"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
non so se una molla più bassa diminuisca il rollio, io con le 30/30 non ho notato molto differenza, il rollio è rimasto abastanza, vedremo se con anche con la barra duomi migliora la situazione
A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
Originariamente inviato da TireK
'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
io voglio prendere un 60/40 per diminuire il rollìo..
per diminuire il rollio servono molle più rigide non più basse
per la punto la vogtland fà delle molle con ribassamenti anche contenuti ma molto rigide....abbinate ad ammo sportivi ben frenati rollio, beccheggio ecc spariscono
per diminuire il rollio servono molle più rigide non più basse
per la punto la vogtland fà delle molle con ribassamenti anche contenuti ma molto rigide....abbinate ad ammo sportivi ben frenati rollio, beccheggio ecc spariscono
si è vero..ma cmq..abbassando la vettura si abbassa anche il baricentro..e di conseguenza il rollìo dovrebbe contenersi..e sicuramente le molle + basse sn + rigide delle originali..o sbaglio??
riporto in auge questa vecchia discussione per chiedervi un parere.
la mia macchinina ha poco più di 140000Km e, credo giustamente, gli ammo sono ormai spompi e, infatti, l'auto è mooooolto morbida... forse troppo (soprattutto se paragonata alla nuova mondeo che, considerando pure i cerchi da 18', è decisamente più rigida)
le opzioni sono le seguenti: affidarsi a mamma Opel e, dopo aver fatto capire al concessionario che gli ammortizzatori dopo un certo kilometraggio andrebbero sostituiti, pagare una cifra esorbitante per degli ammo originali oppure affidarsi a qualcosa di AF.
Papà si fida, ovviamente, più del concessionario però mi ha detto: se trovi qualcosa di alternativo ed ugualmente valido ad un prezzo inferiore possiamo parlarne...
e così mi sono venuti in mente gli assettini completi della FK, Supersport, & co.
girovagando su ebay.de (dove si trova veramente di tutto per le opel) ho visto questi assettini Supersport a 260€ spediti... e mi sono domandato: visto che non cerco nulla di estremo (considerate le pessime condizioni delle strade italiane, almeno dalle mie parti) perchè non provare?
Voi che dite? questo kit è almeno paragonabile all'originale come qualità? (in fondo è durato per 140K Km... e io non farò mai così tanta strada!) In più mi abbassa l'auto di quei 3cm che potrebbero sempre far comodo... il comfort non dovrebbe risentirne eccessivamente, tra l'altro ho i cerchi da 16' e pneumatici 205/55 con una spalla altina
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