spendere ben di più.

    Per abbassamenti fino a 35 mm, possono non essere il massimo ma vanno comunque bene. Gli ammortizzatori a stelo corto si usano solitamente per abbassamenti maggiori, ma male non fanno anche per i 35mm...

    Commenta


    • #3
      Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?

      Originariamente inviato da Locurtola
      Sono ottimi ammortizzatori. I Premium non li conosco, ma se sono un modello simil originale tipo gli Excel-G hanno una durezza di circa 10-15% in più rispetto all'originale. Per avere di meglio devi orientarti sugli AGX, regolabili, sempre se li fanno per la tua vettura, ma preparati a spendere ben di più.

      Per abbassamenti fino a 35 mm, possono non essere il massimo ma vanno comunque bene. Gli ammortizzatori a stelo corto si usano solitamente per abbassamenti maggiori, ma male non fanno anche per i 35mm...

      quindi i kayaba premium sono + rigidi dell'originale di solo un 10/15%! e i koni rossi?
      quindi se monto i kayaba e in futuro volessi montare delle molle -35mm con i suddetti non dovrei avere problemi! vero? non c'è il rischio che accorcio la vita degli ammortizzatori?
      [B]QuAnDo SeI InCeRtO TiEnI ApErTo!!!
      HARDCORE WILL NEVER DIE
      1/8RC 125 Racing Club - Member 6
      P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 78

      Commenta


      • #4
        Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?

        Forse anche meno. Ho dato ora un'occhiata sul sito, e sembrano perfino inferiori agli Excel G. Per intenderci, entrambi i modelli non sono altro che sostituzioni degli originali.

        Certo, se c'è gente che cammina con sole molle sugli ammo originali, anche tu non dovresti avere grossi problemi con questi. Certamente, non saranno eterni.

        Ti consiglierei, se vuoi restare su Kyb, almeno gli UltraSR, che sono indicati da loro stessi come adatti per assetti fino a -35...

        I Koni rossi dovrebbero avere una rigidità regolabile da 0 a 30% in più degli originali, a quanto ne so...

        Commenta


        • #5
          Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?

          Io montavo sulla mia vecchia auto ammo kayaba e molle eibach risultato: una bomba!!
          Ho avuto modo, data l'esperienza positiva, di montare questo assetto anche su altre vetture ed il risultato è sempre stato ottimo!! Montato su Fiat 600 sporting, fiat bravo, opel astra e nissan primera. tutte erano perfette sia nel comfort che nella tenuta.
          Gli agx sono fantastici ma costano parecchio di più rispetto agli excel-g ma fidati che secondo me questi ultimi nn sono un semplice ricambio all'originale come vengono descritti. Sono ottimi e con un costo contenuto.
          Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
          Xbox live gametag: cili81

          Commenta


          • #6
            Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?

            Originariamente inviato da jean81
            Io montavo sulla mia vecchia auto ammo kayaba e molle eibach risultato: una bomba!!
            Ho avuto modo, data l'esperienza positiva, di montare questo assetto anche su altre vetture ed il risultato è sempre stato ottimo!! Montato su Fiat 600 sporting, fiat bravo, opel astra e nissan primera. tutte erano perfette sia nel comfort che nella tenuta.
            Gli agx sono fantastici ma costano parecchio di più rispetto agli excel-g ma fidati che secondo me questi ultimi nn sono un semplice ricambio all'originale come vengono descritti. Sono ottimi e con un costo contenuto.

            quindi tu hai avuto ottime esperienze con gli ammo kayaba excel-g! positivo

            gli excel-g quanto costano? se puoi controllare io ho una bmw 318 is berlina anno 94

            cmq a listino ho visto che ci sono due modelli diversi (sempre excel-G) per la mia auto ma non ho capito la differenza!
            Ultima modifica di winnertaco; 08-02-2006, 08:27.
            [B]QuAnDo SeI InCeRtO TiEnI ApErTo!!!
            HARDCORE WILL NEVER DIE
            1/8RC 125 Racing Club - Member 6
            P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 78

            Commenta


            • #7
              Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?

              Originariamente inviato da jean81
              Io montavo sulla mia vecchia auto ammo kayaba e molle eibach risultato: una bomba!!
              Ho avuto modo, data l'esperienza positiva, di montare questo assetto anche su altre vetture ed il risultato è sempre stato ottimo!! Montato su Fiat 600 sporting, fiat bravo, opel astra e nissan primera. tutte erano perfette sia nel comfort che nella tenuta.
              Gli agx sono fantastici ma costano parecchio di più rispetto agli excel-g ma fidati che secondo me questi ultimi nn sono un semplice ricambio all'originale come vengono descritti. Sono ottimi e con un costo contenuto.
              Ho visto che li fanno anche a gas, come andranno? dovrebbero durare di più, ma come assetto?

              Io ho montato due molle H&R -50, secondo te vanno bene? sono più duri dei normali? quanto costano per la 206?

              Troppe domande, ti ho preso per un rivenditore...
              Swichack
              La potenza è nulla, senza controllo!

              Saprai di aver vissuto davvero solo quando ti sembrerà di aver vissuto troppo poco...
              Assetto, freni, mappa, e... ora sei il mio piccolo gioiellino d'oro!

              Commenta


              • #8
                Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?

                Se c'è un catalogo con i prezzi potete indicare un link?
                Swichack
                La potenza è nulla, senza controllo!

                Saprai di aver vissuto davvero solo quando ti sembrerà di aver vissuto troppo poco...
                Assetto, freni, mappa, e... ora sei il mio piccolo gioiellino d'oro!

                Commenta


                • #9
                  Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?

                  ho ricontrollato meglio il listino kayaba e pare che i premium per la mia non esistano! meglio! ora punto agli EXCEL-G! pareri? però come riportato nel post precedentemente modificato da me, ci sono due sigle diverse di EXCEL-G nel listino che vanno bene per la mia auto! che differenza c'è?
                  [B]QuAnDo SeI InCeRtO TiEnI ApErTo!!!
                  HARDCORE WILL NEVER DIE
                  1/8RC 125 Racing Club - Member 6
                  P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 78

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?

                    ho parlato stamattina con un commerciale della kayaba (rif per il numero al sito kayaba) e mi ha spiegato che per il mio 318is anno 94 ci sono 3 versioni di ammo addirittura! cmq se voglio una macchina + dura dell'originale mi ha consigliato di puntare sulla serie 333933L e 333932R che sono per la serie Mtechnique. li posso montare con l'unica differenza che hanno il piattello della molla saldato 10/15mm più in basso dell'originale ed avrò quindi una macchina più bassa davanti! meglio! come durezza mi ha detto che per questi all'anteriore di parla di 15% di durezza in + e al posteriore stessa cosa (15%)!

                    quindi per la mia prenderò gli EXCEL-G! appena posso avverto il mio amico e mi faccio fare il preventivo! speriamo bene!

                    Tengo a precisare che il sign. che mi ha risposto al tel è stato gentilissimo e preparatissimo e lo ringrazio nuovamente. quindi per qualsiasi problema chiamate la kayaba!
                    Ultima modifica di winnertaco; 08-02-2006, 09:17.
                    [B]QuAnDo SeI InCeRtO TiEnI ApErTo!!!
                    HARDCORE WILL NEVER DIE
                    1/8RC 125 Racing Club - Member 6
                    P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 78

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X